HomeTradingCrypto news: le performance di Dogecoin (DOGE), Venom (VENOM) e ChainGPT (CGPT)

Crypto news: le performance di Dogecoin (DOGE), Venom (VENOM) e ChainGPT (CGPT)

Come stanno performando all’interno del mercato crypto le monete Dogecoin (DOGE), Venom (VENOM) e ChainGPT (CGPT)? 

Di seguito un approfondimento in merito ai loro prezzi attuali e futuri, con un focus sulle ultime news in materia. 

Analisi delle crypto Dogecoin (DOGE), Venom (VENOM) e ChainGPT (CGPT)

Ricordiamo che Dogecoin (DOGE) è la crypto il cui logo si rifà graficamente ad un meme di internet rappresentante un cane Shiba, resa famosa grazie al supporto di Elon Musk

Venom, invece, è la prima blockchain regolamentata al mondo. La rete decentralizzata opera sotto la giurisdizione dell’ADGM, con la licenza di emettere utility token.

CGPT, infine, è il token di ChainGPT, un token lanciato di recente su BSC chain e poi listato anche dal famoso exchange Bitget

La crypto Dogecoin sotto pressione negativa: sarà così anche per Venom e CGPT 

Secondo i dati di CoinMarketCap, la crypto Dogecoin (DOGE) ha subito una pressione negativa nelle ultime 24 ore, con il prezzo che è sceso da $0,07905 a $0,07763$

Di conseguenza, se la pressione negativa dovesse superare il livello di supporto di $0,07763, il livello successivo da monitorare sarebbe $0,076. 

Tuttavia, se invece dovesse prevalere lo slancio rialzista e il livello di resistenza a $0,07905 venisse superato, il prossimo livello di resistenza da osservare sarebbe quello di $0,0805

Al momento, gli orsi hanno ancora il sopravvento, con DOGE scambiato a $0,07828, un calo dello 0,60%.

Durante il calo, la capitalizzazione di mercato di DOGE e il volume degli scambi nelle 24 ore sono diminuiti rispettivamente dello 0,65% e del 18,79%, a $10,895,795,721 e $261,691,916.

grafico prezzo crypto dogecoin
Grafico del prezzo di Dogecoin (DOGE/USD)

Inoltre, le bande di Keltner Channel si stanno spostando verso sud, con la banda superiore a $0,0818 e la barra inferiore a $0,0768, a indicare che la volatilità di DOGE è diminuita e che il prezzo si muoverà probabilmente all’interno di questo intervallo nel breve termine.

Dunque, se e quando l’azione del prezzo si sposterà al di sotto della barra centrale, i trader potranno interpretarlo come un segnale ribassista e cercare potenziali opportunità di vendita. 

Al contrario, un aumento al di sopra della barra centrale potrebbe segnalare un sentiment rialzista e richiedere ordini di acquisto.

La linea MACD viaggia verso sud e al di sotto della sua linea di segnale con un valore di -0.006, indicando che lo slancio negativo nel mercato si sta rafforzando e gli operatori potrebbero considerare di vendere le proprie partecipazioni per evitare perdite significative.

Venom e il lancio del suo testnet pubblico 

Il testnet pubblico di recente lanciato dalla blockchain Venom consentirà agli sviluppatori e agli utenti di testare ed eseguire il debug dei protocolli dApp e blockchain, contribuendo a promuovere l’innovazione e la creazione di comunità all’interno dell’ecosistema.

L’ecosistema di testnet Venom viene fornito con una gamma di funzionalità e applicazioni interne, tra cui Venom Wallet, Venom Scan, VenomPools, Venom Bridge e altri ancora che gli utenti possono testare. 

Inoltre, ha lo scopo di incoraggiare gli sviluppatori a creare dapps innovativi, fornendo agli utenti un’esperienza di prima mano della Venom Blockchain. 

Per partecipare al testnet, gli utenti possono scaricare Venom Wallet su dispositivi mobili e richiedere un’allocazione testnet gratuita per iniziare a esplorare l’ecosistema.

Venom vanta una velocità ultraveloce di 100k TPS e una funzione di sharding dinamico che migliora la scalabilità e l’affidabilità della rete, rendendolo uno strumento interessante per gli sviluppatori. 

Non solo, anche l’interoperabilità della rete e le basse commissioni di transazione sono state progettate per renderla di facile utilizzo per l’adozione globale.

Peter Knez, presidente del Venom Foundation Council, ha dichiarato in merito a ciò quanto segue: 

“Con la nostra blockchain asincrona altamente scalabile e affidabile, siamo fiduciosi che gli sviluppatori saranno in grado di creare dApp innovative, mentre gli utenti potranno sperimentarle in prima persona.”

Il nuovo token CGPT listato su Bitget 

Come anticipato, di recente è stato lanciato sulla catena BSC il token di ChainGPT (CGPT).

Poco dopo essere stato lanciato, il prezzo del token è oscillato tra $0,13 e $0,21, ma, dopo il boom iniziale, ha iniziato a fluttuare prima intorno a $0,17 e poi intorno a $0,15. 

ChainGPT, nello specifico, è un progetto di intelligenza artificiale (AI) basato su blockchain. 

Questo modello è progettato esclusivamente per l’uso su blockchain e in crypto, oltre ad utilizzare algoritmi sofisticati e capacità di calcolo ad alta velocità per affrontare ogni tipo di incombenza. 

Inoltre, ChainGPT punta a consentire agli utenti di ottenere rapidamente qualsiasi conoscenza e informazione di cui hanno bisogno nel dominio crittografico, in modo simile a come funziona il famoso chabot di IA ChatGPT.

In ogni caso, come anticipato sopra, l’exchange di criptovalute Bitget ha recentemente inserito ChainGPT (CGPT) nella sua Innovation Zone, la sezione dell’exchange dedicata ai nuovi token di tendenza, a cui viene concesso un periodo di valutazione di 60 giorni per tutte le nuove coppie quotate.

Tuttavia, se queste coppie non dovessero soddisfare i criteri di mercato di Bitget, come la profondità del mercato e la liquidità, vengono successivamente rimosse. Dunque, non resta che aspettare per vedere cosa succederà al token CGPT. 

Alessia Pannone
Alessia Pannone
Laureata in scienze della comunicazione e attualmente studentessa del corso di laurea magistrale in editoria e scrittura. Scrittrice di articoli in ottica SEO, con cura per l’indicizzazione nei motori di ricerca, in totale o parziale autonomia.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick