HomeNFTArteCrypto Art: Matteo Mauro lancia la nuova collezione NFT “Four Season”

Crypto Art: Matteo Mauro lancia la nuova collezione NFT “Four Season”

L’artista di Crypto Art, Matteo Mauro, ha annunciato il lancio della sua prossima collezione NFT “Four Season”. Il marketplace scelto è Nifty Gateway e in palio ci sarà la possibilità per un collezionista fortunato di vincere SPRING. 

Crypto Art: Matteo Mauro annuncia il lancio di “Four Season”, la nuova collezione NFT

Il celebre artista siciliano di Crypto Art, Matteo Mauro, ha annunciato il lancio della nuova collezione NFT “Four Season”, descrivendo il primo drop e l’opera messa in palio SPRING (Primavera). 

“La prima opera d’arte del nostro @niftygateway rivelazione drop: SPRING.✨

Questo sarà il gioiello del lancio. Si tratta di uno schermo a risoluzione 8K ottimizzato 1/1 NFT. E sarà vinto, tramite estrazione, da un fortunato collezionista che si unirà alla nostra avventura NG genesis.

Il drop sarà composto da 4 opere in totale:1x 1/1, 1x Ed di 4, 1x Ed da 10, 1x Ed di 30

(34 di questi in vendita – 11 in palio).

Attenzione: possedere 1 NFT di questo drop vi darà 1/34 di possibilità di vincere l’opera d’arte 1/1.”

La collezione NFT di “Four Season” sarà divisa in 4 drop (Primavera, Estate, Autunno e Inverno) che avverranno sul marketplace di Nifty Gateway. 

In questa prima sezione, l’artista sottolinea che per chi si aggiudicherà un NFT del primo drop della collezione, potrà accedere all’estrazione che mette in palio un’altra opera d’arte SPRING, a risoluzione 8K ottimizzata. 

L’opera in regalo di crypto art è Arte Generativa di incisioni computazionali, e rappresenta per Matteo Mauro il suo ricordo della primavera. Ecco una breve descrizione dell’opera che potrà essere vinta SPRING: 

“sole, ma pioggia, pelle fresca, giornate più lunghe, cielo azzurro, colori in fiore, uccelli che cantano intorno a giornate di gelsomino, erba verde che si risveglia, amore ringiovanito”

Crypto Art e la struttura del primo drop della collezione NFT di Matteo Mauro

La serie di “Four Season” è una sezione del progetto artistico intitolato Iscrizioni Micromegaliche (Micromegalic Inscriptions). 

Nello specifico, il processo attuato da Matteo Mauro Studio è una ricerca continua di un linguaggio creativo peculiare e identificabile che si ferma tra le pieghe delle quattro stagioni: Primavera, Estate, Autunno e Inverno.

“Four Season” è composto da 4 drop curati, uno per ogni stagione. Le opere di questa serie celeranno e raffigureranno le variazioni stagionali annuali, attraverso la forma, i colori e la ricerca in continua evoluzione dell’artista Matteo Mauro sull’evoluzione della tecnologia dell’incisione nel regno digitale. Il suo linguaggio disegnativo insinua e trasforma;

Il primo drop per la primavera vede 4 opere d’arte: 

  • SPRING che è un PNG 8K ottimizzato destinato a un collezionista fortunato quotazione attuale 35.000$;
  • AFTER SPRING BEFORE SUMMER, un PNG 4K con edizione limitata a 4 esemplari; L’NFT prevede anche l’opera fisica incorniciata – quotazione attuale 28.000$;
  • PREPARATORY GENERATIVE ENGRAVING (BONUS), un PNG 4K con edizione limitata a 10 esemplari.
  • ALMOST SPRING, un PNG 4K con edizione limitata a 30 esemplari – Asta classificata senza riserva Include un’iscrizione alla lotteria Ed of 10. Include una partecipazione alla lotteria 1/1;

L’opera NFT di Preparatory Generative Engraving prevede una distribuzione come segue:

  • 4x AIRDROPPED per i collezionisti di “Four Elements” di SuperRare;
  • 4x AIRDROPPED ai collezionisti di AFTER SPRING BEFORE SUMMER su Nifty Gateway;
  • 2x RAFFLED per i collezionisti di ALMOST SPRING. 

Questo primo drop con le quattro opere NFT avverrà su Nifty Gateway a partire ovviamente dal prossimo 21 marzo 2023, giorno di Equinozio di Primavera. 

Il record di vendite da 100.000$ per la collezione NFT “Four Elements”

L’anno scorso, Matteo Mauro ha registrato il suo nuovo record di vendite da 100.000$ per la collezione NFT “Four Elements”. Nello specifico, tale record non teneva conto di Terra, l’ultimo elemento che è stato poi messo all’asta, dopo Aria, Acqua e Fuoco. 

Lo scorso aprile, infatti, le opere NFT di Fire, Water and Air erano state vendute a 12 ETH (L’equivalente all’epoca di 35.000$) l’uno, sul marketplace di SuperRare. 

Il primo progetto artistico Micromegalic Inscriptions di Matteo Mauro è stato davvero un gran successo. Certo che però non è stato il primo. 

A febbraio dello scorso anno, Matteo Mauro insieme all’artista Emanuele Dascanio avrebbero venduto l’opera di Mætaverse per 60.000$ sempre sul marketplace di crypto art SuperRare.

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick