Per la prima volta, la Pasqua potrà essere festeggiata con gli NFT, grazie al progetto della startup italiana Hoken Tech che ha creato l’uovo di Pasqua lavorato a mano, anche nel suo formato blockchain di Non-Fungible Token.
Pasqua in NFT: il nuovo uovo lavorato a mano ha un valore stimato di €4.700
La startp italiana Hoken Tech, che connette i brand alle persone attraverso i Non-Fungible Token, ha lanciato un nuovo progetto che colora la festa di Pasqua con NFT.
In pratica, l’azienda ha messo a punto il primo uovo di Pasqua che viaggerà sulla Blockchain, collegato cioè ad un NFT.
Si tratta di un uovo artigianale, realizzato con finissimo cioccolato fondente completamente lavorato a mano in Italia. Non solo, sopra l’uovo di Pasqua è stata disegnata un’immagine proveniente da un NFT raffigurante una colomba con i colori dell’Ucraina.
L’Ucraina vuole significare il simbolo del desiderio di pace, essendo la Nazione che da più di un anno sta subendo la guerra da parte della Russia.
Il valore stimato dell’uovo di Pasqua è di €4.700 e chi se lo aggiudicherà, avrà l’accesso esclusivo al contenuto del Non-Fungible Token. Il progetto sarà mostrato anche a New York, nella famosa Times Square, l’8 aprile 2023 dalle 20:30.
Il progetto di Binance BNB Chain
Mentre Hoken si basa sulla qualità dell’uovo di Pasqua NFT, il progetto di BNB Chain, invece, è proprio una “caccia all’uovo di pasqua” su blockchain.
Easter egg hunt on the blockchain 🐰
We’re EGGSTATIC to announce an incredible prize pool of 15,000 USDT worth of NFTs and tokens, and 15,000 USDT in the grand draw on offer.
Read below about how to collect eggs and win big next week!https://t.co/e77KZuEBxM
— BNB Chain (@BNBCHAIN) March 27, 2023
“Caccia all’uovo di Pasqua sulla blockchain Siamo entusiasti di annunciare un incredibile montepremi di 15.000 USDT di valore di NFT e token, e 15.000 USDT nell’estrazione in palio. Leggi qui sotto come raccogliere le uova e vincere alla grande la prossima settimana!”
In pratica, BNB Chain invita i suoi utenti a una Caccia alle Uova di Pasqua NFT che è iniziata il 3 aprile e che terminerà il 9 aprile.
I premi messi in palio sono 15.000 USDT in NFT e token e 15.000 USDT per l’estrazione a sorte.
Oroscopo crypto
Rimanendo in tema Pasqua, se partecipare all’asta di Uova o alla “caccia di Uova NFT” non è di interesse degli utenti, allora chissà che non possa essere di gradimento leggere il proprio oroscopo crypto dedicato.
Nella sezione di Crypto Oroscopo, infatti, ogni domenica viene pubblicata la previsione per la settimana successiva, attraverso le interpretazioni dei transiti dei pianeti astrologici per ogni segno zodiacale.
La previsione e l’oroscopo per la festa di Pasqua è già online, scritta seguendo il linguaggio prettamente utilizzato nel settore delle criptovalute.
Ovviamente, lo slogan tipico di Bitcoin e Blockchain, il “Don’t Trust, Verify” è possibile associarlo anche nell’astrologia che, seppur definita come una scienza inesatta, vuole a suo modo prevedere il futuro.