HomeTradingLe ultime performance di Decentraland (MANA), Arbitrum (ARB) e Crypto.com (CRO)

Le ultime performance di Decentraland (MANA), Arbitrum (ARB) e Crypto.com (CRO)

News nel mercato crypto: come sta andando il prezzo di Decentraland (MANA), Arbitrum (ARB) e Crypto.com (CRO)

Tutte le ultime novità che le vedono protagoniste di seguito. 

L’analisi di Decentraland (MANA), Arbitrum (ARB) e Crypto.com (CRO)

Ricordiamo che Decentraland (MANA) è una piattaforma blockchain e metaverse, che consente agli utenti di acquistare terreni virtuali e partecipare a una comunità virtuale, creando un’esperienza unica nel suo genere. 

Arbitrum, invece, è una soluzione layer 2 che rende scalabile la blockchain Ethereum, eliminando problemi di lentezza delle transazioni e abbattendo i costi in gas fee. È importante sottolineare che una chain layer 2 esiste solo sopra il proprio layer 1, altrimenti non avrebbe alcun senso.

Infine, Crypto.com (CRO) nasce come exchange di criptovalute nel 2016, ma in breve tempo ha allargato la proposta di prodotti finanziari offerti agli investitori per essere presente in tutto l’ecosistema.

Focus sul prezzo di Decentraland (MANA): sovraperformerà Arbitrum (ARB) e Crypto.com (CRO)?

Il prezzo di MANA è diminuito all’interno di un canale parallelo discendente dal 2 febbraio. Tali canali di solito contengono movimenti correttivi, il che significa che ci si potrebbe aspettare un breakout rialzista.

In ogni caso, il 1 aprile, il prezzo del token MANA è uscito dal canale. Precisamente, è uscito a un breakout RSI dalla sua linea di tendenza di divergenza ribassista. Tuttavia, il prezzo non è riuscito a superare l’area di resistenza di $0,61, fattore necessario affinché la tendenza sia considerata rialzista.

grafico prezzo crypto decentraland mana

Anche se l’RSI giornaliero non ha superato quota 50, la correzione ABC completata all’interno del canale suggerisce che un breakout dall’area di $0,61 è più probabile di un rifiuto. In tal caso, il prezzo MANA potrebbe salire a $0,82.

Tuttavia, se invece si dovesse verificare un rifiuto, potrebbe seguire un calo al supporto di $0,50. In conclusione, l’andamento del prezzo di MANA è rialzista e si prevede un aumento ad aprile. 

Ma attenzione, perché un rifiuto dalle aree di resistenza più vicine potrebbe invalidare questa previsione rialzista e innescare un forte calo. Non resta stare a vedere cosa succederà. 

Qual è il livello chiave da tenere d’occhio per Arbitrum (ARB)? 

Alcune settimane fa, il prezzo di ARB, è aumentato di oltre il 200%, subito dopo che il prezzo è stato lanciato sul mercato. Da allora, ha mantenuto una forte soglia al di sopra del livello di $1,1. 

Dopo di che, il token è rimbalzato nuovamente sul supporto ed è sembrato pronto ad iniziare un importante rally a causa di un nuovo test sulla linea di tendenza discendente. Tuttavia, il prezzo sembra essere ancora in appiattimento. 

Ad ogni modo, da alcuni giorni pare si stia creando una formazione ribassista sul grafico a 4 ore, per cui il prezzo potrebbe scendere più in basso se ARB segue il modello. 

Prevedere la prossima direzione del prezzo effettivo sembra rischioso nel lasso di tempo più elevato, a causa di una cronologia di trading insufficiente. 

Un’impennata della volatilità fornirebbe almeno un profitto/perdita del 30% in caso di rialzo o ribasso del prezzo. Il quale è attualmente in ribasso del 2,5% senza grandi segnali rialzisti. 

Gli orsi potrebbero eventualmente ottenere il controllo, se il prezzo scendesse in picchiata. Dunque, il sentimento attuale per Arbitrum è relativamente indeciso. Ma, qualche ora fa, il prezzo è rimbalzato dal livello soglia al punto in cui attualmente passa di mano a $1,2.
Potrebbe dunque incontrare resistenza intorno a $1,26 e $1,288, contrassegnati come massimi settimanali attuali e passati. Tuttavia, se il prezzo scendesse, il prossimo obiettivo di acquisto sarebbe $1,425 e $1,57 prima di superare il rialzo. 

In sintesi, l’area di supporto chiave da tenere d’occhio per una rottura è $1,154 e $1,11. Ulteriori livelli di supporto da tenere a mente per la pressione di vendita sono $1 e $0,9.

grafico prezzo crypto arbitrum arb

La partnership tra R3V3NGE e Crypto.com (CRO) per rendere disponibile Shotgun NFT 

R3V3NGE, un gioco NFT, e Crypto.com (CRO) hanno collaborato per rendere disponibile alla comunità l’esclusivo Shotgun NFT. Il lancio di Shotgun NFT dovrebbe essere pubblicato nelle giornata odierna al prezzo di $99. 

Non solo, altri elementi che potrebbero essere pubblicati sono gli avatar in-game. L’esclusivo Shotgun NFT sarà un’importante aggiunta all’elenco per i giocatori di R3V3NGE. 

Nello specifico, è un gioco in cui gli utenti devono sparare agli zombi per sopravvivere in diverse modalità di sfida, come ad esempio Battle Royale. R3V3NGE è attualmente in open beta, con la maggior parte delle risposte positive al suo nome. 

R3V3NGE, invece, è un gioco NFT in cui i giocatori guadagnano ricompense distruggendo gli zombi con un’arma. Crypto.com (CRO) ha oltre 50 milioni di utenti e, come sappiamo, ha subito un leggero calo nel novembre 2022, dopo che FTX ha segnalato il suo crollo nel mercato. 

La piattaforma di exchange di criptovalute ospiterà l’esclusivo NFT per R3V3NGE. I possessori che metteranno le mani sull’esclusivo NFT guadagneranno tre voti in PolyLand DAO. 

Inoltre, avranno una notevole influenza nel decidere come verrà lanciato il prossimo gioco una volta concluso R3V3NGE. Dunque, la partnership tra Crypto.com e R3V3NGE è stata istituita per garantire che i giocatori ottengano l’esclusivo NFT per una migliore esperienza di gioco.

Alessia Pannone
Alessia Pannone
Laureata in scienze della comunicazione e attualmente studentessa del corso di laurea magistrale in editoria e scrittura. Scrittrice di articoli in ottica SEO, con cura per l’indicizzazione nei motori di ricerca, in totale o parziale autonomia.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS