HomeAIBinance lancia Bicasso: il generatore di NFT alimentato dall'intelligenza artificiale

Binance lancia Bicasso: il generatore di NFT alimentato dall’intelligenza artificiale

Dopo il successo della versione beta di Bicasso, il generatore di NFT di Binance alimentato da Intelligenza Artificiale che lo scorso 1 marzo aveva raggiunto ben 10.000 mint in 2,5 ore, il servizio verrà esteso a partire da mercoledì prossimo. 

Binance NFT Bicasso e il rilascio in test per 12 ore a 100.000 utenti nel mondo

Binance, il principale ecosistema blockchain e fornitore di infrastrutture per criptovalute al mondo, consentirà questa volta a ben 100.000 utenti in tutto il mondo di sperimentare il nuovo servizio di intelligenza artificiale per la creazione di NFT (Non Fungible Token).

Mayur Kamat, Head of Product di Binance: 

Con Bicasso abbiamo la possibilità di unire la potenza dell’AI e del Web3 per dedicare agli utenti di Binance un’esperienza senza precedenti. Il riscontro che abbiamo ricevuto con il beta test avviato a inizio marzo è stato fondamentale per capire l’importanza del servizio, ed è per questo che abbiamo deciso di implementarlo a livello globale“, 

confermando come l’intelligenza artificiale offra opportunità uniche nell’ambito del Web3

L’accesso a Bicasso verrà abilitato per 12 ore per 100.000 utenti in tutto il mondo, sia già attivi che nuovi, a partire dalle ore 14.00 del 29 marzo fino alle 2.00 del 30 marzo, in base all’ordine di richiesta. Richiesta che dovrà seguire le modalità descritte sui canali ufficiali di Binance. 

Che cos’è Bicasso

Bicasso, il cui nome deriva dalla crasi tra “Binance” e “Picasso”, è un servizio che consente agli utenti di creare, coniare e possedere un’immagine customizzata realizzata tramite l’Intelligenza Artificiale.

Bicasso è simile ad altre piattaforme di AI generativa dedicate ai contenuti visivi, ​​come Midjourney o DALL-E, tramite cui gli utenti possono inserire un testo descrittivo (prompt) che l’intelligenza artificiale utilizza per produrre istantaneamente un’immagine. La creatività, inoltre, può essere ulteriormente “guidata” dall’utente caricando un’immagine o una foto di riferimento. 

Rispetto alle altre AI generative, Bicasso offre in più la possibilità di associare all’immagine generata un NFT sulla BNB chain (la blockchain di Binance – ndr), senza necessità di effettuare ulteriori passaggi o di ricorrere ad altre piattaforme. 

Bicasso prevede, infatti, un processo semplice, grazie al quale il mint (cioè la creazione) di un NFT diventa accessibile a tutti: è sufficiente infatti caricare un’immagine, come una propria foto profilo, e fornire in seguito dei suggerimenti creativi. A quel punto, Bicasso combinerà le caratteristiche dell’immagine con le indicazioni date dall’utente, offrendo un output che potrà essere ulteriormente perfezionato. 

Una volta ottenuta l’immagine desiderata, si potranno coniare le proprie creazioni come NFT sulla BNB chain, e gli stessi potranno poi essere utilizzati come immagini del profilo, condivisi sui propri canali social o trasferiti nel proprio wallet. 

binance nft bicasso

Bicasso: come si partecipa al lancio del progetto NFT

Per aggiudicarsi la possibilità di prendere parte al lancio globale di Bicasso del 29 marzo, gli utenti dovranno navigare all’interno di Binance NFT, visualizzare la pagina dedicata a Bicasso, loggarsi (oppure registrarsi a Binance se ancora non si è dotati di un account) e invitare i propri amici, condividendo un QR code oppure un link di referral. Se l’invito verrà accettato, entrambi gli utenti riceverranno un ticket per partecipare al lancio. 

Bicasso: l’airdrop di un esclusivo NFT ed il beta tester program di Binance

Per celebrare il lancio globale, Binance ha preparato una Exclusive Bicasso NFT Collection, che comprende una serie di cani e gatti generati sfruttando le potenzialità dell’intelligenza artificiale: questi pezzi unici potranno essere ottenuti dagli utenti nell’ambito di un referral program.

I 500 fortunati utenti estratti a sorte, insieme all’esclusivo NFT, riceveranno anche l’opportunità di minting gratuito di un NFT e diventeranno inoltre membri Beta Tester di Binance, avendo così un accesso anticipato ai nuovi prodotti e alle prossime funzionalità introdotte dall’azienda. In particolare, uno dei primi prodotti che i Beta Tester avranno la possibilità di provare è un chatbot guidato dall’intelligenza artificiale, integrato in Binance Academy. Alimentato dalla tecnologia avanzata ChatGPT, il chatbot garantisce agli utenti risposte affidabili e aggiornate sul Web3 e sul settore della blockchain.

La Live di Binance Italia 

Martedì 28 marzo alle ore 18.00, Filippo Anania, responsabile Events & Community, e Filippo Balsano, Growth Marketing Manager di Binance Italia, terranno una diretta gratuita in cui illustreranno tutti i dettagli di Bicasso.

RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick