HomeCriptovaluteItalia: in arrivo le Binance Gift Card per acquistare le crypto in...

Italia: in arrivo le Binance Gift Card per acquistare le crypto in tabaccheria

Binance collabora con MrPay per lanciare le Binance Gift Card: un nuovo metodo per acquistare le crypto direttamente dai rivenditori offline, come tabaccherie e chioschi. 

Italia: le nuove Binance Gift Card consentono gli acquisti di crypto in 5000 tabaccherie

Il principale crypto-exchange Binance ha stretto una collaborazione in Italia con MrPay, aggregatore di pagamenti specializzato in ricariche telefoniche, pagamenti bollette e vendita di criptovalute. 

La nuova partnership ha dato vita alle Binance Gift Card, il nuovo formato che gli utenti possono utilizzare per comprare le crypto dai rivenditori offline, come tabaccherie e chioschi associati a MrPay. 

Anche Changpeng CZ Zhao, CEO di Binance, ha condiviso la notizia su Twitter:

“La Gift Card di Binance è ora disponibile in 5000 chioschi in Italia tramite MrPay | Binance News”

In pratica, gli utenti italiani possono pagare in denaro contante o tramite carte Visa e Mastercard e aggiudicarsi la loro Binance Gift Card da spendere per acquistare le crypto. Al momento, il nuovo formato Binance Gift Card è disponibile in 5000 punti vendita diffusi su tutto il territorio italiano. L’obiettivo è far diventare tali rivenditori offline 15000 entro un anno. 

A proposito della partnership Binance e MrPay, Lorenzo Capone, Head of Marketing and Business Development di Binance Italy ha detto:

“Grazie alla partnership con MrPay possiamo fare un passo avanti e avvicinare le criptovalute all’esperienza fisica degli utenti, offrendo una soluzione vantaggiosa per convertire il proprio denaro fiat in cripto e dando al tempo stesso la possibilità di fare un regalo originale con le nostre Binance Gift Card. 

Le criptovalute sono un’enorme opportunità, ci teniamo a sottolineare come sempre l’importanza di fare ricerca e informarsi prima di immergersi nel mondo degli asset digitali”.

Italia: come funzionano le nuove Binance Gift Card?

La nuova Binance Gift Card rappresenta un voucher prepagato che permette di effettuare il cambio da denaro fiat a criptovalute

Si tratta di un vero e proprio ponte tra il Web3 e l’esperienza fisica. Non solo, può essere utilizzato anche per regalare criptovalute in modo innovativo.

E infatti, basta selezionare l’importo in euro e, inserito il denaro in contante o tramite carte presso i distributori automatici, l’utente riceverà un codice a 16 cifre nel formato pin-on-receipt da riscattare. Inserendo il pin sul sito di Binance o sull’app mobile, sarà quindi possibile ricaricare le criptovalute nel proprio wallet.

Le nuove carte regalo sono disponibili presso i punti vendita con i distributori automatici AM e gli adesivi con la dicitura Acquista crypto, nei quali sarà presente il logo di Binance. Inoltre, guardando il distributore automatico, la Binance Gift Card sarà visibile sotto la categoria “Criptovalute”. 

Anche Massimo Palmieri, Product Manager di MrPay ha commentato il tutto come segue:

“Crediamo nell’innovazione e nel digitale, e per questo il nostro obiettivo è quello di crescere insieme ai nostri clienti in modo da beneficiare dei vantaggi dell’online e delle nuove tecnologie. Per noi le cripto sono un passo in più verso il futuro, e siamo quindi felici di avviare questa partnership con Binance per facilitare a tutti l’accesso a questo mondo.”

Il 43% degli holder di crypto italiani sono donne

Di recente, uno studio di Triple-A ha mostrato che le donne rappresentano un terzo del totale degli holder di criptovalute italiani. Esattamente, le donne rappresentano il 43% dei possessori di crypto in Italia. 

Si tratta di un vero e proprio primato italiano rispetto alla partecipazione femminile al mondo crypto degli altri Paesi europei. 

E infatti, lo studio rivela che il Regno Unito conta sul 40% di holder crypto donne, seguito poi dalla Francia col 30% e dalla Germania col 26%. 

Non solo, in Italia pare anche che le criptovalute siano il secondo investimento preferito dopo i depositi bancari, come i conti di risparmio. 

Questa scelta del mondo crypto rispetto alla finanza tradizionale, si spiega proprio con l’ampia gamma di strumenti disponibili per diversi profili di investitori e il numero crescente di organizzazioni guidate da donne nel settore. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick