Snoop Dogg lancia il Passport Series e si porta i suoi fan in tour grazie al Web3
Snoop Dogg lancia il Passport Series e si porta i suoi fan in tour grazie al Web3
NFT

Snoop Dogg lancia il Passport Series e si porta i suoi fan in tour grazie al Web3

By Stefania Stimolo - 14 Giu 2023

Chevron down

Snoop Dogg, il rapper americano famoso anche nel mondo degli NFT, ha lanciato il nuovo Passport Series, un collezionabile che permetterà ai suoi fan di andare in tour digitale con la star, grazie al Web3. 

Snoop Dogg Passport Series: cos’è il tour digitale con contenuti esclusivi del Web3?

L’icona del rap, cantautore e produttore, attore e imprenditore, Snoop Dogg ha lanciato la Snoop Dogg Passport Series, il collezionabile digitale da tour in continua evoluzione, primo nel suo genere.  

In pratica, con Snoop Dogg Passport Series, gli spettatori dei concerti potranno ricevere uno sguardo esclusivo sulla vita in tour della star, ottenendo contenuti esclusivi. Video, immagini dietro alle quinte, caricati direttamente da Snoop Dogg. 

Non solo, i fan che si aggiudicano il collezionabile digitale da tour avranno anche accesso ai futuri concerti del rapper, a eventi ed esperienze ma anche a opere d’arte esclusive, al merchandising e a sorprese speciali da parte di Snoop Dogg stesso. 

Tutto questo è stato possibile grazie alla collaborazione con Transient Labs, la principale piattaforma creativa e ingegneristica dedicata al potenziamento dei creatori e alla costruzione del futuro del web3. 

Sia Snoop Dogg che Transient Labs hanno collaborato con l’agenzia di talenti WME, di cui sono clienti

“La Snoop Dogg Passport Series, la nostra ultima collaborazione con @SnoopDogg offre ai fan un tour digitale da collezione in continua evoluzione ed esperienze esclusive come mai prima d’ora.”

Snoop Dogg Passport Series: il rapper si porta i suoi fan in tour digitale grazie il Web3

Snoop Dogg è rinomato per essere un pioniere di tecnologie emergenti, lo ha dimostrato già nel settore NFT e metaverso

Ora, il nuovo progetto gli permetterà di portare i suoi fan in tour digitale, grazie al Web3. 

Ecco come ha commentato  Snoop Dogg:

“Nel corso della mia carriera ho sempre spinto le cose in avanti. Con la serie di passaporti, posso dare ai miei fan l’opportunità di viaggiare per il mondo con me – nessuno l’ha mai fatto. Sono sempre stato un pioniere e il merchandising digitale fa parte del futuro. Spero che altri artisti possano vedere quello che sto facendo e continuare a innovare per conto loro”.

Ma la storia non finisce qui. Il prossimo 7 luglio, Snoop Dogg presenterà anche Snoop Selects nella Snoop Dogg Passport Series. 

Si tratta di una collezione curata direttamente dal rapper con opere NFT di artisti selezionati come Coldie, Terrell Jones e Alien Queen. Snoop Dogg condividerà copie uniche delle loro opere tramite airdrop a tutti i possessori del Passport. 

Il Ledger Nano X personalizzato con diamanti neri e oro

Lo scorso Aprile, Snoop Dogg ha partecipato al più grande evento annuale della WWE, WrestleMania 39, a Hollywood, salendo sul palco con qualcosa di speciale. 

Il celebre rapper americano ha, in qualche modo, pubblicizzato uno speciale oggetto che teneva al collo: un Ledger Nano X personalizzato con diamanti neri e oro. 

Un modo per fare propaganda all’intero settore dei cold-wallet, facendo da apripista a quelli firmati Ledger. 

Ovviamente, il Ledger Nano X di Snoop Dogg è stato creato in modo personalizzato, col pezzo curato da Talia Coles e disegnato dal famoso gioielliere Eliantte. 

Non solo, il cold-wallet di Snoop Dogg è stato ispirato al “Death Row Records”, l’etichetta rilanciata nel 2022 e diventata una piattaforma digitale che offre espressioni di musica, cannabis, NFT e moda.

Stefania Stimolo

Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.