Il popolare crypto-exchange Bitget ha ottenuto un investimento da 10 milioni di dollari da Dragonfly, come sostegno della sua continua espansione.
Summary
Bitget e l’investimento da $10M per l’espansione del crypto-exchange
La società di venture capital globale focalizzata sulle criptovalute, Dragonfly, ha annunciato il suo investimento strategico di $10 milioni nel crypto-exchange di Bitget.
Si tratta di un sostegno da parte di Dragonfly per l’espansione del mercato globale e della gamma di servizi offerti di Bitget.
Non solo, l’investimento supporterà la piattaforma globale di crypto-derivati e copy trading nelle sue prossime iniziative di CSR volte ad aumentare l’educazione e l’adozione delle criptovalute.
A tal proposito, Gracy Chen, amministratore delegato di Bitget, ha commentato come segue:
“Dragonfly è un investitore molto rispettato nel settore delle criptovalute e siamo onorati di averli a bordo. Essendo l’exchange che ha registrato la crescita più rapida negli ultimi 12 mesi, questo investimento è un riconoscimento della nostra attenzione a BUIDL nel periodo di ribasso.
A parte l’afflusso di denaro, ciò che più ci avvantaggerà della partnership con Dragonfly sono le loro conoscenze e intuizioni in materia di criptovalute. Insieme, saremo in grado di scoprire ulteriori opportunità di crescita e di contribuire maggiormente alla crescita sostenibile del nostro settore.”
Bitget e la crescita significativa del crypto-exchange
Nell’ultimo anno, il crypto exchange di Bitget ha registrato una crescita significativa in termini di volume delle transazioni, base di utenti e di gamma dei suoi prodotti.
Secondo un rapporto del Boston Consulting Group (BCG) pubblicato nel luglio 2022, Bitget è stato anche classificato come uno dei primi 3 exchange di derivati di criptovalute.
Non solo, Bitget è anche la prima e la più grande piattaforma di copy trading di crypto al mondo, con oltre 80.000 trader che condividono le loro strategie e più di 380.000 follower che le copiano a partire da questo febbraio.
Il suo coinvolgimento come sponsor, ha portato il crypto-exchange anche a stringere partnership importanti come quella col leggendario calciatore argentino Lionel Messi e poi con la principale squadra di calcio italiana, la Juventus.
L’ultima sponsorship firmata Bitget è stata quella con la squadra femminile della Juventus, la Juventus Women. L’accordo è diventato ufficiale proprio durante la Giornata Internazionale della donna, lo scorso 8 marzo 2023.
Gracy Chen e l’intervista con The Cryptonomist
Nel weekend, su The Cryptonomist è stata pubblicata l’intervista al Managing Director di Bitget, Gracy Chen che ha raccontato in breve la sua storia.
Mentre Bitget è stata fondata nel 2018, Chen aveva ricoperto ruoli esecutivi presso XRSPACE, una società di tecnologia VR, guidando le funzioni di marketing e di sviluppo commerciale.
Non solo, prima ancora, Chen è stata anche conduttrice e produttrice del canale fintech Phoenix TV, uno dei più grandi conglomerati mediatici in Cina, riportando ampiamente notizie di eventi finanziari e intervistando leader del settore tecnologico.
Chen è stata al timone di Bitget fin dall’inizio, portando l’azienda a diventare una delle piattaforme di trading crypto in più rapida crescita al mondo.
Durante l’intervista, Chen ha parlato anche della nuova Innovation Zone di Bitget che offre agli utenti l’accesso agli asset digitali innovativi ed emergenti recentemente listati e ai progetti nella loro fase iniziale.