HomeCriptovaluteAndamento dei prezzi e news per le crypto Cardano (ADA), Crypto.com (CRO)...

Andamento dei prezzi e news per le crypto Cardano (ADA), Crypto.com (CRO) e Radicle (RAD)

Mercato crypto: quali sono le ultime news e come stanno performando le monete Cardano (ADA), Crypto.com (CRO) e Radicle (RAD)? 

Di seguito uno sguardo all’andamento dei prezzi attuale e futuro e una panoramica sulle ultime notizie. 

Analisi delle crypto Cardano (ADA), Crypto.com (CRO) e Radicle (RAD) 

Ricordiamo che Cardano, di cui la crypto nativa è ADA, è un progetto open source legato alle criptovalute che punta alla realizzazione di una piattaforma blockchain pubblica per la gestione degli smart contract. 

CRO, invece,è una criptovaluta usata per poter pagare le commissioni per il trading rapido o per gli acquisti effettuati, legata al mondo Crypto.com. Di conseguenza, chi dovesse decidere di acquistare CRO decide a sua volta di sposare il progetto e la filosofia stessi della piattaforma.

Radicle (RAD), infine, è il token di governance nativo dell’omonimo servizio di collaborazione del codice peer-to-peer. È una delle valute digitali di maggior successo, classificandosi tra i primi 250 altcoin su CoinMarketCap.

Focus sul prezzo della crypto Cardano (ADA): stesso trend di CRO e Radicle?

Il prezzo di Cardano (ADA) è in aumento dall’inizio dell’anno, ma le ultime settimane di ribassi hanno sottoposto il trend a un movimento di ritracciamento.

Infatti, la crypto non è riuscita a superare il livello di $0,42 durante la ripresa della scorsa settimana. Di conseguenza, il livello alla fine ha interrotto la pressione all’acquisto e il prezzo è tornato al livello da cui si era ripreso di recente. 

Inoltre, considerando il modello di canale ascendente che si forma sul grafico giornaliero, ADA sta ancora cercando di collegare il limite inferiore per il supporto, sebbene abbia incontrato il supporto a $0,377 nelle ultime due settimane. 

Dunque, una rottura al di sotto di quel supporto dovrebbe innescare più azioni di vendita. Nello specifico, se il prezzo scende al limite inferiore del canale, possiamo aspettarci che rimanga calmo per un po’ prima di iniziare un nuovo acquisto. 

Tuttavia, se il prezzo crolla al di sotto del canale, è probabile che la crypto nativa di Cardano assista a un movimento di prezzo maggiore verso $0,3 e $0.25. Il prezzo si è consolidato negli ultimi tre senza segni di ripresa. 

L’indicatore del volume giornaliero è al minimo, suggerendo che i venditori sono ancora presenti. Possiamo aspettarci una ripresa dei prezzi non appena il volume inizierà ad aumentare.

Infine, al di sotto del livello di supporto di $0,376, il livello inferiore da tenere d’occhio per un rimbalzo è di $0,357. Se quel livello non riesce a contenere la pressione di vendita, il livello di $0,34 sarebbe il prossimo supporto a cui prestare attenzione.

In caso di push, il livello di resistenza immediato da tenere a mente è di $0,4. Un ulteriore recupero potrebbe far sì che il prezzo recuperi rispettivamente i livelli di resistenza di $0,42 e $0,44.

grafico prezzo cardano ada
Grafico giornaliero del prezzo di Cardano (ADA/USDT)

Crypto.com (CRO) lancia Amy: il nuovo compagno AI dell’exchange crypto 

Crypto.com ha annunciato di recente “Amy”: il nuovo compagno AI dell’exchange di criptovalute creato per informare gli utenti con informazioni sul settore, inclusi prezzi e progetti dei token in tempo reale, eventi storici e altro ancora. 

Secondo l’annuncio, Amy, che utilizza ChatGPT come base, è attualmente nella fase pilota per “raccogliere insegnamenti” prima della futura espansione. Abhi Bisarya, vicepresidente esecutivo del prodotto di Crypto.com, afferma che la società è rialzista sull’utilizzo dell’intelligenza artificiale nelle criptovalute: 

“Come con altre aziende e settori, vediamo un potenziale e un’opportunità incredibili nella convergenza dell’intelligenza artificiale con l’industria delle criptovalute e la nostra piattaforma in particolare.” 

Inoltre, un portavoce di Crypto.com ha dichiarato che, sebbene questi siano i primi giorni dell’IA generativa, esiste il potenziale per enormi implicazioni positive per molti settori se fatto in modo responsabile: 

“Questo è particolarmente vero per le criptovalute quando si tratta di aiutare a educare gli utenti sulla tecnologia sottostante e sui servizi finanziari in modo più ampio.” 

La crypto Radicle (RAD) indica un potenziale di crescita nel mercato

Nonostante una mano ribassista visibile nelle prime ore, il momentum rialzista ha prevalso nel mercato Radicle (RAD) nelle ultime 24 ore. 

Infatti, a causa della battaglia bull-bear, il prezzo di RAD si sono spostati tra $3,25 e $4,31 come livelli di supporto e resistenza.

Durante la ripresa, la capitalizzazione di mercato e il volume degli scambi nelle 24 ore sono aumentati rispettivamente del 27,89% e del 5,08%, a $208,518,330 e $131,592,540. Se la forza rialzista supera la barriera di $4,31, il livello successivo da monitorare è $5,00. 

Tuttavia, se i ribassisti prendono il controllo e spingono il prezzo al di sotto dell’attuale livello di supporto di $3,25$, il prossimo livello di supporto da tenere d’occhio è di $2,50.

Con una lettura di 0.2457881, la linea MACD tende al di sopra della linea del segnale, indicando che il rialzo di Radicle potrebbe continuare. Questo modello indica che lo slancio degli acquisti sta crescendo, dando ai trader ottimismo per un progresso rialzista sostenuto. 

In aggiunta alla tendenza rialzista, l’istogramma produce barre positive, indicando una maggiore pressione d’acquisto. Il valore stocastico RSI di 76,59 in RAD/USD suggerisce un forte slancio positivo, indicando che il mercato probabilmente continuerà a salire. 

Questo livello è un buon indicatore per gli investitori che sperano di trarre profitto dalle attuali circostanze del mercato. I trader possono considerare di prendere profitti o utilizzare un piano di stop-loss per salvaguardare i loro guadagni se il mercato entra nella zona di ipercomprato. 

La criptovaluta Radicle (RAD) mostra uno slancio rialzista con MACD e RSI stocastico, indicando un potenziale di crescita continua nel mercato.

I trader dovrebbero considerare di prendere profitti o implementare un piano di stop loss se il mercato entra nella zona di ipercomprato.

Alessia Pannone
Alessia Pannone
Laureata in scienze della comunicazione e attualmente studentessa del corso di laurea magistrale in editoria e scrittura. Scrittrice di articoli in ottica SEO, con cura per l’indicizzazione nei motori di ricerca, in totale o parziale autonomia.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick