HomeNFTNeo: la crypto della Smart Economy entra nel mondo del cortometraggio

Neo: la crypto della Smart Economy entra nel mondo del cortometraggio

Neo, la crypto della Smart Economy, ha contribuito con Degenz.wtf a sponsorizzare un cortometraggio di Shadow Brother Sunday, per 150.000$. 

Una mossa che vedrà anche l’asta NFT su fotogrammi originali fisici del film, sviluppati su blockchain di Neo. 

Neo: la crypto della Smart Economy e l’asta NFT sui fotogrammi del cortometraggio

Neo, la crypto della Smart Economy, ha contribuito con Degenz.wtf a sponsorizzare il cortometraggio di Shadow Brother Sunday, per 150.000$. 

Non solo, dopo la presentazione in anteprima al Tribeca Film Festival del 9 giugno, il regista del cortometraggio Alden Ehrenreich e tutto il cast di Shadow Brother Sunday hanno partecipato a una celebrazione post-screening organizzata da COZ, in collaborazione con Degenz.wtf, per svelare e mettere all’asta una nuovissima collezione di NFT sulla blockchain Neo, legata ai fotogrammi fisici originali del cortometraggio.

“#Neo fa squadra con @coz_official e @DegenzWTF per sostenere #ShadowBrotherSunday, il debutto alla regia di Alden Ehrenreich in anteprima al #Tribeca2023.”

L’asta NFT ha visto l’anello OneBand, che fa da ponte tra il mondo digitale e quello fisico, utilizzando la blockchain di Neo. 

OneBand, un anello fisico legato crittograficamente a un NFT che attesta la proprietà e interagisce con altre applicazioni, rappresenta un enorme progresso nella visione di Neo di guidare l’uso degli asset digitali nella Smart Economy.

Tutti i proventi generati dall’asta sono stati devoluti a Red Eye, un’organizzazione no-profit dedicata a promuovere un futuro più luminoso per i bambini attraverso l’arte, fornendo una comunità 24/7 per i creatori di cultura, gli influencer e i leader per potenziare le loro vite e sviluppare i loro talenti.

Neo: la crypto della Smart Economy nel cortometraggio per raggiungere un nuovo pubblico

Shadow Brother Sunday, il film prodotto dallo studio Vanishing Angle, racconta la storia di uno sfortunato musicista che torna a casa il giorno della prima cinematografica del fratello minore per rubare e vendere il suo computer ai paparazzi, e annovera il leggendario regista Francis Ford Coppola come produttore esecutivo.

Una storia che non parla di blockchain o Smart Economy, e proprio per questo, la missione della sponsorizzazione di Neo sembra essere quella di voler raggiungere un pubblico nuovo. 

A tal proposito, Da Hongfei, fondatore di Neo e amministratore delegato di Neo Global Development, ha dichiarato:

 “In Neo ci sforziamo sempre di superare i limiti e di trovare nuovi modi per promuovere l’adozione e la consapevolezza della tecnologia Web3. 

La nostra sponsorizzazione di Shadow Brother Sunday è solo l’ultimo esempio della nostra filosofia in azione. 

Questa sponsorizzazione ci permette di raggiungere un nuovo pubblico con la nostra missione di realizzare il mondo digitale ottimizzato del futuro, la Smart Economy”.

A partire da Alden Ehrenreich, regista di Shadow Brother Sunday, è facile pensare che la missione di Neo possa essere diventata una realtà. E infatti, Ehrenreich ha commentato come segue:

Ho avuto una grande esperienza di lavoro con Degenz.wtf e Neo: il supporto che mi hanno fornito mi ha permesso di realizzare il mio film esattamente come volevo. 

L’idea che forme alternative di finanziamento cinematografico possano offrire agli artisti maggiore libertà creativa e possibilità di sperimentazione mi entusiasma molto. 

Sono molto contento che la nostra asta e la vendita dei fotogrammi del film contribuiranno a sostenere il meraviglioso lavoro che Red Eye sta svolgendo”.

In recupero dal bear market dell’ultima settimana

Neo (NEO), proprio come alcune tra le principali crypto, ha registrato una tendenza ribassista (o bear market) dell’ultima settimana, col prezzo che è sceso dai 9$ a 7,5$. 

Solo nelle ultime 24 ore, però, il prezzo di NEO ha ripreso a risalire, portandosi al momento della scrittura a quota 7,90$. 

Il motivo di tale bear market è attribuito ovviamente alla “guerra alle crypto” che ha scatenato la SEC degli USA, che ha accusato Binance e Coinbase, oltre aver definito alcune crypto come ADA, SOL e MATIC delle security. 

Nella lunga lista non figura NEO, ma questo non significa che la crypto della Smart Economy non possa subire influenze negative. 

Di recente, Neo ha ufficializzato la sua partnership anche con Alchemy Pay, in modo che i suoi utenti possono acquistare le crypto utilizzando le loro valute fiat locali preferite. 

Si tratta dunque di un gateway che consente di effettuare pagamenti in Visa, Mastercard, Discover e Diners Club in 173 Paesi. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick