HomeNFTMetaverseSHIB promuove la diversità di genere nel settore crypto e nel metaverso

SHIB promuove la diversità di genere nel settore crypto e nel metaverso

Di recente SHIB the Metaverse ha dato il via ad un’iniziativa volta a promuove la diversità di genere nel settore crypto e nel metaverso. 

Infatti, ha annunciato una partnership con The International Women of Blockchain e NOWPayments grazie alla quale l’ecosistema Shiba Inu farà dell’accessibilità per tutti i sessi la missione per il suo ShibArmy, con con l’obiettivo di dare potere alle donne di tutto il mondo nel mondo delle criptovalute, della blockchain e del Web3.

La partnership per il metaverso e il mondo crypto 

I due soggetti scelti per la sottoscrizione di questa partnership sono decisamente differenti tra di loro. 

The International Women of Blockchain è una conferenza inclusiva dedicata al Web3 incentrata sull’emancipazione delle donne nell’ecosistema blockchain. 

La terza conferenza annuale, IWB2023, si è svolta a Washington a fine marzo nell’ambito del Women’s History Month, ed ha messo in luce le donne che a livello globale si appassionano a questo nuovo mondo, per aumentare la consapevolezza e guidare l’adozione della blockchain. 

IWB nacque nel 2021 dalla frustrazione per la mancanza di relatori donne per le conferenze crypto e blockchain, e da allora presenta pionieri di questo settore che stanno sfidando lo status quo e prestano il loro lavoro e la loro dedizione alla costruzione di un ecosistema diversificato.

NOWPayments invece è un normale gateway di pagamento crypto che consente alle aziende di accettare pagamenti in oltre 150 criptovalute, con possibilità di conversione automatica. 

La sua particolarità è di essere non-custodial, così da garantire ai merchant ulteriore sicurezza, dato che trasferisce i fondi istantaneamente al wallet crypto del ricevente. 

Questi due partner sono stati scelti perchè IWB si dedica a rafforzare il panorama blockchain attraverso la diversità, e NOWPayments rende facile accettare pagamenti e donazioni in criptovalute ed è guidata da donne. 

Grazie a questa partnership, SHIB The Metaverse, IWB e NOWPayments stanno lavorando per garantire che il Web3 sia accogliente per tutti i generi e tutte le nazionalità. L’idea è che, aumentando la diversità, la community crypto decentralizzata crescerà più velocemente e raggiungerà livelli molto più alti grazie all’inclusione.

Inoltre Lead Developer di il Shiba Inu, che si fa chiamare Shytoshi Kusama, ha donato un contributo personale da 25.000$ ad un nuovo fondo a vantaggio di IWB, che ha già raggiunto complessivamente oltre 50.000$ di incasso.

Il prezzo di Shiba Inu (SHIB)

Il valore di mercato del token di SHiba Inu, SHIB, nei giorni scorsi non è stato influenzato da questa notizia. 

Tuttavia, oggi beneficia del forte aumento di Dogecoin dovuto alla decisione di Elon Musk di cambiare temporaneamente il logo di Twitter, dato che anche il prezzo del token FLOKI è in aumento. 

DOGE oggi guadagna il 25%, mentre SHIB si ferma ad un +5%. FLOKI invece sta facendo segnare un +10%. 

Queste tre criptovalute sono dedicate ai cani, ma mentre Dogecoin è ufficialmente appoggiata da Elon Musk, pur essendo nata anni prima che Musk se ne interessasse, SHIB e FLOKI invece sono due token nati di recente proprio in seguito alle dichiarazioni di supporto di Musk per la criptovaluta del cane. 

I commenti sulla nuova iniziativa 

La notizia della partnership di SHIB The Metaverse è stata commentata in questo modo dal direttore esecutivo di Black Women in Blockchain, Olayinka Odeniran: 

“Nei nostri sforzi per costruire la diversità nel Web3 e nel metaverso, siamo entusiasti che ShibArmy stia dando il suo pieno supporto all’onboarding di più donne nel Web3. Non c’è niente di meglio che avere una comunità forte, potente e di supporto che prende atto dei tuoi sforzi per costruire un futuro diversificato. 

In qualità di direttore esecutivo di Black Women in Blockchain, sono entusiasta di collaborare con SHIB per aumentare l’esercito di Shibwomen e utilizzare NOWPayments, una piattaforma di pagamento crittografica guidata da donne, come nostra fonte per le donazioni”. 

Il CEO di NOWPayments, Xena Kash, ha aggiunto: 

“In qualità di CEO donna, sono entusiasta e onorata di avere questa possibilità di aiutare a coinvolgere più donne nella blockchain, oltre a diffondere la consapevolezza tra quelle già presenti. È fantastico vedere la nostra soluzione per le donazioni fare scalpore nella comunità SHIB e continuare ad aiutare a coinvolgere più donne nello spazio. 

Da NOWPayments, posso dire che quasi tutti i nostri ruoli chiave sono ricoperti da donne e abbiamo bisogno di più amministratori delegati donne nelle criptovalute!”

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick