HomeTradingCrypto news: prezzi e analisi di SpongeBob (SPONGE), Decentraland (MANA) e Amp...

Crypto news: prezzi e analisi di SpongeBob (SPONGE), Decentraland (MANA) e Amp (AMP)

News all’interno del mercato crypto: prezzi, analisi, performance e ultime novità sulle monete SpongeBob (SPONGE), Decentraland (MANA) e Amp (AMP) di seguito. 

Analisi delle crypto SpongeBob (SPONGE), Decentraland (MANA) e Amp (AMP) 

Ricordiamo che SpongeBob (SPONGE) è la crypto nativa in formato ERC-20 lanciata sul DEX Uniswap il 4 maggio 2023.

Decentraland (MANA), invece, è una piattaforma blockchain e metaverse, che consente agli utenti di acquistare terreni virtuali e partecipare a una comunità virtuale unica. 

Amp, infine, è un token Ethereum che mira ad applicare garanzie sui pagamenti effettuati nella rete Flexa, rendendoli istantanei e sicuri. 

La crypto Sponge pronta per un altro rally dei prezzi? 

Sponge, la crypto che combina meme e tecnologia AI, sta sfruttando il suo iconico omonimo per fare colpo nel mercato delle criptovalute. 

Missione finora bene riuscita, dato che il suo account Twitter ha superato i 40,000 follower, dimostrando il solido sostegno della comunità al token.

Proprio questo sostegno della comunità ha aiutato SPONGE a raggiungere una capitalizzazione di mercato di oltre $13,4 milioni, secondo CoinMarketCap, nonostante il progetto sia solo all’inizio.

Nell’ultima settimana, il token SPONGE è stato elencato su sette CEX, tra cui Gate.io, LBank e MEXC. Questi elenchi hanno attirato l’attenzione di diversi ‘influencer crittografici’, come moonpie666, che ha di recente twittato un meme su Sponge per i suoi oltre 20,000 follower: 

Al momento, SPONGE viene scambiato per $0,00054, con il prezzo che si è ritirato negli ultimi giorni. 

Tuttavia, c’è una crescente convinzione tra gli investitori che la moneta potrebbe prepararsi per un altro rally dei prezzi, data la trazione che sta vivendo ora sui social media.

In particolare, DEXTools riporta che oltre $1,8 milioni di SPONGE sono stati scambiati nell’ultimo giorno solo su Uniswap. 

Inoltre, insieme a un ordine di acquisto del valore di $91,000, sembra che il token abbia ancora un supporto eccezionale, un fattore che senza dubbio giocherà un ruolo decisivo nella sua crescita futura. 

Il token MANA rialzista grazie all’incursione di Apple nel metaverso 

Dopo quasi un mese di calo, il prezzo di Decentraland (MANA) è risorto negli ultimi sette giorni di negoziazione. Non a caso, i dati on-chain mostrano che la frenesia dell’accumulazione da parte dei grandi investitori è stata fondamentale. 

Inoltre, viene da chiedersi se la recente incursione di Apple nel metaverso non possa portare a una previsione dei prezzi di MANA più rialzista. 

Come sappiamo, Apple ha fatto la mossa tanto attesa nel metaverso listando un gioco di Axie Infinity sull’App Store. 

Logicamente, importanti token GameFi come AXS, MANA e SAND, sono tutti balzati quando i mercati hanno reagito alla notizia. Dunque, con oltre 1,8 miliardi di dispositivi Apple attivi in ​​tutto il mondo, i giochi nativi della blockchain potrebbero ora penetrare in un mercato molto più ampio.

Motivo per cui i dati on-chain rivelano che le balene Decentraland stanno già accumulando MANA per anticipare i potenziali guadagni. 

Il grafico, infatti, mostra che le balene di Dencetraland, che detengono da 10 a 100 milioni di MANA, hanno aggiunto 21 milioni di token tra l’11 e il 17 maggio.

grafico metriche prezzo crypto
Grafico metriche Santiment di MANA

I 21 milioni di nuove monete aggiunte valgono circa $10 milioni al valore di mercato attuale. Questa frenesia di accumulazione dell’ultima settimana, inoltre, risulta ancora più notevole se si considera il fatto che le balene hanno iniziato maggio con una frenetica svendita

In conclusione, se Apple andrà ad elencare i giochi blockchain, le balene e altri investitori strategici al dettaglio probabilmente aumenteranno la pressione degli acquisti. E questo potrebbe alla fine convalidare la previsione rialzista dei prezzi di Decentraland.

Focus sul prezzo della crypto AMP: il confronto con Sponge e MANA 

Il prezzo di Amp (AMP) è 0,00300355 USD oggi, con un volume di trading in 24 ore di 3.279.683 USD. Ciò significa un aumento del prezzo del 0,54% nelle ultime 24 ore, ma una diminuzione dello stesso del -4,81%% negli ultimi 7 giorni. 

Con una offerta in circolazione di 56 Miliardi AMP, Amp è valutato con una market cap del 169.273.727 USD. 

Ricordiamo che l’exchange più diffuso per acquistare e negoziare Amp è BtcTurk PRO, dove la coppia di valute più attiva AMP/TRY ha un volume di trading di 818.142 USD.
Inoltre, il volume giornaliero di Amp (AMP) è 3.279.683 USD nelle ultime 24 ore, il che rappresenta un -0,50 % diminuzione rispetto a un giorno fa e un recente calo nell’attività di mercato.

La capitalizzazione di mercato di Amp è 169.273.727 USD ed è classificata al n.196 su CoinGecko al momento. Ad ogni modo, con un diminuzione di prezzo del -4,80 % negli ultimi 7 giorni, Amp sta sottoperformando il mercato globale delle criptovalute che è in in aumento del 2,10 %. 

Inoltre, la crypto sta sottoperformando anche rispetto a valute dell’ecosistema Ethereum simili che sono in aumento del 12,70 %. Tuttavia, la community continua a essere in rialzo,  in quanto più del 69% degli utenti è ottimista rispetto a Amp (AMP).

Alessia Pannone
Alessia Pannone
Laureata in scienze della comunicazione e attualmente studentessa del corso di laurea magistrale in editoria e scrittura. Scrittrice di articoli in ottica SEO, con cura per l’indicizzazione nei motori di ricerca, in totale o parziale autonomia.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick