HomeBlockchainBytePlus sfrutta l'intelligenza artificiale e la blockchain nelle nuove iniziative Web3 Gaming...

BytePlus sfrutta l’intelligenza artificiale e la blockchain nelle nuove iniziative Web3 Gaming e SocialFi

BytePlus, il ramo tecnologico aziendale di ByteDance, la società madre di TikTok, ha recentemente annunciato un’importante mossa nello spazio Web3 gaming grazie a una partnership strategica con Mysten Labs, i creatori della blockchain Sui layer-1. 

Questa collaborazione mira a fondere algoritmi avanzati di intelligenza artificiale (AI) e tecnologie di data warehousing nell’ecosistema della blockchain Sui, concentrandosi sul potenziamento dei progetti di gioco e di SocialFi della Web3.

L’idea di BytePlus per cambiare il mondo Web3 Gaming e SocialFi

La partnership tra BytePlus e Mysten Labs è destinata a rivoluzionare il modo in cui l’analisi dei dati e l’esperienza dell’utente vengono gestite nel dominio Web3. Integrando ByteHouse, il data warehouse cloud-nativo di BytePlus, con i dati full-node della blockchain Sui, la collaborazione promette di portare una scalabilità infinita e capacità di elaborazione dei dati in tempo reale.

Questa mossa è significativa per BytePlus, che ha sfruttato la sua notevole esperienza nell’IA e nella gestione dei dati per migliorare diversi settori tecnologici. Ora intende applicare queste conoscenze per potenziare l’ecosistema Sui, migliorando le sue capacità di analisi e potenzialmente accelerando la consegna dei dati agli utenti della rete.

L’integrazione tecnica al centro di questa partnership si concentra sull’utilizzo delle soluzioni all’avanguardia di BytePlus per potenziare l’infrastruttura della blockchain Sui. Secondo Evan Cheng, cofondatore e CEO di Mysten Labs, questa collaborazione è destinata a “rivoluzionare l’analisi dei dati nella sfera Web3”, in particolare nelle piattaforme di gioco e nei progetti di SocialFi. L’integrazione di AI e algoritmi visivi all’avanguardia dovrebbe migliorare in modo significativo l’esperienza degli utenti in queste aree.

I potenziali vantaggi per Mysten Labs includono l’accesso alle soluzioni di data warehousing ad alte prestazioni e a bassa manutenzione di BytePlus, che potrebbero migliorare l’efficienza operativa della rete Sui. Gli sforzi di collaborazione si concentreranno probabilmente sullo sfruttamento dell’intelligenza artificiale per analizzare efficacemente grandi quantità di dati, consentendo interazioni più personalizzate e coinvolgenti per gli utenti all’interno delle applicazioni Web3.

L’incursione di ByteDance nel Web3 e la collaborazione con Sui

Questa partnership segna una continua espansione di ByteDance nello spazio della tecnologia Web3 e blockchain. In precedenza, nel 2019, ByteDance si è avventurata nella tecnologia blockchain attraverso un’iniziativa congiunta con un gruppo mediatico cinese di proprietà statale, con l’obiettivo di esplorare nuove strade commerciali nel settore blockchain e AI. Inoltre, nel 2020 ByteDance ha richiesto una licenza bancaria virtuale a Singapore, segnalando il suo interesse a espandersi nel settore della finanza digitale.

Sui è emerso come un nuovo promettente attore nell’arena della blockchain dopo la sua introduzione da parte di Mysten Labs nel marzo 2022. Nonostante sia una rete di livello 1 più recente, Sui ha visto un rapido sviluppo, in parte grazie a partnership e iniziative strategiche. In particolare, a febbraio la Sui Foundation ha collaborato con un’università degli Emirati Arabi Uniti per lanciare un’accademia blockchain e un mese dopo la borsa greca ATHEX ha annunciato l’intenzione di implementare un nuovo meccanismo di raccolta fondi attraverso l’ecosistema blockchain Sui.

Questi sviluppi sottolineano la crescente influenza di Sui e l’interesse sempre maggiore di vari settori a utilizzare la sua tecnologia per diverse applicazioni, dall’istruzione ai meccanismi finanziari.

Il futuro del gioco Web3 e della SocialFi

L’integrazione delle tecnologie di BytePlus nella blockchain Sui non si limita a potenziare le capacità di elaborazione dei dati, ma apre anche la strada a esperienze di gioco Web3 avanzate e a piattaforme di SocialFi. Il potenziale di creazione di ambienti di gioco più interattivi e coinvolgenti, unito alla capacità di gestire in modo più efficace le attività di finanza sociale, potrebbe stabilire nuovi standard nel settore.

Mentre lo spazio Web3 continua a evolversi, la collaborazione tra BytePlus e Mysten Labs è indicativa delle intersezioni dinamiche tra AI, gestione dei dati e tecnologia blockchain. Questa partnership potrebbe fungere da modello per future iniziative volte a sfruttare la potenza di queste tecnologie per creare ecosistemi digitali più coinvolgenti, efficienti e sicuri.

In conclusione, BytePlus e Mysten Labs stanno ponendo le basi per progressi significativi nel settore Web3, con una chiara attenzione ai giochi e al SocialFi. Con il continuo sviluppo e l’integrazione di queste tecnologie, il futuro delle interazioni digitali e delle transazioni finanziarie nello spazio Web3 appare promettente ed entusiasmante.

RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick