Binance NFT ha aggiunto il supporto a Polygon Network, diventando così la terza blockchain ad essere integrata nel marketplace.
Summary
Binance NFT e il nuovo supporto a Polygon Network al marketplace
Il marketplace di Binance NFT ha annunciato di aver aggiunto un nuovo supporto alla blockchain di Polygon.
We’ve now added support for Polygon on the #Binance NFT Marketplace!
Users can now buy, sell, deposit and withdraw NFTs on the Polygon network 🫡
Find out how to get started ⤵️
— Binance NFT (@TheBinanceNFT) March 8, 2023
“Abbiamo aggiunto il supporto per Polygon sul Marketplace NFT di #Binance! Gli utenti possono ora acquistare, vendere, depositare e prelevare NFT sulla rete Polygon Scopri come iniziare”
Gli utenti potranno ora acquistare, vendere, depositare e prelevare gli NFT Polygon-based direttamente dal marketplace di Binance NFT. Non solo, holdando MATIC o qualsiasi altro token nei wallet spot di Binance, gli utenti possono anche tradare gli NFT sul marketplace.
Polygon (MATIC) è la terza blockchain ad essere stata integrata, dopo BNB Smart Chain (BSC), la blockchain di Binance, e Ethereum (ETH).
La piattaforma fa notare che al momento sono disponibili solo alcune collezioni di NFT ERC-721 selezionate su Polygon Network e che, nel tempo, ne verranno aggiunte regolarmente altre.
Binance NFT e l’interesse verso il Layer 2 di Ethereum
Nel suo annuncio, il marketplace ha dimostrato il suo coinvolgimento per i progetti NFT di Polygon (MATIC), il Layer 2 di Ethereum.
Nello specifico, Binance NFT fa sapere ai creatori di contenuti che è interessata soprattutto a collaborare con i progetti Polygon di qualità. Per questo, ha invitato i diretti interessati a contattare direttamente il marketplace.
Non solo, il marketplace ha aggiunto che in futuro vorrà integrare anche nuove blockchain, così da ampliare il suo ecosistema dedicato ai Non-Fungible Token.
Di recente, Binance NFT ha lanciato il suo nuovo generatore NFT alimentato da Intelligenza Artificiale (AI), chiamato Bicasso.
Il test della versione beta è stato offerto a titolo gratuito agli utenti che hanno mintato 10.000 NFT in sole 2 ore e mezza.
Per chi non fosse riuscito a rientrare nell’edizione limitata al test beta, invece, è stato messo in lista per la versione completa. Bicasso ha trasformato le foto profilo inviate dagli utenti in opere d’arte digitale.
L’interruzione di PolygonScan, ma non della Polygon blockchain
Di recente, pare che un’interruzione dell’explorer di rete PolygonScan avrebbe portato la community crypto a speculare su un possibile problema alla blockchain di Polygon.
Era fine febbraio, quando PolygonScan, l’explorer più utilizzato di Polygon non ha mostrato elaborazioni della blockchain per oltre un’ora e mezza.
Ovviamente, la community ha sollevato preoccupazioni al riguardo, credendo appunto che il problema fosse del Network. Il team di Polygon è intervenuto per calmare le acque, chiarendo che infatti la blockchain non era stata interrotta.
Il problema, dunque, è del suo explorer di rete e della non sincronizzazione di alcuni nodi. Anche se non è stato visualizzato per un’ora e mezza, la blockchain di Polygon ha continuato a funzionare e, come ha invitato a fare il team, è possibile visualizzare il tutto su explorer alternativi.