HomeCriptovaluteLa crypto Dogecoin raggiunge il nuovo massimo storico di transazioni giornaliere: oltre...

La crypto Dogecoin raggiunge il nuovo massimo storico di transazioni giornaliere: oltre 719.000

Crypto news: le transazioni giornaliere della rete Dogecoin hanno raggiunto un livello record, salendo a oltre 719.000. 

L’aumento viene accreditato agli utenti che generano token meme utilizzando framework ispirati a Ordinals. 

Di seguito tutti i dettagli.

La crypto Dogecoin supera anche Bitcoin nelle transazioni giornaliere

Come anticipato, la rete Dogecoin ha di recente visto un forte aumento delle transazioni giornaliere, raggiungendo un nuovo massimo di oltre 719.000 martedì. 

Questo rappresenta un record nel volume delle transazioni giornaliere di Dogecoin, superando anche quello della rete Bitcoin, secondo i dati di BitInfoCharts

L’aumento è in gran parte attribuito agli utenti che creano token meme utilizzando framework influenzati dal protocollo Ordinals su Bitcoin, chiamato anche “Doginals”. 

I token meme basati su Dogecoin si basano su quello che viene chiamato lo standard token DRC-20, che emula le funzionalità dello standard token BRC-20 su Bitcoin utilizzato per coniare token fungibili. 

Questo sistema consente agli utenti di incorporare i dati in shibes, la più piccola unità di Dogecoin, consentendo così il tracciamento di token fungibili e non fungibili all’interno della rete. 

Il sistema è aperto a chiunque e c’è un’apparente corsa tra gli utenti e gli sviluppatori di Dogecoin per coniare tali token. Infatti, lo sviluppo ha innescato un notevole aumento dell’attività degli utenti iniziata la scorsa settimana, come osservato dai membri della comunità Dogecoin su Twitter: 

“Le transazioni giornaliere Dogecoin sono salite alle stelle a ATH (650k), superando le transazioni BTC e LTC oggi a causa di persone che cercano di stipare token (DRC20 “standard”) e altre cose in cima alla rete Dogecoin. Molti si sono affrettati a coniare questi “gettoni” negli ultimi due giorni.” 

Continua a prevalere l’incertezza sui token meme, perchè? 

Nonostante ciò, il futuro a breve termine dei token meme rimane offuscato dall’incertezza.

A differenza dei loro equivalenti BRC-20 su Bitcoin Ordinals, che vantano una capitalizzazione di mercato superiore a $400 milioni, i token meme sulla rete Dogecoin attualmente mancano di un mercato liquido e di una proposta di valore ben definita.

bitcoin dogecoin transactions
Grafico delle transazioni sulla blockchain di Bitcoin e Dogecoin

In ogni caso, esistono diversi metodi per coniare tali gettoni. Una strategia popolare coinvolge DPal , un portafoglio di estensione del browser per Dogecoin. Numerosi utenti sembrano utilizzare questo portafoglio per il conio di token. 

Tuttavia, questo progetto non offre una soluzione “indicizzatore”, rendendo difficile per gli utenti determinare il numero di token emessi e complicando i mercati di trading che possono essere costruiti attorno a questi token.

Ad aggiungere concorrenza al mix è il servizio di conio di token drc-20.org, un sito Web di un progetto chiamato Doge Labs che consente agli utenti di coniare token anche su Dogecoin. 

A differenza di DPal, Doge Labs pretende di essere il primo servizio di iscrizione in grado di indicizzare i token DRC-20. Questa funzione afferma di fornire un database e un registro a livello di rete di tali token necessari per consentire lo scambio di questi token meme. 

Focus sul prezzo della crypto Dogecoin (DOGE) 

Mentre alcune monete meme hanno registrato un enorme guadagno nelle ultime settimane, Dogecoin sta ancora cercando un livello solido per invertire la tendenza, poiché deve ancora assistere a un grande rally da quando ha iniziato a scendere il mese scorso. 

Infatti, subito dopo aver infranto un’importante linea di resistenza il 3 aprile, ha incontrato resistenza e ha respinto bruscamente il livello di $0,105. Questo rifiuto ha portato a settimane di azioni ribassiste e il prezzo al minimo di $0,692 questa settimana, testando nuovamente la linea di resistenza come supporto. 

Tuttavia, Dogecoin sta registrando un nuovo calo nel periodo di 4 ore e potrebbe vedere presto un altro. Però, se l’asset continua a trovare supporto al di sopra di questa linea di resistenza, è probabile che il prezzo rimbalzi più in alto. 

Per ora, non c’è molto da aspettarsi a causa dell’attuale calma in tutto il mercato. Con l’attuale prezzo impostato sul grafico giornaliero, un aumento della volatilità determinerà se la principale moneta meme si riprenderà o estenderà il ribasso.

In conclusione, se DOGE riacquista slancio dall’attuale livello di trading, possiamo aspettarci una rapida spinta al di sopra di un livello di resistenza vicino di $0,0727. Spingere al di sopra di quel livello di prezzo dovrebbe consentire l’acquisto a $0,079 e $0,085. 

Tuttavia, una continuazione delle azioni ribassiste potrebbe far scivolare il prezzo al livello di supporto di $0,068. Al di sotto del livello si trova il minimo di marzo di $0,0627 prima di arrivare a $0,06, il minimo di sei mesi.

grafico prezzo crypto dogecoin
Grafico giornaliero del prezzo di Dogecoin (DOGE/USDT)
Alessia Pannone
Alessia Pannone
Laureata in scienze della comunicazione e attualmente studentessa del corso di laurea magistrale in editoria e scrittura. Scrittrice di articoli in ottica SEO, con cura per l’indicizzazione nei motori di ricerca, in totale o parziale autonomia.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick