HomeNFTMetaverse: Balmain e Space Runners debuttano in Piazza Duomo di Milano

Metaverse: Balmain e Space Runners debuttano in Piazza Duomo di Milano

Durante la Metaverse Fashion Week, in Piazza Duomo di Milano, ha debuttato la nuova sfilata di NFT con Realtà Aumentata (AR), firmata Balmain e Space Runners.

Metaverse Fashion Week e la sfilata AR di Balmain e Space Runners

Una nuova e rivoluzionaria esperienza che sfrutta la potenza del metaverso è stata presentata durante il Metaverse Fashion Week, nella Piazza Duomo di Milano. 

I due protagonisti dietro la sfilata di NFT con Realtà Aumentata (AR) sono stati l’innovativa piattaforma di moda digitale Space Runners e l’iconica casa di moda francese Balmain. 

 In pratica, questa nuova collaborazione ha realizzato un’esperienza immersiva senza precedenti, che poteva essere vissuta con uno smartphone dalla Terrazza Duomo 21, che si affaccia sulla celebre Piazza Duomo di Milano, città italiana icona della moda. 

Lo scorso 31 marzo, infatti, Balmain insieme a Space Runner hanno creato un’esperienza dinamica che trascende la moda tradizionale, incontrandosi col digitale. Una vera e propria presentazione NFT in AR con collezioni di modelli senza tempo e pronti per il metaverso.

La collezione limitata Unicorno x Space Runners è esaurita! La vendita è ufficialmente chiusa. Grazie per tutto l’amore! Restate sintonizzati per le notizie riguardanti i vostri NFT.”

La Balmain x Space Runners Unicorn Collection, formata da soli 130 paia disponibili in tutto il mondo, è andata sold out lo scorso 28 marzo, giusto prima della grande sfilata nella capitale della moda italiana. Il prezzo di ogni bundle Unicorno variava tra i $1595 e i $2095 e poteva essere pagato in ETH o con carta di credito/debito.

Metaverse Fashion Week e la collezione NFT AR come futuro della moda

La nuova collezione ha presentato modelli di unicorni digitali indossabili, ispirati a un mix di miti, alle onde energizzanti della cultura giovanile e alle potenti forze del metaverso

 L’obiettivo di Balmain e Space Runner per questa Metaverse Fashion Week, dunque, è stato quello di sperimentare nuovi modi per coinvolgere gli utenti, soprattutto per chi si avvicina al Web3 per la prima volta. 

 I fan della moda e delle criptovalute hanno potuto acquistare le sneaker Unicorn abbinate ai loro oggetti digitali dal sito web di Balmain, disponibili in una varietà di modelli, stili e colori moderni e classici.

 Non solo, gli NFT indossabili della collezione offrono ai loro proprietari una serie di altri interessanti vantaggi. Tra i tanti, ci sono l’accesso anticipato alle future collezioni Balmain, agli indossabili digitali per i giochi e i metaversi e agli accessori fisici esclusivi e molto altro ancora.

La seconda edizione del Metaforum a Milano

 La capitale italiana della moda, Milano, sarà presto protagonista di un altro evento: la seconda edizione del Metaforum, concentrato su metaverso, NFT e DeFi. 

 E infatti, il prossimo 7 giugno, l’evento organizzato da Finlantern in collaborazione con The Cryptonomist come partner strategico, darà spazio all’intero settore crypto. 

 Tra gli speaker, ci saranno David Princay di Binance, Giacomo Zucco, Marco Ruffa di Pinko, Andrea Concas di ArtRights, Jonathan Perkins di SuperRare, l’avvocato Luciano Quarta e molti altri. 

 L’evento durerà un’intera giornata e si terrà al Palazzo delle Stelline di Milano. Oltre NFT, metaverso e DeFi, ci sarà anche una sala speciale per provare i giochi e applicazioni di settore, in collaborazione con Noku e Bultiverse. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick