HomeBlockchainHoskinson, il fondatore di Cardano blockchain, chiarisce la sua posizione in merito...

Hoskinson, il fondatore di Cardano blockchain, chiarisce la sua posizione in merito al licenziamento del personale

Charles Hoskinson, il fondatore di Cardano blockchain, ha di recente commentato un articolo scritto da CoinDesk in merito ai presunti licenziamenti da lui attuati per rinnovarsi in un modello di Venture Studio più piccolo. 

Di seguito tutti i dettagli.

Le parole del fondatore della blockchain Cardano 

“Leggendo questo articolo di CoinDesk, sul serio? Ci stiamo muovendo verso un modello di studio di rischio per 18 mesi in modo piuttosto pubblico. Cardano è una piattaforma e il punto è costruire cose su di essa. Così IOG ha creato aziende come Midnight, Lace e Prism. 

Ciò significa che assumi o trasferisci persone nelle filiali e ristrutturi anche la società madre per renderla più adatta alle società di spin-out. Non sono sicuro di come venga scritto come una storia di licenziamento, ma questo è Coindesk. Riguarda la forma che segue la funzione

Input Output Infrastruttura -> Sviluppo Cardano

Prisma -> identità

Midnight -> riservatezza dei dati e zero conoscenza

Pizzo -> tecnologia portafoglio

Ciò significa che ciascuna società alla fine ha i propri amministratori delegati, personale e investitori sotto la società madre.”

Queste sono le parole di Charles Hoskinson, fondatore della blockchain Cardano, in merito ad un recente articolo scritto da CoinDesk. Nello specifico, nell’articolo si fa riferimento a licenziamenti di “un numero imprecisato di dipendenti”. 

Dunque, la criticità per Hoskinson è nel come viene riportata la storia, come se fosse la narrazione di semplici licenziamenti senza arrivare al nocciolo della questione da lui spiegato nel recente tweet. 

Inoltre, Hoskinson ha anche condiviso la sua prospettiva a lungo termine per l’azienda, sottolineando che si prevede di creare in media da 3 a 5 società ogni anno. 

Con questo nuovo modello di business, la strategia e gli aspetti commerciali non saranno gestiti in modo centralizzato, ma verranno delegati alle società derivate (spinout) guidate da CEO dedicati. 

Dunque, questo approccio consentirà a IOG di concentrarsi sul proprio core business mentre esplora nuove iniziative che apporteranno benefici sia all’azienda che ai suoi clienti nel lungo periodo.

Focus sul prezzo di Cardano (ADA) 

La settimana scorsa, il valore di Cardano ha subito un notevole declino rispetto al dollaro statunitense, scendendo ben al di sotto di $0,350. La coppia ADA/USD ha superato i livelli di supporto di $0,32 e $0,30, entrando in una tendenza ribassista.

Attualmente, invece, il prezzo sta registrando una correzione delle perdite. Si è infatti verificato un movimento al di sopra dei livelli di resistenza di $0,245 e $0,250

Il prezzo ha superato il livello di ritracciamento di Fibonacci del 23,6% del movimento ribassista, che va dal massimo di $0,3820 al minimo di $0,2300.

Allo stato attuale, il prezzo di ADA sta scambiando al di sotto di $0,30 e della media mobile semplice a 55 periodi (su un grafico a 4 ore). Al rialzo, la resistenza immediata si trova intorno alla zona di $0,278

Inoltre, sul grafico a 4 ore si sta formando una linea di tendenza ribassista chiave con una resistenza vicino a $0,278. 

La prossima resistenza significativa si trova intorno al livello di $0,300 o al livello di ritracciamento del 50% di Fibonacci del movimento ribassista, che va dallo swing high di $0,3820 al minimo di $0,2300. 

Ne consegue che una chiara rottura al di sopra della resistenza di $0,300 potrebbe innescare un forte aumento del prezzo. In tal caso, il prezzo potrebbe dirigersi verso la resistenza di $0,350.

Al ribasso, il supporto immediato si trova intorno al livello di $0,260, mentre il successivo supporto importante si trova intorno al livello di $0,250. Una chiara rottura al di sotto di $0,250 potrebbe spingere il prezzo verso il livello di $0,220. 

Ulteriori perdite potrebbero invece portare il prezzo verso il supporto di $0,212 e, in seguito, gli orsi potrebbero puntare a testare il livello di $0,200.

Hoskinson risponde ai tweet di Bill Morgan 

In una serie di tweet, sia il CTO di Ripple, David Schwartz, che il fondatore di Cardano blockchain, Charles Hoskinson, hanno sollevato obiezioni sulla classificazione di security di ADA da parte della SEC durante l’attuale clima regolamentare restrittivo.

Le obiezioni di Hoskinson e Schwartz sono state suscitate dai tweet di Bill Morgan, un avvocato noto per il suo sostegno a XRP.

Nei suoi tweet recenti, Morgan ha espresso scetticismo sull’argomentazione della SEC, mettendo in dubbio la validità dell’affermazione dell’agenzia che sembra ignorare la natura trasformativa del progresso tecnologico e dell’innovazione nel settore delle criptovalute

Focalizzandosi su una sezione dell’accusa presentata dalla SEC, Morgan ha sottolineato che l’argomentazione dell’agenzia si basa sull’idea che ADA sia una security a causa degli sforzi di IOHK nel miglioramento della blockchain di Cardano e dei blog pubblicati. 

Di conseguenza, Charles Hoskinson e David Schwartz hanno valutato le argomentazioni di Morgan, fornendo dettagli sugli sviluppi recenti. 

Hoskinson nello specifico ha cercato di far luce sulla situazione relativa all’offerta iniziale di monete (ICO) di ADA, fornendo chiarimenti importanti per gli appassionati di criptovalute.

Ha infatti sottolineato che l’ICO di ADA si è svolta in Giappone e non ha coinvolto la vendita diretta di token ADA, ma ha invece utilizzato voucher, strategie di marketing mirate e prezzi espressi in yen e Bitcoin

Alessia Pannone
Alessia Pannone
Laureata in scienze della comunicazione e attualmente studentessa del corso di laurea magistrale in editoria e scrittura. Scrittrice di articoli in ottica SEO, con cura per l’indicizzazione nei motori di ricerca, in totale o parziale autonomia.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick