HomeCriptovaluteOptimism e Sui sbloccheranno altri token per un valore complessivo di $650...

Optimism e Sui sbloccheranno altri token per un valore complessivo di $650 milioni

Crypto news significative: le reti crittografiche Optimism e Sui sono pronte a sbloccare nuovi token per un valore complessivo di $650 milioni. 

Di seguito tutti i dettagli. 

Optimism e Sui: pronte per l’aumento delle scorte circolanti di token 

Come anticipato sopra, le reti crittografiche Optimism e Sui sono pronte per un unlock significativo di token che avverrà entro questa settimana. 

Grazie a questa mossa, le reti vedranno aumentare in modo notevole ciascuna delle loro scorte circolanti di token.

Nello specifico, Optimism vedrà la sua offerta circolante raddoppiata dopo lo sblocco del token, mentre Sui avrà un aumento minore, ma i token andranno agli investitori al dettaglio.

Secondo Token Unlocks, Optimism della rete Ethereum Layer 2 sta assistendo ad uno dei suoi unlock più grandi, con 387 milioni di token che verranno rilasciati il ​​31 maggio, per un valore di $590 milioni. 

I token di cui sopra saranno suddivisi tra contributori principali e investitori e rappresenteranno il 9% dell’offerta totale di token e un aumento del 114% dell’attuale offerta circolante. 

La notizia dello sblocco dei token arriva una settimana prima dell’aggiornamento Bedrock di Optimism, finalizzato a ridurre le commissioni e migliorare le prestazioni della rete. 

Tuttavia, il prezzo del token nativo di Optimis, OP, è purtroppo sceso nelle ultime 24 ore: da $1,64 a $1,52, in calo del 6%. 

La blockchain Sui sbloccherà 61 milioni di token per gli utenti al dettaglio 

Parlando esclusivamente della blockchain di livello 1 Sui, vediamo che questa, rispetto a Optimism, sbloccherà il 3 giugno una quantità di token molto più piccola, precisamente 61 milioni di token per un valore di $62 milioni. 

Questa mossa farà aumentare la sua offerta circolante del 13%. 

Inoltre, Sui conferma che ci saranno altri unlock regolari come questo fino a novembre, quando l’offerta circolante raddoppierà, in modo simile allo sblocco di Optimism che avverrà questa settimana.

In ogni caso, c’è una differenza fondamentale nello sblocco Sui, ovvero che i token in questione andranno agli utenti al dettaglio come airdrop

Differenza resa nota da Alex, un analista della società di trading di criptovalute Scimitar Capital, il quale ha dichiarato su Twitter quanto segue: 

“Al contrario, lo sblocco di SUI è leggermente diverso. I coltivatori di airdrop SUI sono le persone che ricevono i loro token questa settimana, piuttosto che il team e gli investitori. Dovrebbe sembrare più facile il pvp rispetto al dettaglio che non può coordinarsi rispetto agli investitori e al team.” 

Non solo, alcuni gettoni andranno anche alla Sui Foundation. Poi, l’analista di Scimitar Capital continua su Twitter: 

https://twitter.com/thiccythot_/status/1663462988571877376

“Quindi, anche se lo sblocco dell’OP è per il 114% dell’offerta e la SUI è per il 13%, ci sono altri fattori complessi che dovresti considerare quando valuti l’impatto relativo sul prezzo di questi eventi.” 

Notiamo infine che si sono già verificati notevoli sblocchi di token nel mese di maggio. Nello specifico, il 28 maggio Avalanche ha sbloccato 9,5 milioni di token per un valore di $139 milioni, i quali rappresentano l’1,3% della sua fornitura di token. 

Tuttavia, non vi è stato alcun impatto significativo sul prezzo del token.

L’aggiornamento Bedrock di Optimism in arrivo il 6 giugno

Come anticipato sopra, Optimism è quasi pronta per l’importante aggiornamento dal nome Bedrock che arriverà il 6 giugno. 

Nello specifico, l’aggiornamento è finalizzato a ridurre notevolmente le commissioni relative alle transazioni, ad implementare una maggiore sicurezza della rete e ad avere una migliore compatibilità con Ethereum.

Tramite un thread su Twitter del 15 maggio, il team dietro Optimism ha affermato che il 6 giugno la rete sarà interrotta per due/quattro ore per consentire l’aggiornamento, come si legge: 

“È stata fissata la data ufficiale dell’aggiornamento di OP Mainnet a Bedrock: 6 giugno 2023 alle 16:00 UTC! L’aggiornamento richiederà 2-4 ore di inattività della rete OP Mainnet. Visitate Mission Control per conoscere tutti i dettagli su cosa aspettarvi.” 

Vediamo che Bedrock costituisce il primo importante aggiornamento della rete, votato dalla Token House del consiglio di governance di Optimism.

Le relazione di Bedrock della community di Optimism, infatti, riporta quanto segue: 

“Bedrock migliora il sistema precedente riducendo le commissioni di transazione grazie all’utilizzo di una compressione ottimizzata dei batch e di Ethereum come livello di disponibilità dei dati; riducendo i ritardi di inclusione delle transazioni L1 nei rollup e gestendo le riorganizzazioni L1 con più accuratezza.” 

Infine, sempre grazie al nuovo aggiornamento, la rete registrerà anche tempi di deposito più rapidi. Sappiamo che il tempo di Optimism per confermare un deposito allo stato attuale è di circa dieci minuti, che diventeranno tre non appena l’aggiornamento andrà a buon fine. 

Alessia Pannone
Alessia Pannone
Laureata in scienze della comunicazione e attualmente studentessa del corso di laurea magistrale in editoria e scrittura. Scrittrice di articoli in ottica SEO, con cura per l’indicizzazione nei motori di ricerca, in totale o parziale autonomia.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick