HomeCriptovaluteSingularyNET (AGIX): nuove partnership per la crypto AI

SingularyNET (AGIX): nuove partnership per la crypto AI

La crypto AGIX, di SingularyNET, e TrueAGI collaborano con F1R3FLY.io per accelerare lo sviluppo dell’Intelligenza Generale Artificiale (AGI) e integrare Rholang, un linguaggio di programmazione all’avanguardia. 

SingularyNET (AGIX) e le nuove partnership della crypto per accelerare lo sviluppo di AI

SingularyNET (AGIX) è la crypto del momento di Intelligenza Generale Artificiale (AGI) che, insieme a TrueAGI e F1R3FLY.io sta progettando di integrare Rholang, un linguaggio di programmazione all’avanguardia. 

In pratica, Rholang è un linguaggio di programmazione concorrente basato sull’innovativa matematica del calcolo rho. Offre una sofisticazione e un’efficienza senza precedenti, in particolare nel contesto dell’hardware multiprocessore.

Rholang è stato sviluppato prima nel progetto Rchain e ora, ulteriormente sviluppato da F1R3FLY.io, con il toolkit OpenCog Hyperon AGI di SingularityNET. 

Dunque SingularityNET, TrueAGI e F1R3FLY.io mettono insieme le loro competenze proprio per integrare il linguaggio di programmazione Rholang di F1R3FLY con la tecnologia open source di SingularityNET che alimenta l’ecosistema, OpenCog Hyperon AGI. 

Hyperon funzionerà così in modo più efficace sui moderni sistemi informatici, consentendo uno sviluppo dell’intelligenza artificiale più avanzato, compreso quello dei prodotti AGI-as-a-service di TrueAGI. 

La partnership darà impulso allo sviluppo complessivo dell’intelligenza artificiale generale (AGI), l’intelligenza artificiale in grado di portare a termine compiti di livello superiore a quello umano

SingularityNET (AGIX), TrueAGI e F1R3FLY.io: chi sono le tre aziende dell’AI?

SingularityNET è la prima e unica piattaforma decentralizzata che consente alle AI di cooperare e coordinarsi su scala. In pratica, SingularyNET permette a chiunque di “creare, condividere e monetizzare” facilmente servizi di AI, grazie al suo mercato accessibile a livello globale. 

Proprio attraverso il marketplace di SingularityNET, gli utenti possono sfogliare, testare e acquistare un’enorme varietà di servizi di IA utilizzando il token di utilità nativo della piattaforma AGIX

Inoltre, tale marketplace rappresenta uno sbocco che gli sviluppatori di AI, che possono utilizzare per pubblicare e vendere i loro strumenti di AI e monitorare facilmente le loro prestazioni.

TrueAGI fa parte dell’ecosistema di SingularityNET e mira a creare una piattaforma AGI-as-a-service di livello aziendale. Infine, F1R3FLY.io fornisce server di transazioni di nuova generazione ad alto volume ed elevato throughput per progetti blockchain e AI.

A proposito della partnership, Robert Werko, COO di TrueAGI, ha detto:

“La nostra collaborazione con F1R3FLY.io si concentrerà sull’uso di rholang come componente chiave di un interprete ad alta velocità e pronto per la blockchain per il linguaggio Meta-Type-Talk (MeTTa) di Hyperon, un aspetto chiave dell’architettura applicativa di TrueAGI. L’obiettivo principale è quello di accelerare il nostro percorso verso la creazione di potenti sistemi di Intelligenza Generale Artificiale con il framework Hyperon, e di fornirli ai clienti in tutti i mercati verticali”.

Anche Ben Goertzel, CEO/fondatore di SingularityNET e TrueAGI, ha commentato:

“i recenti successi dell’AI, come ChatGPT, sono stati guidati in gran parte da innovazioni software sottostanti che hanno permesso alle reti neurali di sfruttare efficacemente le GPU e la loro capacità di multiprocessing. Allo stesso modo, l’integrazione di rholang permetterà all’AI neurale-simbolica-evolutiva più sofisticata di Hyperon di utilizzare i multiprocessori in modo più efficace e di raggiungere una scala maggiore. Pensiamo che questo sarà un ingrediente chiave della piattaforma tecnologica che useremo per creare la prossima ondata di innovazione dell’AI, andando oltre le potenti AI ristrette come ChatGPT verso sistemi di AI con una comprensione più reale”.

AGIX: la crypto del momento sostenuta anche da Elon Musk

A quanto pare, AGIX di SingularyNET sembra stia cavalcando l’onda del progresso e innovazione, grazie anche a qualche noto nome che ne supporta perlomeno le caratteristiche generali. 

E infatti, proprio Elon Musk avrebbe manifestato il suo interesse verso le soluzioni alternative di ChatGPT, dando un impulso al settore crypto-AI. 

In realtà, anche se Musk avrebbe solo fatto intendere il suo interesse, AGIX pare sia diventata la protagonista del momento. 

AGIX è il token che al momento più rappresenta il micro-settore delle criptovalute, e quindi blockchain, abbinate all’Intelligenza Artificiale. 

Al momento della scrittura AGIX vale 0,32$, in calo del 12% negli ultimi sette giorni in cui valeva 0,46$. La crypto dell’Intelligenza Generale Artificiale ricopre al momento l’88esima posizione, con un market cap totale di appena quasi 390 milioni di dollari. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick