HomeTradingCrypto news: prezzi e analisi di Dogecoin (DOGE), Venom e Iota (MIOTA)

Crypto news: prezzi e analisi di Dogecoin (DOGE), Venom e Iota (MIOTA)

Quali crypto news coinvolgono le monete Dogecoin (DOGE), Venom e Iota (MIOTA)? 

Di seguito l’andamento dei prezzi attuali e futuri, con particolare focus sulle loro performance e il sentiment di mercato.  

Analisi delle crypto Dogecoin (DOGE), Venom e Iota (MIOTA) 

Ricordiamo che Dogecoin (DOGE) è una criptovaluta il cui logo si rifà graficamente ad un meme di internet rappresentante un cane Shiba, resa popolare grazie al supporto di Elon Musk. 

Venom, invece, è la prima blockchain regolamentata al mondo. La rete decentralizzata opera sotto la giurisdizione dell’ADGM, con la licenza di emettere utility token.

IOTA (MIOTA), infine, è un progetto open-source, che consiste in un token crittografico, di nuova generazione e già distribuito, quindi non minabile. 

Situazione di incertezza per la crypto Dogecoin 

La crypto Dogecoin (DOGE) si trova in un curioso stato di limbo. Vediamo che, mentre la pressione di vendita, un tempo frenetica, si attenua, il mercato vede i rialzisti esitare, incerti sulla loro prossima mossa. 

Inoltre, mentre l’azione del prezzo di DOGE continua ad attirare l’attenzione sia degli appassionati che degli scettici, la sua traiettoria attuale è influenzata da una combinazione unica di fattori.

L’accumulazione al dettaglio è emersa come una forza significativa, guidando il valore della moneta in un contesto di domanda relativamente bassa da parte delle balene.

santiment dogecoin
Grafico del sentiment di Dogecoin

Nello specifico, dall’inizio di maggio, gli indirizzi con piccole partecipazioni DOGE hanno costantemente accumulato la valuta digitale ispirata ai meme. 

Questo accumulo ha instillato la speranza tra i possessori di DOGE, che hanno anticipato un rally significativo durante l’ultima stagione di meme coin.

Dall’inizio di maggio, gli indirizzi con DOGE da 100 milioni a 1 miliardo hanno ridotto le loro partecipazioni. Vediamo che era il secondo più grande gruppo di balene in assoluto, rappresentando quasi il 20% dell’offerta circolante.

In linea con queste aspettative, i commercianti al dettaglio hanno partecipato attivamente all’accumulo di DOGE negli ultimi giorni, contribuendo alla sua domanda complessiva.
Nonostante il suo status di moneta meme pionieristica, Dogecoin non è riuscito a garantire una posizione di rilievo nel corso mania della moneta meme, che ha catturato l’attenzione della comunità crittografica.

Tuttavia, mentre la tendenza all’accumulo tra i possessori di DOGE più piccoli indica un potenziale aumento del suo valore, c’è stata anche una notevole pressione di vendita proveniente da alcune delle balene più grandi. 

Questo comportamento di mercato conflittuale ha creato un ambiente di incertezza per Dogecoin.

Venom Foundation e la partnership con il governo del Kenya per creare un hub Blockchain

La Venom Foundation, che ha recentemente fatto scalpore con il lancio di testnet e l’hackathon, ha anche firmato un Memorandum of Understanding (MOU) con il governo del Kenya. 

Vediamo che la partnership, come dichiarato, ha lo scopo di aiutare a creare un hub blockchain in Kenya, concentrandosi sullo sviluppo di applicazioni Web 3.0. Inoltre, si prevede che l’hub blockchain di Venom attirerà una vasta gamma di parti interessate, inclusi sviluppatori, imprenditori, investitori e regolatori.

Come è stato annunciato, l’hub mira a promuovere l’adozione e lo sviluppo della tecnologia blockchain in Kenya e nella più ampia regione africana. Non solo, il principale fornitore di gateway di pagamento basato su blockchain mira a potenziare anche le comunità africane. 

Gli obiettivi principali della partnership sono la creazione di un ponte tra la finanza tradizionale e il mondo Web 3.0 e la crescita economica regionale consentendo scambi e transazioni transfrontaliere senza interruzioni. 

Inoltre, con questa collaborazione saranno forniti strumenti e risorse per supportare i paesi africani nel gettare basi solide per la trasformazione digitale. Allo stesso modo, l’hub blockchain di Venom in Kenya fornirà una piattaforma per sviluppatori, startup e aziende affermate per collaborare e innovare con la tecnologia blockchain. 

L’hub offrirà anche programmi di formazione e istruzione per aiutare le persone e le aziende a comprendere il potenziale della tecnologia blockchain e come integrarla nelle loro operazioni.

Il ministro del tesoro del Kenya ha di conseguenza espresso il suo entusiasmo per la partnership con un tweet in cui ha dichiarato che la collaborazione con la Venom Foundation è una “spinta significativa” per il Kenya e “guiderà un’ulteriore innovazione in diversi settori, a vantaggio di tutti sia a livello globale che nazionale.”

Focus sul prezzo della crypto Iota (MIOTA), il confronto con Dogecoin e Venom 

In base agli ultimi dati, vediamo che l’analisi dei prezzi della crypto IOTA (MIOTA) è stata scambiata sotto il controllo dell’orso per un lungo periodo di tempo. Dunque, i sentimenti degli investitori stanno prendendo una svolta ribassista riguardo al token IOTA. 

Il prezzo ha recentemente rotto il suo triangolo simmetrico verso l’inizio di maggio con una candela rossa avvolgente. Si stima di vedere un ulteriore calo del valore dopo un nuovo test in base all’azione dei prezzi e agli indicatori tecnici. 

Il prezzo di IOTA ha una capitalizzazione di mercato totale di 665,61 milioni e il suo attuale rango Alt è 72°. Recentemente il prezzo ha tentato di recuperare il suo trend rialzista dopo aver ottenuto il supporto degli acquirenti verso l’inizio di gennaio. 

Nello specifico, c’è stato un trend rialzista in cui il prezzo IOTA ha guadagnato oltre il 70% del suo valore. Tuttavia, nonostante abbia ottenuto un supporto significativo da parte degli acquirenti e fatto numerosi tentativi, il prezzo di IOTA non è riuscito a prevalere sui 200 EMA.

grafico prezzo crypto iota
Grafico giornaliero del prezzo di IOTA (MIOTA/USDT)

Dopo aver raggiunto il supporto a $0,1400, vicino allo scorso dicembre il prezzo di IOTA ha registrato una ripresa rialzista del 43%. In particolare, il prezzo ha subito un netto rifiuto del 35%. 

Poi, la crypto ha recentemente rotto il suo livello di supporto vicino a $2,000, interrompendo anche il suo tentativo di fare un trend rialzista.

Alessia Pannone
Alessia Pannone
Laureata in scienze della comunicazione e attualmente studentessa del corso di laurea magistrale in editoria e scrittura. Scrittrice di articoli in ottica SEO, con cura per l’indicizzazione nei motori di ricerca, in totale o parziale autonomia.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick