HomeTradingAndamento del prezzo per le crypto Meta X Connect (MXC), Dash (DASH)...

Andamento del prezzo per le crypto Meta X Connect (MXC), Dash (DASH) e Cardano (ADA)

Mercato crypto: qual’è e quale sarà l’andamento del prezzo per Meta X Connect (MXC), Dash (DASH) e Cardano (ADA)? Di seguito per scoprirlo. 

Analisi del prezzo delle crypto MXC, DASH e Cardano (ADA)

Ricordiamo che MXC è una nuova moneta blockchain ERC-20 incentrata su IoT-Machine to Machine Data Transactions. Il token MXC è un token unico, progettato per il futuro della tecnologia IoT e LPWAN.

Dash, invece, è una criptovaluta open source peer-to-peer con lo scopo di essere la criptovaluta più user-friendly e più scalabile al mondo. Cardano, infine, è un progetto open source legato alle criptovalute che punta alla realizzazione di una piattaforma blockchain pubblica per la gestione degli smart contract. La sua crypto nativa è ADA. 

Il prezzo della crypto MXC: quanto salirà la moneta nel 2023? Riuscirà a stare al passo con DASH e Cardano?

Attualmente, Meta X Connect (MXC), vale $0.02. In particolare, vediamo che MXC si è trasferito a -10,64% nelle ultime 24 ore con un volume di scambi di $7,814,695. Meta X Connect è attualmente classificato 390 tra tutte le criptovalute con una capitalizzazione di mercato di $54,444,339. 

Utilizzando l’indice di forza relativa (RSI), la media ponderata mobile (MWA), il frattale di Williams e la divergenza di convergenza della media mobile (MACD) del grafico di MXC, si può provare a determinare i modelli di prezzo per Meta X Connect (MXC) per stabilire se avrà un anno rialzista o ribassista.

In ogni caso, secondo molti la crypto in questione ha un grande potenziale di rialzo e attualmente viene scambiata con uno sconto significativo rispetto al suo massimo storico.

Dunque, potrebbe essere un ottimo momento per investire in MXC. 

Tuttavia, data la forte volatilità del mercato crypto, MXC potrebbe perdere un valore significativo a breve termine. Anche se, va sottolineato, il team dietro MXC è fiducioso che la criptovaluta abbia il potenziale per raggiungere nuovi massimi storici in futuro.

Infatti, Meta X Connect, secondo alcuni, è una delle criptovalute più sorprendenti a salire quest’anno. La previsione del prezzo di MXC per il 2023 prevede un aumento significativo nella seconda metà dell’anno, possibilmente raggiungendo $0,030298.

Come per altre criptovalute, il rialzo sarà graduale, ma non si prevedono cali considerevoli. Nello specifico, si stima che la media di $0,028278 nel prezzo è abbastanza ambiziosa, ma fattibile in un prossimo futuro viste collaborazioni e avanzamenti anticipati.
Inoltre, MXC dovrebbe avere un valore minimo di $0,024238. Infine, nel 2024 la previsione dei prezzi di Meta X Connect (MXC) ha molto spazio per l’espansione. 

A seguito dei potenziali annunci di numerose nuove partnership e iniziative, si prevede che il prezzo di MXC supererà presto $0,050131. 

In aumento il prezzo di Dash: la crypto esce dalla fase ribassista 

La crypto Dash (DASH) sembra essere aumentata nelle ultime settimane, tanto che le stime degli analisti prevedono per la moneta un prossimo futuro fuori dalla fase ribassista.

Nonostante gli ultimi mesi non siano stati favorevoli al token Dash, le ultime settimane fanno ben sperare in merito alla potenziale crescita del prezzo della crypto.  

Nello specifico, vediamo aumenti del prezzo dal 4 e 7%. Inoltre, al momento, Dash ha una capitalizzazione di 638,7 milioni di dollari, con un volume di scambi di 104,1 milioni di dollari

L’offerta in sospeso è di 11,1 milioni di DASH. 

Dunque, vi è speranza di ripresa, nonostante il fatto che la crypto non sia neanche lontanamente vicina al suo massimo storico di $1,642.22. Ad ogni modo, il mercato delle criptovalute non è riuscito a sostenere un trend rialzista dall’inizio dell’anno. 

Infatti, diversi tentativi di ripresa dai cali di gennaio sono stati ostacolati da una recessione che è seguita poco dopo. Pertanto, DASH potrebbe apportare una correzione del prezzo se il supporto del mercato si indebolisce. 

Se il prezzo di DASH scende, il livello di supporto immediato da testare è di $115. Se tale calo innesca il panico, i trader che hanno acquistato durante i ribassi potrebbero iniziare a vendere e l’aumento della pressione di vendita spingerà DASH al di sotto di $100, mettendo alla prova il livello di resistenza cruciale a $90. Un forte calo del mercato potrebbe anche spingere DASH verso i $75.

L’aggiornamento di Voltaire influenzerà il prezzo di Cardano (ADA)? 

La criptovaluta nativa di Cardano, ADA, ha assistito a fluttuazioni di prezzo negli ultimi giorni. Tuttavia, ADA è aumentato di oltre il 50% dall’inizio del 2023 e attualmente viene scambiato a $0,38

Nello specifico, è stata osservata una forte resistenza a livelli di $0.40 per il prezzo. Ad ogni modo, Cardano si sta preparando per il prossimo grande aggiornamento noto come Voltaire. Ovviamente, la domanda cruciale è se l’aggiornamento di Voltaire influenzerà davvero i prezzi di Cardano.

La continua crescita della blockchain è un elemento che è stato costantemente collegato a Cardano. L’aggiornamento di Voltaire, il prossimo passo nella roadmap di Cardano, dovrebbe avvenire entro la fine dell’anno. 

Cardano, ora, intende creare una blockchain completamente decentralizzata con Voltaire. Di conseguenza, la blockchain non dipenderà più da Input Output Global (IOG), il creatore di Cardano, come altri network di proof of stake.

Il prezzo di ADA è costantemente aumentato nel tempo ogni volta che c’è stato un nuovo sviluppo Cardano. Il prezzo di ADA è salito a un nuovo massimo storico di $3,10 nel caso dell’Alonzo Upgrade, che ha consentito alla blockchain di supportare smart contract. 

ADA è pronto per un rally verso $0,5 se prevalgono i rialzisti e se la storia si ripete. Se l’asset digitale scendesse al di sotto di $0,35, ciò provocherebbe un rapido calo a $0,3, che sarebbe il punto più basso da $0,3.

Dall’importante conferenza sullo sviluppo della blockchain in Scozia nel novembre dello scorso anno, si è accennato all'”Age of Voltaire” e quest’anno si stanno ancora verificando nuovi eventi legati a Voltaire. 

Ad esempio, dal 28 febbraio al 1 marzo, si è tenuto un seminario Voltaire unico sul governo guidato dalla comunità. E il 24 marzo, IOHK ha fornito ulteriori informazioni su ciò che Voltaire conterrà.

Alessia Pannone
Alessia Pannone
Laureata in scienze della comunicazione e attualmente studentessa del corso di laurea magistrale in editoria e scrittura. Scrittrice di articoli in ottica SEO, con cura per l’indicizzazione nei motori di ricerca, in totale o parziale autonomia.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick