HomeDeFiCake DeFi celebra i risultati di crescita in controtendenza con l’inverno crypto

Cake DeFi celebra i risultati di crescita in controtendenza con l’inverno crypto

Una vera e propria controtendenza rispetto all’inverno crypto scoppiato col 2022, lo celebra Cake DeFi nel suo quarto anniversario. 

Il gruppo del sud-est asiatico afferma di aver versato 411 milioni di dollari in premi e di aver registrato successi e una crescita robusta. 

Cake DeFi festeggia il suo quarto anniversario di crescita robusta nel settore crypto

A quanto pare, non proprio tutte le aziende crypto seguono il trend generale del mercato.

Anzi, esistono alcune come Cake DeFi che ha registrato una controtendenza, affermando di aver ottenuto successi e una crescita robusta, seppur lavorando con le criptovalute. 

Cake DeFi è uno degli innovatori di asset digitali in più rapida crescita del sud-est asiatico, che ha celebrato il suo quarto anniversario. 

“Stiamo per iniziare il nostro 4° Cake-aversary. Restate sintonizzati per un annuncio speciale da parte di @julianhosp e @uzyn”

Il gruppo di Singapore avrebbe affermato di aver versato ben 411 milioni di dollari in premi ai clienti dall’inizio fino al 1° trimestre 2023, con un aumento di 94 milioni di dollari nell’ultimo anno. 

Non solo, mentre la maggior parte di società crypto si sono viste costrette a licenziare dipendenti, Cake DeFi ha invece ampliato il suo organico a 188 dipendenti, con un aumento del 55% rispetto allo scorso anno, e punta a raggiungere i 210 dipendenti entro la fine del 2023. 

Anche in merito alla sua espansione, Cake pare non si sia fermata un attimo. A Singapore, presso il suo hub globale di R&S (Birthday Research), il gruppo si è impegnato a investire 50 milioni di dollari per i prossimi 4 anni. 

Mentre, di recente, Cake Group ha aperto un nuovo ufficio a Kuala Lumpur, in Malesia, e ha in programma di aprire un ufficio in Europa una volta che la normativa sui Markets in Crypto Assets (MiCA) sarà stata pienamente stabilita.

Cake DeFi ribattezza la sua divisione retail in Bake e offre nuovi prodotti crypto

Durante la celebrazione del quarto anniversario del Gruppo Cake, è stato rivelato pubblicamente che la sua divisione retail è stata ribattezzata “Bake”.

“Il nostro CEO e co-fondatore, @julianhosp ha appena rivelato un nuovo nome per Cake DeFi e il suo… BAKE. Come il verbo d’azione che è, vogliamo essere proattivi nel costruire e creare nuovi prodotti e servizi che vi aiutino a PRENDERE IL CONTROLLO del vostro destino finanziario.”

Bake sta anche ricostruendo la sua applicazione mobile da zero per migliorare l’interfaccia utente, ottimizzare le funzionalità e fornire un’esperienza d’uso più fluida. 

La nuova app di Bake verrà lanciata a luglio.

Tra le migliorie di Bake dell’ultimo anno, ci sono state il lancio di ELITE e YieldVault, una nuova funzione progettata per essere un modo facile e sicuro per i clienti di guadagnare reddito passivo. 

Non solo, Bake ha anche introdotto nuovi token nel suo servizio di Staking, ampliando la gamma di opzioni disponibili per gli utenti.

La divisione istituzionale di Cake, Levain, offre alle istituzioni un gateway sicuro per i prodotti e i servizi finanziari decentralizzati attraverso anche il suo self-custody wallet. 

Dopo il supporto di Ethereum nel primo trimestre, Levain punta ad aggiungere il supporto della blockchain UTXO e l’integrazione di altre blockchain compatibili con EVM, molto richieste, nel terzo trimestre del 2023, consentendo la compatibilità multi-catena.

Infine, nel ramo di Ricerca e Sviluppo di Cake, il Birthday Research, ha di recente costruito Sado, un protocollo open source che supporta un registro ordini globale completamente decentralizzato per Ordinals, BRC20 e le future innovazioni Bitcoin.

Anche l’SDK (kit di sviluppo software) di Sado è aperto e può essere consultato all’indirizzo Sado Protocol.

Una continua crescita annua

Già l’anno scorso, Cake DeFi aveva già fatto parlare di sé per i suoi ritmi di crescita dell’ordine del 90% anno su anno dal 2019, e cioè da quando è stata fondata. 

Cake DeFi è diventata in poco tempo una delle piattaforme principali per il mercato della Finanza Decentralizzata. 

Tra i suoi prodotti offerti, oltre le novità già elencate precedentemente, ci sono quelli legati al lending, lo staking e il servizio di Liquidity Mining. 

Col terzo anniversario, dunque, Cake DeFi aveva calcolato il suo record di rendimenti per i clienti a 318 milioni di dollari. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS