HomeBlockchainBitget per lanciare un progetto educativo

Bitget per lanciare un progetto educativo

Bitget ha deciso di lanciare Blockchain4Youth, un progetto educativo di responsabilità sociale d’impresa (CSR). 

Bitget per il lancio di Blockchain4Youth 

La principale piattaforma di crypto derivati e copy trading, Bitget, ha annunciato il lancio di Blockchain4Youth. 

Il nuovo progetto è di responsabilità sociale d’impresa (o CSR) e mira a creare un futuro basato su blockchain, ispirando i giovani ad adottare strumenti Web3 e crypto, così da creare uno spazio decentralizzato. 

A tal proposito, Gracy Chen, amministratore delegato del famoso crypto exchange, ha commentato il progetto come segue:

Lo studio di Bitget mostra che i continui cambiamenti demografici avranno un impatto significativo sull’adozione delle criptovalute e che gli adolescenti faticano a comprendere sistematicamente questo mondo in continua evoluzione. 

Alla luce di ciò, Bitget intende sfruttare la sua portata globale e avviare progetti significativi per responsabilizzare le giovani generazioni. Messi è un modello da seguire, con la sua dedizione e passione per il calcio. Prendiamo questa ispirazione come qualcosa da infondere ai giovani di oggi con il progetto Blockchain4Youth”

Il progetto CSR inizierà a maggio con una serie di lezioni nei campus delle migliori università di Taiwan, Vietnam, Tailandia e altre regioni attualmente in fase di pianificazione. Bitget fa inoltre sapere di essere aperta a potenziali partner disposti a unirsi a Blockchain4Youth. 

Bitget: cosa tratta il progetto educativo Blockchain4Youth?

L’obiettivo principale del nuovo progetto firmato Bitget è ispirare un maggior numero di individui ad abbracciare la crittografia.

Blockchain4Youth si affiderà alle giovani generazioni per promuovere queste idee, aiutandole a diventare leader proattivi. 

In un recente studio di Bitget, si evidenzia come i Millenials e i rappresentanti della Gen Z sono la forza principale dietro lo sviluppo di un futuro favorevole alle criptovalute, con i primi che comprendono il 46% degli appassionati di crypto.

Per sostenere i giovani e incoraggiare il loro coinvolgimento nella tecnologia blockchain, Bitget sta adottando un approccio a 360 gradi e prevede di investire 10 milioni di dollari nell’iniziativa nei prossimi 5 anni.

La fase iniziale di Blockchain4Youth prevede l’offerta di corsi e certificazioni blockchain attraverso la Bitget Academy, oltre a ospitare lezioni nei campus in collaborazione con rinomate università di tutto il mondo. 

Non solo, nei prossimi mesi, Bitget prevede anche di introdurre borse di studio per fornire assistenza finanziaria ai giovani appassionati di blockchain

Tra gli altri obiettivi, poi, la piattaforma prevede di collaborare con altre aziende leader nel settore della blockchain per incubare progetti innovativi di giovani imprenditori e ospitare hackathon U30 (Under the age of 30) per individuare quelli più promettenti. 

Le campagne di marketing col famoso calciatore

A fine novembre 2022, Bitget aveva annunciato una serie di campagne di marketing in collaborazione con Lionel Messi. 

Per celebrare tale partnership, Bitget e Messi avevano anche creato un video per la Coppa del Mondo 2022, seguito da altre campagne di marketing come “Make it Count”. 

L’obiettivo della piattaforma di unirsi a Messi è stato quello di coinvolgere ulteriormente i suoi clienti. 

A tal proposito, Bitget aveva anche organizzato numerosi omaggi e premi esclusivi con concorsi sociali e attività a tema Coppa del Mondo, come 1 milione di BGB e una maglia autografata del calciatore diventato campione del mondo. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick