HomeTradingMercato crypto: focus su Calvaria (RIA), SafeMoon (SFM) e Algorand (ALGO)

Mercato crypto: focus su Calvaria (RIA), SafeMoon (SFM) e Algorand (ALGO)

Come stanno andando all’interno del mercato le crypto Calvaria (RIA), SafeMoon (SFM) e Algorand (ALGO)? Uno sguardo alle ultime news e alla previsione dei prezzi. 

Performance crypto di Calvaria, SafeMoon e ALGO

Ricordiamo che Calvaria è un gioco crypto play-to-earn che consiste nel collezionare carte in formato NFT e con queste sfidare gli avversari. SafeMoon, invece, viene ad oggi considerato un ecosistema crittografico di nuova generazione, legato alla finanza decentralizzata ed avente proprio token denominato SFM. 

Algorand (ALGO), infine, è una rete open-source decentralizzata che utilizza un meccanismo unico di Proof-of-Stake per facilitare un’architettura a due livelli e permettere una coesistenza funzionale tra decentralizzazione, scalabilità e sicurezza. 

Calvaria: aumenterà il token RIA nel 2023? Quale sarà il trend a confronto con le crypto SafeMoon e ALGO?

Calvaria, uno dei migliori progetti P2E lanciati lo scorso anno, ha iniziato il suo evento di generazione di token. Non solo, Calvaria è anche un progetto Play-to-Earn che ha creato un ecosistema per attirare i giocatori non crypto. 

Ciò lo ha fatto per aumentare la rilevanza dei giochi crittografici. La prevendita del progetto è iniziata lo scorso anno ed è stata chiusa in anticipo quando ha raccolto più di 4,79 milioni di dollari prima della scadenza.

Con l’inizio dell’evento di generazione dei token, Calvaria ha anche rivelato i primi exchange per elencare i token RIA. Dunque, a differenza di giochi simili come Gods Unchained e Splinterlands, Calvaria ha creato due modalità per gli utenti. 

Ha infatti introdotto una modalità Free-to-Play per i giocatori, per cui è possibile accedervi tramite qualsiasi cosa, da desktop e laptop a schede e dispositivi mobili. Presenta le stesse meccaniche di gioco della modalità P2E, ma non ci sono meccanismi di guadagno e non esiste una modalità multiplayer.

La seconda modalità è la modalità play-to-earn che, come dice il nome, consente ai giocatori di interagire con le meccaniche P2E alla base dell’ecosistema. 

Questa modalità consentirà ai giocatori di avere la proprietà legale delle carte che hanno acquistato e di interagire con altri meccanismi blockchain dell’ecosistema, che si tratti di staking, DAO, mercato in-game e sistema di borse di studio.

Con la prevendita conclusa, Calvaria è ora disponibile su LBank, BKEX e Uniswap. E il token si è comportato in modo simile ad altre criptovalute prevendita: un’enorme pump seguita da una piccola correzione. 

Infatti, il prezzo del token RIA è stato spinto a $0.064, il che ha consentito agli investitori della fase 1 di ottenere guadagni sei volte superiori. Dopo le recenti notizie, molti importanti exchange si sono già messi in fila per elencare i token RIA. 

Man mano che il token viene elencato su più exchange, più trader saranno interessati, il che aumenterebbe la spinta a mantenere la liquidità. Il risultato diretto di ciò sarebbe un aumento dei guadagni per i token RIA quest’anno.

SafeMoon crypto price prediction: cos’è l’hacking di SFM? 

Il prezzo di Safemoon (SFM/USD) è rimasto in una fase di consolidamento anche se ha fatto notizia mercoledì. Giovedì,il token SFM veniva scambiato a $0.00020, pochi punti sopra il minimo di questa settimana di $0.00019. 

Il prezzo è di circa il 16% al di sotto del punto più alto di questa settimana. Non a caso, una delle più grandi notizie del comparto blockchain questa settimana è stato l’hack di Safemoon che ha prosciugato circa $9 milioni di gettoni mercoledì. 

I dati sulla catena mostrano che molti token sono stati spostati in una singola transazione, che ha visto l’hacker rubare token per un valore di quasi $9 milioni. Questi fondi sono stati spostati da un pool di liquidità Safemoon, che facilita le transazioni in un ecosistema DeFi. 

In una dichiarazione, John Karony, CEO di Safemoon, ha affermato che la rete è sicura e che solo un pool è stato interessato. Egli ha detto: 

“Abbiamo individuato l’exploit sospetto, corretto la vulnerabilità e stiamo coinvolgendo un consulente forense della catena per determinare l’esatta natura e portata dell’exploit.” 

Safemoon è una delle migliori criptovalute che è diventata popolare nella frenesia dei meme del 2022. Nello specifico, è stata resa popolare da celebrità come Jake Paul, che ne ha promosso gli alti rendimenti. 

Tuttavia, nel corso degli anni, la criptovaluta non è stata all’altezza del suo clamore, con il prezzo di Safemoon inferiore di circa il 92% rispetto al livello più alto mai registrato. Infatti, la sua capitalizzazione di mercato è scesa a circa $114 milioni.

ALGO in aumento dell’11,51% dopo la partnership in India 

Algorand (ALGO), il protocollo di criptovaluta basato su blockchain che utilizza la tecnologia proof-of-stake, è cresciuto di oltre l’11% nel trading di 24 ore dopo i titoli della sua partnership in India. 

L’accordo di partnership, nello specifico, aiuterà l’economia in crescita dell’India mentre passa da Web2 a Web3. Secondo i rapporti, le tre aree principali su cui AlgoBharat si concentrerà in India sono la crescita della comunità di sviluppatori Web3, il supporto e gli investimenti nell’ambiente di avvio Web3.

Inoltre, punterà a formare alleanze strategiche con aziende consolidate. Le quali sono come le agenzie governative, le organizzazioni non profit e le istituzioni accademiche. Per creare app Web3 utilizzando il protocollo, la Algorand Foundation ha anche rilasciato una suite di strumenti per sviluppatori chiamata AlgoKit.

algorand

Algorand ha anche recentemente rivelato partnership con lo stato del Maharashtra, con cui vuole sviluppare 100 milioni di token non fungibili (NFT) per archiviare i dati sanitari personali.

Inoltre, altre collaborazioni sono con la Self Employed Women’s Association (SEWA) per sostenere le imprese guidate da donne nello sviluppo di soluzioni blockchain. E con la Jawaharlal Nehru Technological University e la Indian School of Business per lanciare programmi di sviluppo della facoltà. 

Infine, Algorand ha collaborato con T-Hub, il principale centro di innovazione in India con oltre 600 partner aziendali, tra cui Microsoft, Intel, AWS, Boeing, Meta e Boeing.

Alessia Pannone
Alessia Pannone
Laureata in scienze della comunicazione e attualmente studentessa del corso di laurea magistrale in editoria e scrittura. Scrittrice di articoli in ottica SEO, con cura per l’indicizzazione nei motori di ricerca, in totale o parziale autonomia.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick