HomeCriptovaluteDogecoin: il cagnolino della crypto è il nuovo logo del sito web...

Dogecoin: il cagnolino della crypto è il nuovo logo del sito web di Twitter

Basta “uccellino blu”, da ieri il nuovo logo del sito web di Twitter è il cagnolino di Dogecoin, la crypto preferita di Elon Musk. Dopo questo cambio, il prezzo di DOGE è letteralmente schizzato! 

Dogecoin: il nuovo logo del sito web di Twitter è ora il cagnolino della crypto

Elon Musk, l’attuale proprietario di Twitter nonché crypto-influencer di Dogecoin, ha voluto unire i suoi prodotti. E così, il nuovo logo del sito web del social network è passato dall’uccellino blu al cagnolino Shiba di DOGE

Senza tanti giri di parole, nella giornata di ieri il CEO di Tesla ha condiviso un post meme in cui fa intendere il nuovo cambio di immagine del logo. 

Non è una novità che Elon Musk pubblichi tweet per supportare la crypto dei meme coin per eccellenza, ma questa volta si tratta proprio di un forte sostegno a DOGE. 

La sostituzione di immagine, ovviamente, non poteva che essere apprezzata dai follower di DOGE, ma anche dai suoi crypto-investor. E infatti il prezzo di DOGE ha registrato un incredibile pump nelle ultime 24 ore. 

Dogecoin: Musk cambia il logo di Twitter e la crypto vola del +25% in neanche 24 ore

DOGE è passata dal prezzo di 0,077$ di ieri sera agli attuali 0,098$, registrando in neanche 24 ore un pump del +25%. In realtà, nella notte, DOGE ha toccato anche quota 0,10$. 

Anche questa volta, dunque, la decisione di Musk accompagnato dal suo tweet ha colpito ancora, superando tutte le stime di tendenza ribassista su DOGE. 

Ad esempio, a fine marzo, è stato analizzato DOGE proprio senza tener conto del suo crypto-influencer e il risultato erano due possibili scenari che portavano la crypto a scendere di prezzo. 

Uno era un calo sotto la regione di 0,0721$ che rappresenta un forte scenario ribassista. L’altro era un “rimbalzo” che vedeva DOGE raggiungere l’area dei 0,075$ e 0,078$. Il tweet di Musk e il nuovo logo sul social dei crypto-lovers, sembrano aver cambiato le carte in tavola, superando le analisi di prezzo di qualsiasi genere. 

Non solo, anche l’Indice di Fear and Greed di Dogecoin è aumentato di 8 punti sull’entusiasmo, passando quindi a 68 della zona Greed. 

L’uccellino blu: è un addio permanente o temporaneo? 

Nessuno ha specificato se il cambio di logo di Twitter sia una scelta permanente o solo temporanea. In entrambi i casi, il logo dell’uccellino blu storico di Twitter è stato davvero rimpiazzato dal cane Shiba di Dogecoin. 

Chissà che questa scelta sia stata fatta da parte del famigerato Musk solo per ricordare alla community di DOGE che lui non si è affatto dimenticato della moneta, ma che anzi segue a supportarla. Oppure, il cambio di logo è dato da un semplice suo amore personale verso i cani

E infatti, a metà febbraio scorso, Musk aveva pubblicato un tweet che aveva fatto decollare il prezzo di una criptovaluta che non era DOGE, ma Floki Inu.  

La crypto FLOKI è stata creata nel giugno 2021, con la speranza di essere l’ennesima meme coin sui cani ad entrare nelle grazie di Musk. E infatti, proprio nel settembre di quell’anno, Musk aveva annunciato di aver adottato il cane Floki. 

Grazie a quel tweet, il prezzo del token FLOKI è poi duplicato in pochi giorni, toccando, un po’ come tutte le crypto, il suo massimo storico nel novembre 2021, che però era di un valore di 1000 volte superiore a quello iniziale. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick