HomeCriptovaluteBitget ha listato ChainGPT (CGPT)

Bitget ha listato ChainGPT (CGPT)

È ufficiale: l’exchange crypto Bitget ha listato ChainGPT (CGPT) nella sua Innovation Zone. 

Sulla coppia di scambio spot CGPT/USDT su Bitget ieri il volume è già stato superiore agli 8 milioni di dollari, ed oggi è già sopra gli 1,5 milioni. 

L’Innovation Zone di Bitget è la sezione dell’exchange dedicata ai nuovi token di tendenza, a cui viene concesso un periodo di valutazione di 60 giorni per tutte le nuove coppie listate. Nel caso in cui tali coppie non soddisfacessero i criteri di mercato di Bitget, come ad esempio profondità del mercato e liquidità, verrebbero successivamente rimosse. 

La coppia CGPT/USDT ieri ha iniziato molto bene, con il prezzo passato immediatamente da 0,008$ a 0,19$. In seguito il prezzo si è stabilizzato sugli 0,14$. 

ChainGPT (CGPT) arriva su Bitget

ChainGPT è un progetto di blockchain AI, ovvero intelligenza artificiale basata su blockchain. 

Il suo modello di intelligenza artificiale è stato progettato esplicitamente per essere utilizzato su blockchain ed in ambito crypto, ed utilizza algoritmi recenti e capacità di calcolo ad alta velocità per affrontare problemi complessi in questo settore. 

ChainGPT si prefigge di consentire agli utenti di ottenere rapidamente qualsiasi conoscenza ed informazione di cui hanno bisogno in ambito crypto, in modo simile a come fa il più noto ChatGPT

Infatti, il nome ChainGPT ricorda molto da vicino quello di ChatGPT, anche se sono due cose completamente diverse seppur vagamente simili, tanto da poter essere confuso. 

Il token ChainGPT (CGPT)

Il token di ChainGPT è CGPT, ovvero un token lanciato solo ieri su BSC chain. 

Se si esclude il prezzo al momento del lancio, estremamente basso, in seguito il prezzo ha oscillato tra gli 0,13$ e gli 0,21$, anche se ad un solo giorno dal lancio è difficile fare analisi. 

Tuttavia dopo il boom iniziale di fatto ha iniziato ad oscillare prima attorno agli 0,17$, e poi attorno agli 0,15$. 

La promozione di Bitget

Per pubblicizzarne il lancio, Bitget ha attivato una promozione che scade venerdì. 

Infatti iscrivendosi entro il 14 aprile ai Risparmi di CGPT si può sfruttare un APY fino al 100%, e si possono ricevere una parte dei 20.000 USDT in token CGPT stanziati per la promozione. 

Inoltre è stata attivata anche una seconda promozione, grazie alla quale è possibile ottenere un cashback del 10% sui depositi netti, e ricevere una parte di un altro montepremi da 10.000 USDT in CGPT. 

Per poter partecipare alle promozioni bisogna registrarsi e completare la verifica KYC. I premi saranno distribuiti entro sette giorni lavorativi dal termine della promozione e dal listing di CGPT.

Bitget ha deciso di escludere dalla possibilità di partecipare a questa promozione i market maker, i VIP ed i trader via API.

L’intelligenza artificiale

La nuova frontiera dell’innovazione online è proprio l’intelligenza artificiale. 

In particolare ad inizio 2023 ChatGPT ha aperto una nuova strada, ovvero la ricerca di informazioni online non sui classici motori di ricerca, ma rivolgendosi a chat basate su intelligenza artificiale in grado di colloquiare con l’utente e rispondere alle sue domande. 

In effetti un servizio simile in ambito crypto potrebbe tornare utile, sia a chi ha bisogno di informazioni basilari e si approccia per le prime volte a questo mondo, sia per chi è alla ricerca di informazioni più approfondite. 

ChainGPT si presenta in modo simile a ChatGPT, e si può provare su app.chaingpt.org

Per ora è utilizzabile liberamente da chiunque, in lingua inglese, e consente anche di fingere di fare domande ad alcuni VIP crypto, come Vitalik Buterin, Michael Saylor, Elon Musk, CZ, eccetera. 

In futuro probabilmente sempre più informazioni verranno distribuite online con modalità simili. 

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick