HomeNews dal MondoFintechRevolut lancia la versione 9.0 dell’app: come funziona?

Revolut lancia la versione 9.0 dell’app: come funziona?

Revolut ha rilasciato la nuova versione 9.0 dell’app per iOS e Android: ecco come funziona.  

Tra le nuove funzionalità ci sono anche i conti cointestati, e cioè conti bancari condivisi per tutti i tipi di coppia.  

Revolut: come funziona la nuova versione 9.0 dell’app 

L’applicazione finanziaria globale con oltre 28 milioni di clienti in tutto il mondo, Revolut, ha rilasciato la nuova versione 9.0 che include la funzionalità dei conti bancari cointestati. 

Tali conti consentono ai clienti di creare un account aggiuntivo all’interno dell’app Revolut che deve essere di proprietà congiunta di due persone, siano esse partner, familiari o amici. 

La nuova versione 9.0 UX è disponibile sia per iOS che per Android ed è disponibile per tutti i clienti in tutto lo Spazio Economico Europeo (SEE). 

Non solo, l’aggiornamento include anche la versione di gruppo dello strumento di messaggistica istantanea Revolut Chat. 

Ma le nuove funzionalità della Revolut app 9.0 non si fermano qui. Infatti, i clienti vedranno una nuova schermata Home dove possono personalizzare le loro esperienze in-app, grazie all’introduzione di nuovi widget. 

Inoltre, i clienti potranno segnalare eventuali attriti e barriere nella loro esperienza sull’app in modo che Revolut possa agire per soddisfarli con i prossimi aggiornamenti. 

Revolut e i conti cointestati: ecco come funziona 

La perla della nuova versione 9.0 dell’app di Revolut sono i conti cointestati. Si tratta di condividere le spese, non solo col partner ma con qualsiasi altra persona con cui si vuole instaurare questo tipo di relazione. 

A tal proposito, l’app non richiede requisiti particolari, né dimostrazioni di convivenza tra i due cointestatari del conto.  

Secondo un sondaggio recente condotto proprio da Revolut, il 60% degli italiani preferisce utilizzare un conto cointestato per gestire le spese col partner. Di questi, il 37% vede i conti cointestati come conti esclusivi, mentre il 23% come conto complementare a un altro esclusivo. 

In pratica, solo un italiano su tre preferisce tenere i conti totalmente separati. E infatti, il 4% ha affermato di non voler neanche parlare di denaro nella coppia, così da non mescolare finanza e amore. 

Seguendo col sondaggio, alla domanda relativa a come suddividere le spese col partner, il 40% ha detto un 50/50, mentre il 20% ha affermato che una persona della coppia paga più o meno le spese in base al proprio reddito. Infine, il 26% ha affermato che non ci sono regole per la suddivisione delle spese. 

La funzione di messaggistica istantanea

Era novembre 2022, quando Revolut ha lanciato la sua funzione di messaggistica istantanea: una chat in cui i clienti dell’app in tutto il mondo possono chattare e condividere divertenti gif e adesivi mentre inviano e ricevono denaro agli altri clienti.

Con la nuova versione 9.0, sono state introdotte le chat di gruppo. In pratica, ora, più persone possono discutere e chiarire i dettagli di un pagamento all’interno dell’app, in un’unica chat, senza dover accedere a diverse. 

A tal proposito, Dmitry Zlokazov, Head of Product di Revolut, afferma:

“Le opzioni di personalizzazione avanzate e l’esperienza utente semplificata rendono ancora più facile per i clienti navigare tra le funzionalità e i prodotti preferiti. Sono anche particolarmente felice di vedere che Revolut stia diventando ancora più sociale e inclusivo, adattandosi alle esigenze di persone, relazioni e budget diversi. I conti cointestati e le chat di gruppo aiuteranno a risolvere facilmente questioni finanziarie con chiunque condividiamo la nostra vita finanziaria, unendo il meglio delle funzionalità sociali e bancarie esistenti.”

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick