HomeCriptovaluteUniswap lancia il crypto wallet mobile per i dispositivi iOS

Uniswap lancia il crypto wallet mobile per i dispositivi iOS

Uniswap ha annunciato il lancio del suo crypto wallet auto-custodial mobile per i dispositivi iOS. Gli utenti potranno scambiare token DeFi su Ethereum, Polygon, Arbitrum e Optimism mentre sono in movimento. 

Uniswap e il nuovo crypto wallet auto-custodia mobile solo per iOS

Uniswap ha lanciato il suo nuovo crypto wallet auto-custodia mobile per i dispositivi iOS, al momento disponibile solo per alcuni Paesi. 

“QUESTA NON È UN’ESERCITAZIONE. Il portafoglio mobile Uniswap è uscito dalla prigione di Apple ed è ora disponibile nella maggior parte dei paesi. Scaricate oggi stesso la nostra app a custodia automatica e open-sourced. Stiamo portando Uniswap nella tua tasca, con la migliore esperienza L2 in criptovaluta. Scambiate senza problemi su Mainnet, @0xPolygon, @Arbitrum, & @optimismFND. Inviare e ricevere token ERC20. Ricevi una notifica quando le tue transazioni sono completate.”

In pratica, l’exchange decentralizzato o DEX di Uniswap ha voluto lanciare un suo proprio portafoglio che potesse essere a portata di mano dei suoi utenti, anche quando sono in movimento. 

Al momento, il crypto wallet firmato Uniswap che consente l’accesso alla DeFi, supporta le reti di Ethereum, Polygon, Arbitrum e Optimism ed è scaricabile presso l’App Store di iOS. 

Oltre a scoprire, acquistare, scambiare e vendere token, il nuovo crypto wallet mobile consente di connettersi a qualsiasi app su Mainnet o L2 con WalletConnect. 

Uniswap: il crypto wallet mobile consente l’accesso alla DeFi e NFT

Oltre ad essere un nuovo strumento di accesso al mercato della Finanza Decentralizzata (DeFi), il crypto wallet mobile di Uniswap consente ai suoi utenti di accedere anche al mercato dei Non-Fungible Token (NFT). 

Infatti, nella lunga lista delle opportunità che il portafoglio offre, c’è anche quella di “vedere i dettagli di NFT come il prezzo di base, il proprietario e la descrizione della raccolta”. 

Non solo, gli utenti possono scegliere anche il proprio metodo di sicurezza con backup manuali o criptati su iCloud. 

Inoltre, Uniswap ha affermato che l’acquisto di criptovalute attraverso il nuovo crypto wallet mobile potrà essere effettuato utilizzando valute fiat con commissioni fino al 2,55%, contro il 5% di altri portafogli più diffusi. 

I problemi con Apple sembrano essere quasi risolti

Al momento, pare sia Apple stessa a decidere in quali Paesi è possibile scaricare l’app del crypto wallet mobile Uniswap. Il team del DEX ha assicurato che lavoreranno per cercare di ottenere maggiori consensi dal colosso tech. 

E infatti, un mese fa, era trapelata la notizia che proprio Apple aveva negato il consenso a Uniswap proprio per il lancio del suo mobile wallet. 

In pratica, la prima versione del presente wallet era stata approvata dal gigante della tecnologia in ottobre, ma dopo sono iniziati i problemi arrivando a un rifiuto finale. Infatti, il lancio del crypto wallet mobile era previsto già per dicembre 2022. 

Data la notizia presente ufficiale, ciò che emerge è che Apple ha finalmente dato il suo consenso. 

Il prezzo di UNI è in pump

Nelle ultime 24 ore, il prezzo di UNI è salito del 7% passando da 5,95$ agli attuali 6,36$. Non solo, il presente pump di prezzo è relativo anche agli ultimi 7 giorni, quando UNI oscillava intorno ai 5,99$. 

Guardando il grafico, è facile notare come la 20esima crypto per capitalizzazione di mercato, segua il trend generale delle crypto principali. 

Al momento della scrittura, il market cap totale di UNI supera i 3,6 miliardi di dollari, con una dominance totale di mercato dello 0,29%. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick