HomeBlockchainEventiTether e Lugano si preparano al secondo Plan ₿ Forum con nuovi...

Tether e Lugano si preparano al secondo Plan ₿ Forum con nuovi oratori

Tether e la Città di Lugano si preparano al secondo Plan ₿ Forum, la conferenza annuale su Bitcoin, con nuovi oratori. 

A gran richiesta ci saranno argomenti che promuovono non solo la libertà finanziaria, ma anche la libertà di parola e comunicazione. 

Tether e Lugano e il secondo Plan ₿ Forum: chi sono i nuovi oratori?

Il celebre Plan ₿ Forum, la conferenza annuale su Bitcoin presentata da Tether e dalla Città di Lugano, sta aggiungendo nuovi oratori per la sua seconda edizione. 

Prevista per il 20-21 ottobre 2023, il secondo Plan ₿ Forum accoglierà conversazioni profonde anche sulla libertà di parola e di comunicazione, oltre che sulla libertà finanziaria. 

A tal proposito, Stella Assange, avvocato e moglie del fondatore di WikiLeaks, Julian Assange, si è aggiunta ai relatori insieme a Gabriel Shipton, acclamato produttore cinematografico e fratello di Julian.

Nel documentario di Gabriel, Ithaka, presentato anche in anteprima al Sydney Film Festival nel 2022, si racconta la lotta decennale di Julian Assange ed esplora il profondo impatto che questa battaglia ha avuto sulle persone a lui più vicine. 

Ad unirsi ai nuovi oratori ci sarà anche John Noble Shipton, consulente della Campagna Assange e il padre di Julian, che ha difeso con passione i diritti umani del figlio in tutto il mondo.

Questi autorevoli oratori tornano al Plan ₿ Forum a grande richiesta dopo l’attesissimo panel del 2022, “L’attacco a Julian Assange è un attacco alla libertà di parola”. La moglie, il fratello e il padre di Julian Assange affronteranno nuovamente questioni urgenti come la libertà di stampa e i diritti democratici di fronte all’accusa di Julian.

Tether, Lugano e il secondo Plan ₿ Forum: libertà finanziaria con Bitcoin

Questo secondo Forum annuale di Plan ₿, poi, promette un’eccezionale rosa di relatori che esploreranno il modo in cui il Bitcoin sta rimodellando il mondo, sia socialmente che economicamente.

Non solo, insieme alla libertà finanziaria, il Plan ₿ ha pianificato di voler anche affrontare temi cruciali come la disintermediazione della finanza, l’accessibilità dei servizi finanziari, gli individui non bancarizzati e la regolamentazione.

Tra i relatori di spicco già annunciati figurano Adam Back, CEO di Blockstream, Paolo Ardoino, CTO di Tether e Bitfinex, Michele Foletti, Sindaco di Lugano, Filip Karađorđević, Principe di Serbia, Jameson Lopp, CTO di CASA, Max Keiser e Stacy Herbert, cofondatori di El Zonte Capital, Mathias Buus, CEO di Holepunch, Samson Mow, CEO di Jan3, e Farida Nabourema, direttore esecutivo della Lega civile togolese.

Il piano d’intesa spiegato

La Città di Lugano e la società Tether, su richiesta del consigliere comunale socialista Raoul Ghisletta, e altri membri, hanno provveduto di recente a fornire informazioni in merito al Plan ₿. 

Si tratta di un piano d’intesa tra la Lugano e Tether stipulato il 3 marzo 2022, e che vedeva la stablecoin USDT, insieme a Bitcoin Lightning e LVGA diventare le tre valute legali nella città svizzera. 

L’obiettivo della Città di Lugano è quello di rafforzare la sua posizione come polo svizzero e europeo per l’innovazione digitale, in particolare per la tecnologia blockchain, attraverso progetti e soluzioni concrete. 

Per raggiungere tale obiettivo, la città si è impegnata con la formazione, organizzazione e promozione di eventi internazionali, proprio come Plan ₿, che ha visto la sua prima edizione lo scorso ottobre con oltre 2000 partecipanti. 

Ad ogni modo, il patto d’intesa tra la Lugano e Tether non costituisce una convenzione, ma una lettera d’intenti della durata stabilita a un minimo di 4 anni. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick