HomeTradingNews e previsioni sul prezzo di Cardano (ADA)

News e previsioni sul prezzo di Cardano (ADA)

Nell’articolo andremo ad analizzare news e strategie sullo sviluppo di Cardano (ADA), analizzando le novità apportate e fornendo le previsioni sul prezzo di ADA. 

Cardano (ADA) ha mostrato una tendenza ribassista simile a quella del Bitcoin e di gran parte del mercato delle criptovalute nel corso della recente instabilità del mercato. 

Nonostante ciò, i dati sulla catena suggeriscono che le balene stanno accumulando attivamente la criptovaluta, il che è un segnale positivo per Cardano.

Le balene, note per le loro consistenti partecipazioni, possono avere un impatto significativo sul mercato, rendendo il loro continuo investimento in Cardano un’indicazione positiva per il futuro della criptovaluta.

News di mercato e previsioni a breve termine del prezzo di Cardano

Cardano punta a superare Ethereum (ETH) concentrandosi sull’ulteriore sviluppo della rete. Uno dei recenti aggiornamenti, il miglioramento di Valentine (SECP), dovrebbe innescare un aumento dei prezzi migliorando le caratteristiche di sicurezza e interoperabilità della blockchain.

La rete ha anche ampliato la sua capacità di smart contract, con il numero di script Plutus che si avvicina a 6.000, mentre le transazioni sulla blockchain hanno superato i 61,4 milioni.

In precedenza era stato rilasciato l’aggiornamento Vasil, dal nome di un membro della comunità di Cardano, per migliorare l’efficienza dell’ecosistema e la velocità dei blocchi.

Input Output Global, la società madre, ha riferito che oltre il 75% degli operatori di staking pool sta eseguendo le versioni dei nodi richieste per la conformità dei nodi e la prontezza dello scambio.

Gli sviluppatori beneficeranno di un ulteriore supporto per lo sviluppo di applicazioni decentralizzate (dApp) da parte di Plutus. Il post sul blog afferma inoltre che la maggior parte dei progetti non sarà interessata dal cambiamento.

Il debutto di Djed, la stablecoin della rete, è uno dei fattori principali della recente crescita di Cardano. Djed è una stablecoin algoritmica iper-collateralizzata e ancorata al dollaro statunitense, con una rigorosa procedura di verifica che consente di effettuare verifiche quantitative. 

I trader e gli investitori possono ottenere ulteriori vantaggi utilizzando ADA per ottenere Djed, il che potrebbe far aumentare la domanda di ADA e guidare il progresso nelle prossime settimane.

Il prezzo di ADA e le previsioni a lungo termine

Al momento il prezzo di Cardano ha subito un notevole rialzo negli ultimi giorni, il token ADA ha il valore di 0,34 dollari. Nelle ultime 24 ore ADA ha subito una variazione di prezzo di circa il +10% con un volume scambiato di circa 530 milioni di dollari. 

La capitalizzazione di mercato di Cardano è di 12 miliardi di dollari, una cifra che lo porta ad essere la terza criptovaluta più popolare in circolazione. Le previsione nel breve termine porteranno il Cardano a salire, ma le previsioni a lungo termine sono ancora più ottimistiche. 

Molti analisti hanno previsto la possibilità che durante tutto il 2023 Cardano continuerà a crescere, grazie anche alla sua vasta community di sostenitori e sviluppatori che continuano a lanciare nuovi protocolli sulla blockchain.  

Questi analisti di mercato hanno previsto appunto che le performance di Cardano e le sue innovazioni, porteranno il token ADA ad un massimo di 2,50 dollari. Per crescere a dismisura negli anni successivi. 

Infatti le previsioni vedono il token di Cardano (ADA) crescere sempre di più nei prossimi anni. 

Tutto ciò dipenderà anche dalla fine del periodo ribassista prevista nel 2023, i fattori di crescita di Cardano sono stati spesso determinati dalle tendenze del mercato stesso. 

Dunque se non ci sarà una scossa decisiva per l’ecosistema crittografico c’è il rischio che anche il 2023 sia un anno di consolidamento per Cardano (ADA). 

RELATED ARTICLES

MOST POPULARS