HomeTradingTron (TRX), Solana (SOL) e Polkadot (DOT): prezzi e ultime news delle...

Tron (TRX), Solana (SOL) e Polkadot (DOT): prezzi e ultime news delle crypto

Crypto news in merito alle performance attuali di Tron (TRX), Solana (SOL) e Polkadot (DOT).

Focus sulle crypto Tron (TRX), Solana (SOL) e Polkadot (DOT)

Cosa succede nel mercato delle criptovalute? Come stanno reagendo le monete al crollo della Silicon Valley Bank? Di seguito tutte le risposte. 

Tron (TRX) rischia un calo o è rialzista? La crypto a confronto con Polkadot e Solana

A quanto emerge, il prezzo di TRON (TRX) si sta rafforzando, poiché ha superato le linee della media mobile. Nella precedente azione sui prezzi, l’asset della criptovaluta è salito al massimo di $0.068, ma si è ritirato. 

Oggi, Tron è scambiato a $0.067 al momento della stampa. Tuttavia, lo slancio rialzista non è riuscito a superare la resistenza a $0.070. L’altcoin si sta dunque ora muovendo al di sopra delle linee della media mobile, ma rischia un calo al di sotto delle stesse.

Al rialzo, da febbraio gli acquirenti non sono riusciti a superare la resistenza a $15. Se i rialzisti non riuscissero a superare la resistenza a $0.070, l’altcoin scenderà al minimo di $0.060. D’altra parte, Tron diminuirà e si sposterà tra i livelli di $0.065 e $0.070.

Tron (TRX) si sta riprendendo, poiché raggiunge la zona di tendenza rialzista al livello 53 del Relative Strength Index per il periodo 14: l’altcoin è in grado di salire nella zona di tendenza rialzista. 

Attualmente, l’altcoin aumenterà se le barre dei prezzi rimarranno al di sopra delle linee della media mobile. Tron potrebbe, comunque, andare verso il declino: la criptovaluta è in uno slancio ribassista al di sotto del segno 80 dello stocastico giornaliero.

grafico prezzo tron trx

Ad ogni modo, l’attuale momento rialzista si è indebolito dopo aver respinto il massimo a $0.068. TRON si sta ritirando e continua a consolidarsi al di sopra del supporto a $0.065, ma oscilla al di sotto del massimo a $0.070. La pressione di vendita tornerà se il prezzo scenderà sotto l’attuale supporto a $0.065. 

Analisi e previsione dei prezzi di Polkadot (DOT) 

Le montagne russe continuano: Polkadot estende il ribasso verso la zona di prezzo di $5 a seguito del recente sell-off. Infatti, non mostra segni di ripresa significativa in quanto il prezzo subisce maggiori perdite.

Molte cose sono successe nel comparto blockchain negli ultimi giorni, mentre Avalanche rimane ribassista. Il tracollo in corso ha continuato ad avere un effetto a catena anche sul prezzo di DOT. 

La questione è che la pressione di vendita aumenta di giorno in giorno a causa dell’offerta pesante. Mentre il prezzo di Polkadot è diminuito del 13% nell’ultima settimana, ha recuperato dell’1.4% nelle ultime ore. 

Questa ripresa non è abbastanza forte, ma è probabile che ci sarà più azione se gli acquirenti reagiranno all’attuale prezzo minimo settimanale di $ 5.5. Il mancato recupero più in alto può portare a un altro drawdown, che è in grado di causare un calo devastante al di sotto del livello di prezzo di $5, fattore che potrebbe causare gravi sofferenze.

Con l’attuale condizione di mercato, è molto più probabile che i possessori si arrendano se il DOT continua a mostrare segni di debolezza. D’altra parte, i trader di future saranno più convinti ad aggiungere più posizioni ai loro short con l’opportunità di vendita fornita.

Il grafico a 4 ore mostra che il prezzo è troppo teso, anche se potrebbe presto raggiungere un livello estremamente ipervenduto se il volume delle vendite continua a invadere il mercato. Per ora, viene tranquillamente scambiato a circa $5.7.

Tuttavia, la pendenza discendente rivela un continuo aumento dell’offerta senza segnali di inversione. La ricorrente svendita mostra che gli orsi hanno acquisito un forte dominio.

polkadot dot price analysis

L’acquisto in questo caso comporterà una perdita per i trader spot. Nel frattempo, i trader di futures cercheranno posizioni corte. I livelli di supporto da tenere d’occhio per il take profit sono $5.3 e $4,72 su uno swing trade. 

Se Polkadot offre un’opportunità di acquisto al di sopra dell’attuale minimo settimanale, il livello di resistenza chiave da tenere a mente è di 6$. Inoltre, i livelli di resistenza più elevati si trovano a $6.4 e $6.87 per l’avanzamento.

Formfunction, il marketplace NFT di Solana, chiude a causa dei crolli 

Formfunction, un marketplace di token non fungibili (NFT) basato su Solana (SOL), ha annunciato la chiusura dopo soli 13 mesi di attività a causa del crollo dei prezzi NFT di Solana e dei volumi degli scambi.

Il 15 marzo, Formfunction ha annunciato che chiuderà il 29 marzo affermando che non può continuare a funzionare dopo molte discussioni e attente considerazioni. Si legge, infatti quanto segue: 

“Abbiamo alcune tristi notizie da condividere oggi: Formfunction chiuderà mercoledì 29 marzo. Questa è stata una decisione estremamente difficile; tuttavia, dopo molte discussioni e attente considerazioni, siamo giunti alla conclusione che non possiamo continuare a utilizzare Formfunction.” 

Il motivo esatto per la chiusura della piattaforma non è stato divulgato nell’annuncio. In ogni caso, il responsabile della comunità e del marketing di Formfunction, noto con lo pseudonimo di “Magellan”, ha twittato il 15 marzo quanto segue: 

“È con profonda tristezza dirlo che Formfunction sta per essere tramontato e chiuso mentre i cofondatori e il team si orientano verso una nuova direzione, probabilmente al di fuori dello spazio crittografico e SOL.”

La chiusura del mercato arriva dopo il suo lancio poco più di un anno fa il 3 febbraio 2022, il quale secondo Magellan in quel periodo ha realizzato vendite per 5 milioni di dollari nonostante un brutale mercato ribassista. 

Poco dopo il suo lancio, la piattaforma ha anche raccolto un seed round di 4.7 milioni di dollari nel marzo 2022 guidato dalla società di venture capital (VC) Variant Fund e dai contributi di altre società di VC Solana Ventures, Canonical Crypto, Pear VC, Palm Tree Crew Crypto e OpenSea Ventures.

Dal lancio di Formfunctions, il più ampio spazio Solana NFT è crollato in termini di volume e prezzi minimi insieme a un calo del prezzo di SOL. Le informazioni dell’aggregatore di dati Solana NFT ‘SolanaFloor’ mostrano che il suo indice degli NFT “blue chip” sulla blockchain ha visto un calo del prezzo del 75% in dollari dall’inizio di febbraio 2022.

Alessia Pannone
Alessia Pannone
Laureata in scienze della comunicazione e attualmente studentessa del corso di laurea magistrale in editoria e scrittura. Scrittrice di articoli in ottica SEO, con cura per l’indicizzazione nei motori di ricerca, in totale o parziale autonomia.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick