HomeTradingPrezzi e news delle crypto SpongeBob (SPONGE), PancakeSwap (CAKE) e AiDoge

Prezzi e news delle crypto SpongeBob (SPONGE), PancakeSwap (CAKE) e AiDoge

Quali sono i prezzi e le ultime news che coinvolgono le crypto SpongeBob (SPONGE), PancakeSwap (CAKE) e AiDoge? 

Di seguito una panoramica sulle loro performance e il sentiment di mercato. 

Analisi delle crypto SpongeBob (SPONGE), PancakeSwap (CAKE) e AiDoge

Ricordiamo che PancakeSwap è un exchange decentralizzato (DEX) che funziona secondo il modello AMM (Automatic Market Maker). Grazie a ciò, i suoi utenti possono scambiare token in modo completamente decentralizzato, poiché vengono generati pool di liquidità che li consentono. 

AiDoge, invece, è un progetto crittografico che si concentra sulla creazione di meme utilizzando l’intelligenza artificiale (AI). L’idea principale è generare meme creativi e pertinenti che seguano le tendenze nel mondo delle criptovalute.

Spongebob (SPONGE), infine, è una memecoin decentralizzata sviluppata su Ethereum. SPONGE, la crypto nativa in formato ERC-20, è stata lanciata sul DEX Uniswap il 4 maggio 2023. 

Focus sul prezzo della crypto SPONGE: il confronto con CAKE e AiDoge 

In base ai dati, vediamo che l’ultima volta che la moneta meme Pepe ha pompato, le persone che avevano investito nel token SPONGE hanno visto guadagni considerevolmente più significativi. 

Come anticipato, SPONGE è stato lanciato il 4 maggio a $0,000073 e in tre giorni ha raggiunto il massimo storico (ATH) di $0,002394. Questo aumento equivaleva a un più 3179.45%. 

statistiche sponge
Prezzo e statistiche di SPONGE

Il prezzo di SPONGE è attualmente di circa $0,0005815, con una capitalizzazione di mercato completamente diluita di $23,4 milioni. Vediamo che, finora, SPONGE ha seguito Pepe, rimbalzando dai suoi minimi e salendo del 13% nelle ultime settimane. 

Inoltre, con Pepe già in rialzo di oltre il 50%, si intravede un’opportunità per gli investitori di spostare i loro recenti guadagni di Pepe in monete con un maggiore potenziale di rialzo, come SPONGE.

Inoltre, sappiamo che il sito Web del token SPONGE ha recentemente aggiornato la sua roadmap, che ruota attorno alla generazione di clamore e alla costruzione della sua comunità. 

Uno degli obiettivi finali sulla tabella di marcia è ottenere un elenco di scambio di primo livello. Considerando la quotazione di Pepe, potrebbe essere la piattaforma Binance quella a cui alludono.

In ogni caso, uno dei motivi per cui SPONGE si è comportato così bene finora potrebbe essere la presenza in rapida crescita del progetto sui social media, guadagnando oltre 39K follower su Twitter in meno di dieci giorni. 

Dunque, con un tale seguito e comprovato successo di pompaggio in passato, SPONGE potrebbe seguire l’esempio di Pepe e vedere ancora una volta grandi guadagni.

AiDoge sarà il futuro delle monete meme? 

La nuovissima moneta meme AiDoge ha avuto su di sé un’attenzione non indifferente, data la sua miscela all’avanguardia di estetica in stile Doge e tecnologia di intelligenza artificiale (AI).

Infatti, AiDoge ha fatto scalpore durante la sua fase di prevendita in corso, raccogliendo ben 12,7 milioni di dollari in meno di un mese, a testimonianza della sua attrattiva prima ancora che raggiunga il mercato più ampio.

Come Shanghai Inu, AiDoge ha sfruttato l’enorme fascino delle monete meme ispirate a Doge. Tuttavia, introduce anche le proprie caratteristiche innovative che potrebbero alimentare la sua ascesa una volta quotata sulle principali borse.

Secondo il whitepaper di AiDoge, la caratteristica distintiva del progetto è il suo generatore di meme basato sull’intelligenza artificiale, destinato a diventare uno strumento rivoluzionario nel panorama dei social media.

Questo generatore di meme sfrutta la potenza dell’intelligenza artificiale, consentendo agli utenti di creare meme unici, di tendenza e divertenti con pochi clic.

Il generatore di meme di AiDoge funziona grazie a una serie di sofisticati algoritmi addestrati su enormi set di dati. Coloro che desiderano utilizzare il generatore di meme di AiDoge devono acquistare crediti utilizzando AI, il token ERC-20 nativo di AiDoge.

Considerando il suo ruolo cruciale nell’ecosistema AiDoge.com, il token AI ha infatti suscitato l’interesse di diverse figure importanti nello spazio crittografico. 

Tra questi c’è lo YouTuber Crypto Gains, che vanta oltre 105,000 abbonati, che ha recentemente espresso il suo sentimento rialzista nei confronti del token.  

CAKE sarà in calo fino a quando il mercato non si stabilizzerà 

In base agli ultimi dati, vediamo che il prezzo della crypto PancakeSwap (CAKE) ha subito un forte slancio ribassista dopo aver distrutto il livello di supporto di $3,32

Dopo di che, il prezzo ha cercato di formare un supporto al livello di $2,60 ed è tornato al livello di $2,76, che può essere visto come un pullback a breve termine per far scendere ulteriormente il prezzo. 

Infatti, gli orsi dominano e il prezzo di CAKE non può riprendere fiato per fermare lo slancio. Il recente supporto si è formato a $1,79 e l’attuale candela lo ha finalmente infranto. Inoltre, gli orsi potrebbero spingere il prezzo al di sotto della soglia di $1.

grafico prezzo crypto cake
Grafico giornaliero del prezzo di PancakeSwap (CAKE/USDT)

Vediamo anche che PancakeSwap ha recentemente bruciato 8,554,482 CAKE per un valore di oltre 16 milioni di dollari. Un enorme tasso di combustione ha causato un aumento delle commissioni di negoziazione, in aumento di circa il 190%. 

L’aumento delle commissioni di negoziazione è dovuto all’inclusione della commissione V3 e della commissione market maker ad aprile. Anche se le commissioni di negoziazione sono aumentate, le entrate sono rimaste inalterate. 

Il numero di transazioni giornaliere e di utenti è diminuito drasticamente negli ultimi giorni. Anche la posizione di PancakeSwap, come moneta tra le prime dieci criptovalute per capitalizzazione di mercato, è diminuita negli ultimi giorni. 

Infine, anche il numero di indirizzi attivi giornalieri ha subito un calo, indicando un minore utilizzo. I sentimenti negativi sono attualmente dominanti nel mercato. La previsione dei prezzi di PancakeSwap suggerisce un calo fino a quando il mercato non si stabilizzerà.

Alessia Pannone
Alessia Pannone
Laureata in scienze della comunicazione e attualmente studentessa del corso di laurea magistrale in editoria e scrittura. Scrittrice di articoli in ottica SEO, con cura per l’indicizzazione nei motori di ricerca, in totale o parziale autonomia.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick