HomeNFTGamingCrypto Unicorns Game NFT: cos’è e come funziona il nuovo gioco basato...

Crypto Unicorns Game NFT: cos’è e come funziona il nuovo gioco basato su blockchain

Nel mercato crypto, uno dei giochi blockchain più recenti e promettenti è Crypto Unicorns, un P2E basato su blockchain che si concentra su NFT di unicorni incredibilmente unici. 

Ma cos’è Crypto Unicorns Game NFT? Come funziona? Vale la pena acquistare il token? Tutti i dettagli di seguito. 

Il mondo NFT di Crypto Unicorns

Crypto Unicorns è un nuovo gioco basato su blockchain, incentrato su unicorni NFT incredibilmente unici che i giocatori possono utilizzare in una divertente simulazione di fattoria e una varietà di emozionanti battaglie. 

Il gameplay di Farm si concentra su Land NFT, che i giocatori possono acquistare e aggiornare nel tempo. Gli unicorni adorano dare una mano nella fattoria, quindi i giocatori possono metterli al lavoro aumentando la produzione di terra e fabbricando materiali per migliorare gli edifici. 

I singoli terreni possono essere combinati dai giocatori in quartieri progettati per un gioco in tempo reale altamente sociale. In questo modo, i giocatori possono personalizzare la loro fattoria e mostrarla al mondo. 

Ogni tipo di gioco trarrà vantaggio dalle diverse abilità di Unicorn nel tempo. Ad esempio, un unicorno che è davvero bravo a correre potrebbe non essere un buon giostratore o “Battlecorn”. 

Inoltre, si prevede un universo in espansione di loop di gioco interconnessi con il loop centrale della fattoria. Per raggiungere questo obiettivo, si lavora insieme con la community e altri sviluppatori per continuare ad aggiungere utilità e divertimento al Crypto Unicorns Multiverse.

Come si gioca?

Per iniziare il viaggio nell’universo di Crypto Unicorns, si deve generare un portafoglio crittografico. Questo portafoglio viene utilizzato per gestire e autenticare risorse digitali come Unicorni, Terre e altri token. 

MetaMask è il portafoglio più utilizzato tra i giocatori di Crypto Unicorns. Durante la creazione del portafoglio, è importante seguire le migliori pratiche di archiviazione della frase iniziale. 

Dopo aver creato il portafoglio e memorizzato la frase iniziale, è necessario aggiungere Polygon RPC al fornitore del portafoglio e accumulare fondi. Inoltre, per godere della migliore esperienza con Crypto Unicorns, si consiglia ai giocatori di acquistare un Unicorno con wETH attraverso le pagine ufficiali di OpenSea.

RBW e UNIM sono token richiesti per varie azioni in Crypto Unicorns, in particolare per la riproduzione di Unicorn. Questi token possono essere acquistati tramite i collegamenti forniti. Per acquistare UNIM è necessario aggiungere il token al Uniswap inserendo nella UI “scambio” l’indirizzo del contratto UNIM. 

Inoltre, i giocatori devono anche acquisire 5 MATIC per coprire le tariffe del gas Polygon necessarie per le transazioni, i quali possono essere acquistati da Uniswap. Dopo aver eseguito queste procedure, è ora di divertirsi giocando a Crypto Unicorns. 

Come funzionano le Land NFT di Crypto Unicorns? 

Come anticipato sopra, il gameplay della fattoria in Crypto Unicorns è basato su Land NFT. Queste terre possono essere acquistate e potenziate dai giocatori nel tempo. Gli unicorni possono dare una mano nella fattoria, aumentando la produttività della terra e producendo materiali per la costruzione di edifici. 

I giocatori possono combinare la loro terra in quartieri per un’esperienza di social gaming in tempo reale. Ciò consente ai giocatori di personalizzare le proprie fattorie e mostrarle al mondo. 

Il gameplay di Crypto Unicorns è una simulazione di fattoria. Dunque, i giocatori acquistano Land NFT che possono essere aggiornati nel tempo. La terra è il motore dell’economia di proprietà della comunità ed è il luogo in cui gli unicorni vengono creati, nati ed evoluti.

La fattoria di un giocatore è la sua “fattoria” all’interno dell’Unicorn Multiverse. È un terreno completamente personalizzabile con una varietà di edifici produttivi tra cui stalle, vivaio, officina, carro del raccolto e terreni agricoli. 

Gli unicorni sono creature estremamente utili e adorano aiutare nella fattoria. I giocatori traggono vantaggio dal lavorare per migliorare la loro terra, il che aumenta la loro produzione.

Infine, gli edifici chiave sono: Agricoltura e Fattoria, Carro del raccolto, Ufficio, Asilo e Scuderie. Ognuno con specifiche caratteristiche e compiti da svolgere al suo interno per i giocatori. 

Tipologie e battaglie di Crypto Unicorns

La gara degli unicorni presenta diversi tracciati con attributi unici come classe, distanza, condizioni meteorologiche e lunghezza, progettati per produrre eventi entusiasmanti. Le prime gare vedranno otto unicorni in competizione per la vittoria. 

La gara degli unicorni attira una vasta gamma di partecipanti, poiché mette alla prova ogni aspetto delle abilità sviluppate nel tempo. Gli unicorni più intelligenti sono in grado di gestire meglio se stessi nelle gare a lunga distanza, gli unicorni più forti sono in grado di superare i loro rivali in accelerazione, gli unicorni resistenti possono correre più a lungo senza stancarsi e così via. 

I giocatori saranno classificati in base alla posizione dei loro unicorni. Più alto è il rango dell’Unicorno, maggiori saranno le ricompense che riceveranno. Le gare inizieranno con tre tracciati genesis controllati dagli sviluppatori, ma col tempo i tracciati saranno gestiti dalla community.

Il gameplay di battaglia è un aspetto importante dei Crypto Unicorns, che sono sempre pronti a combattere e proteggere la loro patria. Inoltre, si sta sviluppando un epico gioco di ruolo a squadre che avrà sia elementi PvE che PvP, per il terzo “loop di battaglia”. 

Alessia Pannone
Alessia Pannone
Laureata in scienze della comunicazione e attualmente studentessa del corso di laurea magistrale in editoria e scrittura. Scrittrice di articoli in ottica SEO, con cura per l’indicizzazione nei motori di ricerca, in totale o parziale autonomia.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick