HomeCriptovaluteCrypto news per Arbitrum: tra bug del software e alcune previsioni sul...

Crypto news per Arbitrum: tra bug del software e alcune previsioni sul prezzo

Ultime crypto news per Arbitrum: tra la recente interruzione dell’elaborazione a causa di un bug del software e alcune previsioni sul prezzo. 

Di seguito tutti i dettagli. 

Il bug nel software della blockchain di Arbitrum 

Mercoledì, la blockchain di Arbitrum ha riscontrato un bug nel suo software, causando un’interruzione nell’elaborazione delle transazioni on-chain per diverse ore. 

Secondo il profilo Twitter ufficiale degli sviluppatori di Arbitrum, il bug era presente nel sequencer di Arbitrum, il quale è responsabile di ricevere le transazioni degli utenti, creare un batch e pubblicarlo sulla catena. 

“Allora, dov’è il bug? Beh, era nel poster del lotto. Quando il Sequencer ha provato a pubblicare un batch on-chain, il bug ha colpito e la transazione è stata annullata. Impatto: una pausa temporanea per finalizzare l’ordine delle transazioni on-chain, ma per il resto il servizio di Sequencer non è stato interrotto.” 

In seguito, l’account Discord del responsabile della comunità di Arbitrum Foundation, noto come “eli_defi”, ha spiegato che il bug ha generato un sovraccarico di rete a causa di un accumulo di transazioni non pubblicate sulla catena. 

Fortunatamente, una soluzione è stata implementata con successo per risolvere il problema.

Focus sul prezzo della crypto Arbitrum 

Al momento, la crypto Arbitrum (ARB) è scambiata a circa $1,18, con un incremento del 4,24% nelle ultime ore. 

È importante notare che ARB ha superato le performance del mercato complessivo delle criptovalute, che ha registrato un aumento del 1,65% nello stesso periodo di tempo.

Inoltre, in confronto al Bitcoin (BTC), ARB ha mostrato una performance positiva negli ultimi giorni, registrando un guadagno dello 0,56% rispetto alla principale criptovaluta al mondo.

Secondo alcune previsioni dei prezzi per Arbitrum, ci si aspetta che ARB raggiunga un valore di $1,07 entro l’11 giugno 2023, rappresentando una diminuzione del -9,31% rispetto al prezzo attuale nei prossimi giorni.

Inoltre, negli ultimi 30 giorni, Arbitrum ha registrato una tendenza negativa, con una diminuzione del -5,40%. A medio termine, la tendenza per Arbitrum è stata ribassista, con un calo del -76,65% negli ultimi 3 mesi. 

Anche nel lungo termine, la performance di Arbitrum è stata negativa, con una variazione del -1% nell’ultimo anno. Un anno fa, infatti, ARB veniva scambiato a $5,04.

Ad ogni modo, il prezzo più alto di tutti i tempi per Arbitrum è stato raggiunto il 23 marzo 2023, quando ARB ha toccato il picco di $8,67. Attualmente, il massimo nel ciclo di ARB è di $1,28, mentre il minimo nel ciclo è di $1,03. 

Recentemente, infine, ARB ha mostrato una bassa volatilità, con un indice di volatilità a 1 mese di 3,81. Negli ultimi 30 giorni, Arbitrum ha registrato 12 giorni di aumento del prezzo.

LayerZero Labs collega i progetti ad Arbitrum Nova

LayerZero Labs, un protocollo di interoperabilità omnichain, ha recentemente annunciato la sua attivazione sulla mainnet di Arbitrum Nova. Questa integrazione permette transazioni a costi estremamente bassi e contribuisce all’adozione di Arbitrum Nova, soprattutto nel settore del gaming.

Secondo quanto riportato, i progetti LayerZero costruiti sulla mainnet di Arbitrum Nova consentono agli utenti di estendere senza intoppi le proprie applicazioni su oltre 30 catene all’interno della rete LayerZero. 

Inoltre, la rete LayerZero ha superato i 500.000 portafogli, posizionando Arbitrum tra i LayerZero più utilizzati. 

Negli ultimi giorni, l’adozione di Arbitrum One su LayerZero ha registrato una crescita significativa, con oltre 7 milioni di messaggi inviati da o verso la stessa. 

Inoltre, il volume totale ha raggiunto i 5 miliardi di dollari dall’implementazione dell’endpoint. Infine, vediamo che l’integrazione fornisce agli sviluppatori l’accesso ad Arbitrum Nova e consente loro di espandere le loro capacità di gioco nell’intero ecosistema. 

Non solo, gli sviluppatori che utilizzano LayerZero possono facilmente espandersi su Arbitrum Nova, sfruttando tutte le opportunità offerte.

Alessia Pannone
Alessia Pannone
Laureata in scienze della comunicazione e attualmente studentessa del corso di laurea magistrale in editoria e scrittura. Scrittrice di articoli in ottica SEO, con cura per l’indicizzazione nei motori di ricerca, in totale o parziale autonomia.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick