HomeTradingPrezzi e performance delle crypto Cosmos (ATOM), Quant Network (QNT) e Casper...

Prezzi e performance delle crypto Cosmos (ATOM), Quant Network (QNT) e Casper (CSPR)

Uno sguardo all’andamento del mercato crypto: analisi dei prezzi e delle ultime novità in merito alle monete Cosmos (ATOM), Quant Network (QNT) e Casper (CSPR).

Tutti i dettagli di seguito.

Analisi delle crypto Cosmos (ATOM), Quant Network (QNT) e Casper (CSPR) 

Ricordiamo che Cosmos (ATOM) è una crypto che alimenta un ecosistema di blockchain create allo scopo di essere scalabili e interoperative tra loro. Nello specifico, il team mira a creare un’Internet delle blockchain, cioè piattaforme in grado di comunicare tra loro in modo decentralizzato.

Quant Network (QNT), invece, è una criptovaluta basata sulla tecnologia blockchain. Quant è un provider di servizi DLT (Distributed Ledger Technology) che agevola le connessioni e le comunicazioni tra blockchain. 

CSPR, infine, è il token nativo della rete Casper. È usato per partecipare alla governance della piattaforma, così come per pagare le commissioni legate alle transazioni. In altre parole, i validatori Casper riceveranno CSPR come ricompensa.

In arrivo lo slancio rialzista per ATOM? Cosa accadrà, invece, alle crypto Quant e CSPR?

Il prezzo di Cosmos (ATOM) è stato scambiato rialzista da marzo ed è rimbalzato bruscamente il 10 maggio, aumentando la possibilità di un’eventuale rottura. 

Dunque, affinché la struttura rialzista rimanga intatta, il prezzo di ATOM deve mantenersi al di sopra dell’attuale livello di supporto e iniziare a spingere verso la resistenza più vicina.

Nello specifico, vediamo che il prezzo di ATOM è diminuito all’interno di un cuneo discendente dal 14 marzo. Il cuneo discendente è considerato un modello rialzista, il che significa che un eventuale breakout come scenario più probabile.

Il prezzo è rimbalzato tre volte sulla linea di supporto del cuneo, creando ogni volta lunghi stoppini inferiori. Tali stoppini sono considerati segni di pressione all’acquisto poiché i venditori non sono stati in grado di abbassare il prezzo fino alla fine del periodo.

Gli stoppini coincidono anche con l’area di supporto orizzontale a lungo termine di $10.50, aumentando la validità. Il 10 maggio il prezzo ha creato una candela engulfing rialzista, tipica candela rialzista in cui l’intero calo del periodo precedente viene annullato nel periodo successivo.

grafico prezzo crypto atom
Grafico giornaliero di Cosmos (ATOM/USDT)

Inoltre, spesso porta a bruschi movimenti al rialzo, i quali si allineerebbero con il cuneo rialzista. Non resta che aspettare per vedere ciò che succederà. 

Cosa significa per la crypto Quant il coinvolgimento nello sviluppo di CBDC in Europa? 

Man mano che i governi globali si avvicinano sempre di più alle CBDC, i piani del Regno Unito sono diventati più evidenti e, secondo quanto riferito, coinvolgono anche la crypto Quant (QNT). 

Ma cosa significa questo per il futuro della rete crittografica? 

Rapporti recenti rivelano che Quant è attualmente coinvolto nel progetto Rosalind, un progetto di sviluppo CBDC condotto dalla Banca d’Inghilterra e dalla BRI, la quale ha legami con oltre 60 banche centrali.

Ciò significa che Quant sta probabilmente contribuendo agli sviluppi del CBDC che potrebbero attraversare circa 63 paesi. Ne consegue che la potenziale implicazione e il coinvolgimento di Quant nello sviluppo di CBDC possa contribuire a una forte domanda per i suoi servizi. 

Se ciò accadrà, allora possiamo aspettarci di vedere un’ondata di liquidità fluire nella rete Quant, sostenuta dall’utilità del mondo reale. Inoltre, la sua crypto nativa QNT potrebbe trarne vantaggio, anche se questo sarà probabilmente a lungo termine. 

Invece, per quanto riguarda il breve termine, vediamo che le metriche on-chain rivelano una mancanza di entusiasmo nel mercato delle criptovalute nelle ultime settimane. 

Ad esempio, il suo volume è stato scambiato all’interno dello stesso intervallo, con l’ultimo picco osservato poco prima di metà aprile.

metriche crypto quant

Ad ogni modo, QNT ha registrato una tendenza generale al ribasso dall’ultima settimana di gennaio e stessa cosa ha fatto nei primi dieci giorni di maggio e ora viene scambiato in un intervallo di supporto degno di nota.

grafico prezzo crypto quant
Grafico giornaliero del prezzo di Quant (QNT/USD)

In conclusione, le attuali condizioni di mercato sottolineano una bassa domanda per la crypto, quindi c’è la possibilità che QNT possa rompere al di sotto del supporto.

Il sentimento positivo intorno alla crypto CSPR

Come sappiamo, l’anno scorso il prezzo di Casper (CSPR) è stato dimezzato e nel 2023 è aumentato del 63,8% nei primi 90 giorni. Inoltre, una recente variazione di prezzo di CSPR in 7 giorni è stata con un guadagno dell’11,9%, aiutandolo a salire in cima alla lista dei gainer. 

Al momento, Casper (CSPR) è scambiato a circa $0,5792 con un calo del 2,80%, e il valore contro Bitcoin ha subito un calo del 4,90% a 0,000002021BTC. 

La sua capitalizzazione di mercato è stata corretta del 2,78% a 636 milioni di dollari e il volume di lettura è sceso del 28,85% a 13,09 milioni di dollari. 

In sostanza, il notevole calo è considerato un attimo di respiro prima della prossima corsa al rialzo. Interessante è il fatto che nelle ultime settimane le menzioni sui social sono aumentate del 33,6% per la crypto, mentre gli impegni sui social sono aumentati del 34,1% a 8.3 milioni. 

Questi numeri suggeriscono un sentimento positivo che si sta sviluppando attorno a CSPR. Inoltre, vediamo che il tasso attuale è del 95,74%, in calo rispetto al massimo storico di $1,3633 raggiunto da Casper. Allo stesso tempo, è aumentato del 159,98% rispetto al minimo storico di $0.02235 raggiunto il 18 giugno 2022. CSPR, infine, ha un aumento del ROI del 93,69%.

metriche social casper
Alessia Pannone
Alessia Pannone
Laureata in scienze della comunicazione e attualmente studentessa del corso di laurea magistrale in editoria e scrittura. Scrittrice di articoli in ottica SEO, con cura per l’indicizzazione nei motori di ricerca, in totale o parziale autonomia.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick