HomeCriptovaluteElon Musk e Cathie Wood mettono in luce la crisi bancaria evidenziando...

Elon Musk e Cathie Wood mettono in luce la crisi bancaria evidenziando la resilienza del mondo crypto

Cathie Wood ha di recente pubblicato una serie di tweet riguardanti la crisi bancaria, dove ha parlato della crisi bancaria e dell’influenza sul mondo crypto, nel dibattito su Twitter è intervenuto Elon Musk, che ha comparato la situazione di oggi a quella del 1929. 

I commenti di Elon Musk e Cathie Wood sulle banche fallite e il mondo crypto

Recentemente Cathie Wood, fondatrice e CEO di ARK Investment Management, ha twittato sulla crisi delle banche tradizionali e sulla resistenza delle criptovalute.

Il suo tweet arriva in un momento di piena incertezza sulle motivazioni precise che hanno portato ad una crisi per le tre banche. 

Allo stesso tempo, Elon Musk, CEO di Tesla e SpaceX, ha risposto a Cathie Wood, paragonando tra la situazione attuale e la storica crisi del 1929.

Il tweet di Cathie Wood evidenzia l’attuale crisi e gli errori delle banche tradizionali:

“Mentre il sistema bancario statunitense si è bloccato in risposta alle corse agli sportelli bancari che minacciavano le banche regionali, Bitcoin, Ethereum e altre reti crittografiche non hanno perso tempo. L’instabilità del sistema bancario minacciava le stablecoin, vie di accesso alla DeFi, che contrastavano nettamente con la retorica dei regolatori”.

La CEO di Ark Investment Management, incolpa le banche stesse della “caccia alle streghe” effettuata contro le criptovalute. Wood sottolinea anche la resilienza delle criptovalute in questo contesto.

Le criptovalute come Bitcoin ed Ethereum sono emerse come alternativa ai sistemi bancari tradizionali. Sono decentralizzate e il loro valore non è legato ad alcun governo o autorità centrale. Questo le rende interessanti per gli investitori che cercano un’alternativa agli investimenti tradizionali.

In un altro Tweet la Wood mette in luce anche la poca accortezza dei regolatori che, secondo la CEO:  

“avrebbero dovuto guardare alla crisi incombente: l’asimmetria nelle scadenze di attività e passività poiché i tassi a breve termine sono aumentati di 19 volte in meno di un anno e i depositi nel sistema bancario sono diminuiti di anno in anno per la prima volta dal 1920!”

Elon Musk, invece, ha fatto un paragone tra la situazione attuale e la crisi storica del 1929. La Grande Depressione del 1929 fu una crisi economica globale che durò dal 1929 alla fine degli anni Trenta. Fu innescata dal crollo del mercato azionario del 24 ottobre 1929, che causò un panico diffuso e portò a un forte calo dei consumi e degli investimenti.

Il commento di Musk suggerisce che egli vede dei parallelismi tra l’attuale situazione economica e le condizioni che hanno portato alla Grande Depressione. Tra queste, le politiche monetarie allentate, i prestiti eccessivi e gli investimenti speculativi. Il commento di Musk sottolinea anche la necessità di cautela nell’attuale clima economico.

I commenti di Cathie Wood e di Elon Musk sottolineano la necessità per gli investitori di essere cauti nell’attuale clima economico. 

La caduta di banche di tale importanza ha creato condizioni economiche senza precedenti e l’impatto a lungo termine delle politiche monetarie allentate e delle misure di stimolo governative rimane incerto.

In questo contesto, gli investitori potrebbero prendere in considerazione la possibilità di diversificare i loro portafogli ed esplorare investimenti alternativi come le criptovalute, che possono offrire un certo grado di protezione contro i rischi associati ai sistemi bancari tradizionali.

Il tweet di Musk sull’AI di Cardano

Come riportato dai media statunitensi, il token di SingularityNET, AGIX, ha registrato oggi un’impennata significativa di oltre il 15% in seguito a un poster umoristico del proprietario di Twitter, Elon Musk, che menzionava il nome del progetto.

Questo ha portato il token a superare i suoi principali rivali e ha portato a una market cap di 650,3 milioni di dollari, con il tag AGIX in trend su Twitter.

In passato, i tweet di Elon Musk avevano un effetto a catena sulle monete meme. Tuttavia, oggi è sempre più frequente osservare i commenti umoristici di Musk e le sue osservazioni sull’intelligenza artificiale, che di conseguenza hanno un impatto sui valori delle rispettive criptovalute.

Con la crescente popolarità dell’intelligenza artificiale e la sua adozione diffusa, SingularityNET è emersa come un importante cambiamento di gioco nel mercato delle criptovalute di quest’anno. 

La nuova criptovaluta AGIX ha registrato un’impennata di quasi il 1,100% dall’inizio dell’anno. SingularityNET è un mercato decentralizzato per servizi di intelligenza artificiale che utilizza le blockchain Cardano ed Ethereum. 

Il team del progetto ha introdotto un ponte per convertire il token nativo della piattaforma tra queste due catene e ha anche lanciato il pool di scommesse AGIX-ADA. Nel complesso, è evidente che la narrativa sull’intelligenza artificiale rimarrà in primo piano per un periodo considerevole, dato che il clamore è appena iniziato.

RELATED ARTICLES

MOST POPULARS