HomeBlockchainBitget stringe una partnership con Fondazione Ateneo Impresa: The Blockchain Management School...

Bitget stringe una partnership con Fondazione Ateneo Impresa: The Blockchain Management School per educare la community al trading

Bitget, una tra le più famose piattaforme di trading crypto del mondo, conosciuta anche come sponsor della squadra di calcio Juventus e per avere una partnership con il calciatore Lionel Messi, annuncia oggi di aver stretto una nuova collaborazione con The Blockchain Management School | Ateneo Impresa.

Christian Piano, country manager di Bitget per l’Italia, ha invece spiegato: 

“questa partnership è importante per aiutare nella formazione di professionisti in Italia ed è per questo che Bitget, exchange internazionale con l’obiettivo di espandersi in Europa e appunto nel Bel Paese vuole contribuire alla causa per formare utenti più esperti e consapevoli nel settore delle criptovalute, che secondo noi rappresentano il futuro dell’economia globale”.

Chi è Bitget?

Una delle principali piattaforme di trading per quanto riguarda i digital assets, nonché uno dei maggiori exchange di cryptocurrencies al mondo, che si pone l’obiettivo di istruire e guidare le persone all’utilizzo e agli investimenti in crypto.

Con 8 milioni di utenti registrati e un volume di trading quotidiano pari a 10 miliardi di USDT, oltre 1300 dipendenti provenienti da 60 Paesi e una fiducia totale nella tecnologia blockchain, Bitget si prefigge di mettere al primo posto gli utenti concentrandosi sull’innovazione dei prodotti e sostenendo prospettive a lungo termine con impegno e professionalità.

Chi è The Blockchain Management School | Ateneo Impresa

Fondazione Ateneo Impresa è un’istituzione non profit che persegue finalità etiche nei campi professionali, economici, sociali, culturali e artistici. Business School dal 1990, con circa 20.000 allievi formati (giovani, professionisti, manager, imprenditori) è tra i principali leader in Italia nella formazione innovativa orientata alle Professioni del Futuro. 

I Master e i percorsi formativi hanno ottenuto numerosi e importanti patrocini e riconoscimenti da aziende, enti e istituzioni.

La sua Scuola di Alta Specializzazione The Blockchain Management School (TBMS), la prima dedicata esclusivamente alla formazione in blockchain, con oltre 1.000 allievi diplomati, 12 edizioni del Master Lab, aziende clienti come Sara Assicurazioni, RDS – Radio Dimensione Suono, Terna, Lamborghini, Federlazio,  e un corpo docente che coinvolge i più noti e autorevoli esperti del settore, è diventata in pochi anni la N.1 in Italia nella formazione di project manager, professional e sviluppatori blockchain, tra le figure più richieste dal mercato del lavoro.

La partnership tra Bitget e Fondazione Ateneo Impresa

La partnership tra Bitget e The Blockchain Management School si tradurrà, quindi, in iniziative bilaterali di sviluppo di progetti e di divulgazione sul settore, al fine di stimolare e supportare l’ecosistema internazionale con professionisti pronti per le Imprese del Futuro.

Perché, riprendendo una citazione del Presidente di Ateneo Impresa, Romolo De Stefano: 

“La blockchain, insieme all’intelligenza artificiale, è al primo posto delle competenze più richieste, digital skills che rappresentano una nuova moneta di scambio per un accesso privilegiato al mercato del lavoro”!

RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick