HomeNews dal MondoFintechRevolut lancia la carta platino Ultra: cashback, trading potenziato e molto altro

Revolut lancia la carta platino Ultra: cashback, trading potenziato e molto altro

Revolut ha di recente annunciato il lancio in Italia del suo nuovo piano di alto livello denominato “Ultra”, accompagnato dalla carta platino.

Questo piano offre una carta platino con una serie di vantaggi eccezionali, tra cui funzionalità di viaggio potenziate, assicurazione sugli acquisti, cashback, abbonamenti, servizi di trading potenziati e molto altro ancora. 

Di seguito tutti i dettagli. 

La nuova carta platino di Revolut: tutte le caratteristiche 

Come anticipato, Revolut ha lanciato ufficialmente in Europa il suo nuovo piano esclusivo chiamato “Ultra”, che rappresenta un nuovo concetto di lusso nello stile di vita. 

Dopo l’annuncio iniziale dello scorso inverno, oltre 430.000 clienti Revolut nell’Area Economica Europea e nel Regno Unito si sono registrati per la lista d’attesa di Ultra e verranno gradualmente invitati a sbloccare il nuovo piano, in base alla disponibilità.

Ultra rappresenta un abbonamento di alto livello, posizionandosi al di sopra dei piani Plus, Premium e Metal già esistenti. È rivolto a una crescente fascia di consumatori ambiziosi interessati a uno stile di vita lussuoso.

Inoltre, i clienti che si iscrivono alla lista d’attesa e scelgono di pagare la tariffa annuale di 540 EURO riceveranno il 5% di cashback sugli acquisti nel primo mese (fino all’importo del piano mensile).

Inoltre, la nuova carta di platino di Revolut offre esperienze di viaggio elevate: accesso alle lounge in oltre 1.400 aeroporti, cashback sugli hotel, cambio valuta illimitato senza commissioni nei giorni feriali e un’assicurazione annullamento per qualsiasi motivo. 

Questi vantaggi trasformano i viaggi in un’esperienza di livello superiore. Poi, ci sono i vantaggi dello stile di vita senza eguali: una carta platino che offre un supporto clienti disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, incluso un servizio di richiamata. 

Inoltre, i clienti godono di trasferimenti di denaro internazionali illimitati e senza commissioni, oltre all’accesso a esclusivi abbonamenti con partner come Financial Times, WeWork, NordVPN e altri. 

Questi vantaggi offrono ai clienti Ultra un’esperienza personalizzata ogni giorno. 

Non solo, nella lista vi è anche il trading di criptovalute a commissioni ridotte: gli utenti Ultra beneficiano di commissioni ridotte per il trading di criptovalute, consentendo loro di sfruttare al massimo le opportunità nel mercato delle criptovalute.

Infine, un piano per professionisti globali: i professionisti autonomi e gli utenti Revolut Pro possono godere di un cashback dell’1,2% sui pagamenti effettuati con la carta Pro. Questo piano è progettato per consentire loro di lavorare in tutto il mondo con vantaggi extra.

Le altre funzionalità della carta Ultra di Revolut 

Le carte Ultra di Revolut sono esclusivamente Mastercard, rappresentando un altro importante traguardo della partnership con Mastercard che supporta l’espansione di Revolut.

Ultra offre anche una protezione per gli acquisti fino a 10.000 EURO all’anno per articoli rubati o danneggiati entro un anno dall’acquisto. Inoltre, include una protezione per eventi annullati fino a 5.000 EURO e un rimborso di 600 EURO sugli acquisti idonei entro 90 giorni dalla transazione (soggetto ai termini e alle condizioni dell’assicurazione).

I titolari di conto Ultra possono viaggiare in tutto il mondo con tranquillità grazie alla copertura medica e dentistica di emergenza globale, inclusi gli sport invernali. 

L’assicurazione di viaggio Ultra comprende anche la copertura per la franchigia del noleggio auto, la perdita o il danneggiamento del bagaglio, i voli in ritardo e la responsabilità personale (soggetto ai termini e alle condizioni dell’assicurazione).

Inoltre, i membri Ultra che prenotano alloggi tramite Revolut Soggiorni, la funzione di prenotazione di alloggi di Revolut, ricevono fino al 10% di cashback. 

I clienti Ultra possono godere di un cambio illimitato di valuta estera in oltre 30 valute e trasferire denaro illimitato a ottimi tassi di cambio senza commissioni dal lunedì al venerdì. 

Inoltre, sono offerti 2.000 EUR in prelievi bancomat senza commissioni aggiuntive addebitate da Revolut in tutto il mondo, permettendo di risparmiare circa EUR 40*+ di commissioni all’anno.

Carta platino di Revolut: “un’offerta senza precedenti in Europa” 

Tara Massoudi, General Manager Premium Products di Revolut, ha dichiarato in merito quanto segue: 

“Un numero crescente di nostri clienti è interessato a viaggi, lifestyle e prodotti di investimento che offrono esperienze di alto livello. Tale segmento sta ridefinendo il lusso, rendendolo più funzionale e presente nella vita di tutti i giorni. Questi clienti vogliono costruire un reddito passivo costante, ma anche godersi la vita, tenersi aggiornati sulle ultime tendenze e viaggiare per il mondo.” 

Dunque, Revolut ha sviluppato questo nuovo abbonamento su misura per rispondere a tutte le esigenze, immaginando di offrire il miglior compagno di viaggio e stile di vita e creando un’offerta senza precedenti in Europa. 

In altre parole, questa carta unica e il piano di abbonamento sono stati progettati appositamente per coloro che apprezzano le esperienze di alta qualità nella vita.

Anche Scott Abrahams, Executive Vice President Channel Partnerships, di Mastercard ha aggiunto in merito quanto segue:

“Questa esclusiva offerta premium collegherà i clienti Revolut ai vantaggi di viaggio e stile di vita che amano. È l’ultima pietra miliare della nostra partnership, che crea prodotti innovativi e modalità di pagamento sicure per i clienti Revolut.” 

Nuovo record per Revolut: più di 30 milioni di clienti al dettaglio in tutto il mondo

Revolut ha di recente annunciato di aver superato la cifra di 30 milioni di clienti al dettaglio in tutto il mondo, dopo aver registrato un aumento di oltre cinque milioni di nuovi utenti globali a partire da novembre 2022. 

Fondata a Londra nel 2015, Revolut conta ora oltre 6,8 milioni di clienti nel Regno Unito. La base di clienti di Revolut effettua attualmente più di 400 milioni di transazioni al mese, rispetto ai 350 milioni registrati a novembre 2022. 

Inoltre, nei primi tre mesi del 2023, sono state effettuate circa 85 milioni di transazioni peer-to-peer tra i clienti Revolut, senza alcuna commissione di trasferimento. 

La super app finanziaria globale di Revolut continua ad attrarre una media di quasi un milione di nuovi clienti al mese, offrendo servizi di trasferimento e scambio di denaro. 

Oltre 30 milioni dei suoi clienti al dettaglio in tutto il mondo hanno accesso a una vasta gamma di prodotti innovativi, inclusi pagamenti peer-to-peer, casseforti di risparmio, account <18 e prenotazioni di soggiorni per le vacanze.

Alessia Pannone
Alessia Pannone
Laureata in scienze della comunicazione e attualmente studentessa del corso di laurea magistrale in editoria e scrittura. Scrittrice di articoli in ottica SEO, con cura per l’indicizzazione nei motori di ricerca, in totale o parziale autonomia.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick