HomeTradingNotizie e prezzi delle crypto GMX, Pepe (PEPE), Celsius Network (CEL) e...

Notizie e prezzi delle crypto GMX, Pepe (PEPE), Celsius Network (CEL) e Polkadot (DOT)

News all’interno del mercato crypto: come stanno performando le monete GMX, Pepe (PEPE), Celsius Network (CEL) e Polkadot (DOT)?

Di seguito una panoramica su tutte le ultime notizie che le vedono protagoniste. 

Analisi delle crypto GMX, Pepe (PEPE), Celsius Network (CEL) e Polkadot (DOT) 

Ricordiamo che GMX è una piattaforma DeFi, costruita sulla rete Arbitrum (Ethereum L2) e Avalanche, che consente il trading su criptovalute come BTC, ETH e altre ancora. 

Pepe Coin (PEPE), invece, è una delle nuove criptovalute meme ad approdare sul mercato e prende il nome dal famoso personaggio Pepe the Frog. 

Celsius Network è una società di prestito di criptovalute ormai in bancarotta. Prima del fallimento, la società ha mantenuto uffici in quattro paesi e ha operato a livello globale

Polkadot, infine, è una piattaforma blockchain e ha la sua crypto nativa che è DOT. La piattaforma è progettata per consentire alle blockchain di scambiare messaggi ed eseguire transazioni tra loro senza una terza parte fidata.

La partnership tra GMX e Chainlink

GMX, il più grande exchange decentralizzato in esecuzione su Arbitrum e Avalanche, e Chainlink, la piattaforma di servizi Web3 standard, hanno annunciato che la comunità GMX ha scelto di incorporare gli innovativi oracoli a bassa latenza di Chainlink per i dati del mercato finanziario.

GMX incorporerà gli oracoli a bassa latenza della nuova soluzione nel futuro protocollo GMX V2. Ricordiamo che gli oracoli a bassa latenza sono un punto focale per la sicurezza, il decentramento e l’esperienza dell’utente dell’economia DeFi.

Di conseguenza, con l’integrazione di GMX, l’exchange decentralizzato dovrebbe avere una maggiore velocità, una maggiore sicurezza dei dati, una riduzione delle minacce front-running e un accesso sostenibile a lungo termine all’infrastruttura Web3 critica.

Inoltre, la beta Oracle a bassa latenza è stata inserita nella testnet Arbitrum e i test da parte dei contributori principali di GMX sono ora in corso. 

Non finisce qui, perché, stabilendo una struttura finanziaria a lungo termine, la partnership tra GMX e Chainlink rappresenta uno spartiacque nello sviluppo del Web3. 

Infatti, in cambio dell’utilizzo degli oracoli a bassa latenza e dell’assistenza tecnica, i fornitori di servizi Chainlink riceveranno un compenso pari all’1,2% di tutte le commissioni guadagnate da GMX V2 e dalle successive versioni del protocollo.

Focus sul prezzo della crypto PEPE: il confronto con GMX, Celsius e Polkadot 

PEPE, la nuova criptovaluta meme sul mercato, è attualmente tra le preferite degli investitori, poiché ha mostrato una crescita del 900% dal giorno del suo lancio.

Il 20 aprile, il prezzo della moneta ha raggiunto il massimo storico di $0,0000004036 e, nel frattempo, il primo investitore ha ottenuto rendimenti di circa 7500 volte.

Tuttavia, negli ultimi sei giorni, il prezzo della moneta è sceso del 42,85% dall’ATH e si è andato a consolidare in quello che viene definito triangolo discendente, ovvero un modello di continuazione ribassista.

Dunque, un breakout ribassista del supporto di $0,000000176 ha fatto sì che il prezzo del token PEPE si trovi in una correzione prolungata. Il volume degli scambi intraday nella moneta Pepe è di $42,5 milioni, indicando un guadagno del 7,9%.

grafico prezzo crypto pepe

Adesso, il prezzo del token PEPE viene scambiato a $0,0000002301, con una perdita intraday del 16,6%. Di conseguenza, se il prezzo del token continua a subire pressioni di vendita sulla linea di tendenza in discesa, è molto probabile che PEPE alla fine supererà il supporto della linea di $0,000000176.

Coinbase e Gemini partecipano all’asta per l’acquisizione di Celsius Network 

Secondo recenti dichiarazioni, Coinbase e Gemini hanno recentemente depositato la loro candidatura per partecipare all’asta per l’acquisizione della società ormai fallita Celsius Network. 

La società, prima del fallimento, aveva quasi $167 milioni per risolvere problemi di liquidità a sostegno di alcune operazioni durante il processo di ristrutturazione. Inoltre, l’entità rappresentava attività e passività totali comprese tra $1 miliardo e $10 miliardi. 

Oltre a Coinbase e Gemini, il capitale di rischio è sostenuto da Arrington Capital, di proprietà di Michael Arrington. Già nel settembre 2022, Centerview Partners LLC, il banchiere di investimento di Celsius, ha iniziato a identificare potenziali offerenti per le attività di Celsius. 

In consultazione con Centerview, Celsius ha contattato oltre 130 parti che riteneva potessero essere interessate a una transazione. Inoltre, a dicembre del 2022, il Wall Street Journal riportava quanto segue: 

“Centinaia di clienti FTX, Voyager e Celsius si stanno separando dai loro conti, vendendo per pochi centesimi di dollaro a società di investimento con tasche profonde. Alcuni clienti crypto con i loro account bloccati in società di criptovaluta fallite stanno ora subendo una grossa perdita sui loro investimenti per evitare di affrontare le incertezze nei fallimenti prolungati.” 

Polkadot e la collaborazione con Mythical Chain per l’espansione degli ecosistemi 

Recentemente, l’azienda Mythical Games ha annunciato i suoi piani per migrare la Mythical Chain all’ecosistema Polkadot, lasciando Ethereum a favore della rete multichain decentralizzata e interoperabile.

Inoltre, Mythical Games ha dichiarato la sua intenzione di lanciare una “Superchain” per l’ecosistema Mythos, sfruttando la tecnologia multichain interoperabile di Polkadot per portare più leader di gioco su Web3 e creare nuove esperienze interattive. 

Non è un caso che questo annuncio coincide con il rilascio globale dei rivali della NFL, il primo videogioco blockchain con licenza ufficiale della National Football League (NFL) e della NFL Players Association (NFLPA), sviluppato in collaborazione con Mythical Games.

In ogni caso, dopo il passaggio a Polkadot, Mythical Chain consentirà ai partner di gioco Mythos di costruire le proprie catene senza sacrificare l’interoperabilità o la connettività.

Ciò si tradurrà in una nuova Superchain, una piattaforma scalabile che sarà accessibile a tutti i partner Mythos e conforme alle piattaforme di gioco Web2. 

L’accessibilità è un principio fondamentale per Mythical poiché continua a colmare il divario tra blockchain e giochi tradizionali. D’altra parte, anche l’ecosistema Polkadot trarrà vantaggio dalle funzionalità avanzate, dalle tecnologie di streaming e dall’esperienza di gioco Web3 di Mythical. 

Con oltre 3 milioni di transazioni di risorse digitali al mese, 200,000 portafogli attivi che utilizzano oltre 1 milione di token MYTH nativi al giorno nelle transazioni di gioco e un portafoglio di giochi in rapida crescita, Mythical è un innovatore leader nei giochi Web3 e nel metaverso

In conclusione, l’impegno tra le due offre un potenziale significativo per la crescita e l’interoperabilità, favorendo l’adozione di Mythical e Polystream, la piattaforma di streaming interattiva di Mythical, nel fiorente ecosistema di Polkadot.

Alessia Pannone
Alessia Pannone
Laureata in scienze della comunicazione e attualmente studentessa del corso di laurea magistrale in editoria e scrittura. Scrittrice di articoli in ottica SEO, con cura per l’indicizzazione nei motori di ricerca, in totale o parziale autonomia.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick