HomeCriptovaluteBitget insieme a Core DAO lanciano un fondo da $200 milioni per...

Bitget insieme a Core DAO lanciano un fondo da $200 milioni per l’ecosistema

Bitget collabora con Core DAO per lanciare un fondo da $200 milioni per supportare l’ecosistema e le dApp costruite su rete Core. 

Bitget e Core DAO lanciano il fondo da $200 milioni per supportare le dApp

La popolare piattaforma di crypto-derivati e copy trading, Bitget, ha avviato una nuova collaborazione con Core DAO per lanciare un fondo per l’ecosistema da $200 milioni. 

Core DAO è l’organizzazione dedicata allo sviluppo dell’ecosistema Satoshi Plus. Il fondo sarà utilizzato principalmente per supportare le dApp costruite proprio su rete Core. 

Nello specifico, l’Ecosystem Fund fornirà sostegno ai progetti in fase iniziale per la ricerca e lo sviluppo, il reclutamento, il marketing, i programmi di costruzione della comunità e altre iniziative di crescita prioritarie. 

Il lancio del fondo segue il lancio della mainnet della rete Core e il primo airdrop del token CORE. Non solo, la rete ha ottenuto recenti integrazioni con il protocollo di messaggistica cross-chain, LayerZero e il protocollo Oracle permissionless Switchboard. 

“Il #DeFi su Core è in aumento, quindi non è mai troppo condividere come si può fare un ponte con Core. Senza soluzione di continuità”

Bitget e Core DAO: cosa prevede la nuova partnership?

Oltre alla creazione del fondo, la partnership prevede anche la potenziale quotazione dei progetti Core e l’apertura di una nuova Core Trading Zone su Bitget e sul suo portafoglio integrato BitKeep. 

Non solo, Bitget intende diventare uno dei validatori della rete Core e supportare il Core staking sull’exchange. 

Con oltre 8 milioni di utenti, Bitget può fornire un significativo fabbisogno di staking all’ecosistema Core DAO e fornirgli la liquidità necessaria. 

A tal proposito, Gracy Chen, managing director di Bitget, ha detto:

“Questo investimento è un’altra prova del nostro impegno a sostenere lo spazio blockchain da diversi punti di vista. Dobbiamo tenere presente che lo scopo della blockchain è quello di collegare il mondo reale con lo spazio Web3, e questo è esattamente ciò che stiamo promuovendo con questa partnership e il nostro sostegno al fondo ecologico. Con il nostro aiuto, siamo certi che Core possa raggiungere grandi traguardi e far progredire i veri principi della decentralizzazione, che si basano sulla trasparenza e sul miglioramento dell’esperienza cross-chain dei membri della comunità”.

L’Ecosystem Fund di Core premierà ogni progetto per il raggiungimento di parametri di riferimento personalizzati e concordati che forniscano un valore tangibile alla comunità Core. 

Anche Rich Rines, Initial Contributor di Core DAO ha commentato la collaborazione come segue:

“Troppo spesso i programmi di sovvenzione sembrano progettati per catturare i titoli dei giornali e generare slancio a breve termine, piuttosto che incubare progetti allineati con il successo a lungo termine dell’ecosistema. Core DAO ha sempre dato priorità alla creazione di tecnologie di altissima qualità piuttosto che essere il ‘primo’ o il ‘più veloce’ a fare qualcosa. Ecco perché il nostro Ecosystem Fund con Bitget incentiverà i progetti per la loro capacità di fornire valore e sostenere il successo”.

L’investimento sull’espansione del crypto-exchange da 10 milioni di dollari

Di recente, la società di venture capital globale focalizzata sulle crypto, Drangonfly, ha voluto effettuare un investimento strategico di 10 milioni di dollari in Bitget. 

Tale investimento vuole essere un sostegno per l’espansione nel mercato globale della piattaforma di copy-trading e crypto-derivati e della gamma di servizi offerti da Bitget. 

Incluso nel sostegno, ci sono anche le prossime iniziative di CSR dell’exchange che sono volte a aumentare l’educazione e l’adozione delle criptovalute. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick