HomeNFTMetaverseReental: la società del real estate tokenizzato entra nel metaverso di Fortnite

Reental: la società del real estate tokenizzato entra nel metaverso di Fortnite

Il Metaverso di Fortnite accoglie una società d’investimento immobiliare tokenizzato nella sezione Fortnite Creative: Rentaal. 

La startup fintech spagnola ha creato la sua nuova isola virtuale per offrire esperienze diverse ai suoi follower. 

La nuova isola virtuale di Reental nel metaverso di Fortnite

È arrivata una new entry nel metaverso di Fortnite: la startup spagnola d’investimento immobiliare tokenizzato Reental. 

Grazie alla collaborazione con StadioPlus, Reental ha raggiunto il mondo dei videogiochi per poi acquistare la sua isola virtuale su Fortnite, così da offrire ai propri follower anche nuove esperienze immersive. 

Per chi non la conoscesse ancora, Reental si definisce come il leader europeo delle proprietà tokenizzate e il leader globale degli investitori di lingua spagnola in questo settore. 

Non solo, con una comunità di oltre 8.000 utenti provenienti da più di 55 Paesi, la fintech spagnola offre opportunità di investimento in diversi tipi di immobili, con rendimenti attesi di oltre il 10% su base annua e liquidità 24/7.

Il suo ingresso nel metaverso di Fortnite è avvenuto con la creazione di Inmopark, l’isola virtuale dove i fan e i potenziali clienti potranno vivere un’esperienza diversa, rivoluzionaria e gamificata. 

Metaverso: Fortnite e Reental sfruttano il potenziale dei mondi virtuali

La startup spagnola Reental sembra stia sfruttando il potenziale del mercato emergente del metaverso, scegliendo quello di Fortnite che conta più di 25 milioni di utenti attivi al giorno. 

In generale, comunque, un rapporto di Bloomberg affermava che il metaverso valeva circa 63 miliardi di dollari nel 2021 e che si prevede che raggiungerà 1,5 trilioni di dollari entro il 2029. 

A tal proposito, Eric Sanchez, CEO di Reental ha detto:

“Le tecnologie immersive e i mondi virtuali sono qui per restare, diventando catalizzatori e nuovi canali per i brand più innovativi che, come Reental, stanno scommettendo su nuovi modelli di coinvolgimento dei fan. Con quest’isola, il nostro obiettivo è portare l’esperienza dei nostri follower a un nuovo livello di contatto con il marchio”

Il nuovo spazio virtuale di Reental rimarrà aperto per 30 giorni attraverso il codice 9633-6019-8917 per tutti i fan del titolo di fama mondiale sviluppato da Epic Games, che offre a chiunque una vasta gamma di strumenti per progettare giochi ed esperienze.

I token del metaverso sembrano rimontare: il caso di OVR

Dando uno sguardo ai token della categoria metaverso, pare che ci sia un ritorno di interesse da parte degli investitori, soprattutto per OVER (OVR). 

OVR ha registrato un pump del 126% negli ultimi sette giorni, toccando al momento della scrittura quota 0,65$. 

Come già spiegato, uno dei fattori a sostegno di questo forte interesse verso OVR e per la categoria metaverso, potrebbe essere correlato alle notizie di Apple, che è sul punto di lanciare il suo tanto atteso visore VR/AR.

Ad ogni modo, Over the Reality è un metaverso costruito sulle blockchain Ethereum e Polygon e il suo utility token OVR viene utilizzato per alimentare tutte le transazioni sulla piattaforma OVER, come acquisto e vendita di risorse digitali, l’accesso a contenuti esclusivi e la partecipazione a eventi nel mondo virtuale. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick