Azuki lancia una sua nuova collezione Elementals, composta da 20.000 NFT su Ethereum, la cui vendita inizierà nella giornata di oggi.
Summary
Azuki e la nuova collezione da 20.000 NFT su Ethereum: Elementals
Azuki, il progetto NFT che è diventato rapidamente uno dei più popolari sulla scena PFP (immagini di profilo), ha lanciato una sua nuova collezione: Elementals.
Si tratta di ben 20.000 NFT Ethereum-based la cui vendita è prevista per la giornata di oggi, tramite asta olandese, con un prezzo di partenza di 2 ETH per NFT, l’equivalente di oltre 3.750$ l’uno.
“La vendita degli Elementali Azuki apre martedì 27 giugno alle 9:00 AM PT. Gli Elementals saranno disponibili per essere rivelati subito dopo la fine della vendita.”
L’idea della Chiru Labs, la startup Web3 dietro Azuki, è proprio quella di ampliare il progetto originale a tema anime con ulteriori immagini del profilo (PFP), attraverso Elementals.
A tal proposito, infatti, i proprietari della precedente collezione da 10.000 NFT Azuki hanno già ricevuto uno degli Elementals, lasciando metà della fornitura per la vendita pubblica.
Azuki e la nuova collezione da 20.000 NFT su Ethereum: l’arte non è stata ancora rivelata
La particolarità di questa vendita NFT è che per coloro che hanno ricevuto gli Elementals in airdrop, l’arte non è stata ancora rivelata. Non solo, quello che si sa è che gli Elementals NFT saranno composti da attributi randomizzati di varia rarità.
La collezione conterrà quattro livelli di Elementals che saranno distribuiti casualmente sia durante la prevendita che durante la vendita pubblica.
Non solo, da quanto si evince dal tweet, gli stessi proprietari di Azuki NFT (la collezione precedente), avranno una prevendita preferenziale per dieci minuti per partecipare all’asta olandese di Elementals.
Anche i possessori di Beanz NFT, una collezione derivata da Azuki, avranno a disposizione altri 10 minuti dopo per accaparrarsi gli Elementals NFT.
E infine la vendita pubblica sarà attiva alle 9:20 PST. L’asta olandese prevede che il prezzo iniziale cala ogni 5 minuti, fino all’esaurimento delle scorte.
La classifica blockchain nel settore Non-Fungible Token
Di recente, è stato analizzato come tra le blockchain che facilitano le transazioni di NFT, Ethereum continua a essere la leader, rappresentando una parte sostanziale del volume delle vendite.
Proprio come Azuki, la maggior parte delle collezioni NFT più famose, continuano ad utilizzare la blockchain degli smart contract per eccellenza.
Tanto che nella settimana scorsa, le vendite di NFT basate su ETH sono aumentate del 18,11% in sette giorni, mentre le vendite NFT basate su Bitcoin (BTC) hanno anche loro visto un aumento ma solo del 10,84%.
Oltre Ethereum e Bitcoin, anche le blockchain di Solana, BNB Chain e Mythos sembrano conquistare terreno, rimanendo tra le prime cinque blockchain per vendite settimanali di NFT.