HomeCriptovalutePrezzi e news delle crypto Galeon, Lido (LDO) e Cardano (ADA)

Prezzi e news delle crypto Galeon, Lido (LDO) e Cardano (ADA)

Crypto news: quali sono i prezzi attuali e le previsioni future delle monete Galeon, Lido (LDO) e Cardano (ADA)? 

Vediamo di seguito un approfondimento in merito. 

Focus sul prezzo di Galeon, come sta performando rispetto alle crypto Lido e Cardano?

Secondo i dati di CoinGecko, il prezzo attuale di Galeon (GALEON) è di 0,01381767 USD, con un volume di trading di $118.705,00 nelle ultime 24 ore. Ciò indica una diminuzione del prezzo del -0,92% rispetto alle ultime 24 ore e un’ulteriore diminuzione dello stesso del -1,29% negli ultimi 7 giorni.

Notiamo inoltre che, attualmente, non sono disponibili dati sulla capitalizzazione di mercato di Galeon in quanto l’offerta in circolazione dei token GALEON non è stata comunicata.

Il volume giornaliero di Galeon (GALEON) nelle ultime 24 ore è di 118.705 USD, rappresentando un aumento del 2,80% rispetto a un giorno fa ed indicando una recente crescita nell’attività di mercato.

Con una diminuzione del prezzo definito del -1,30% negli ultimi 7 giorni, notiamo che Galeon sta sottoperformando rispetto al mercato globale delle criptovalute, che è in aumento del 0,30%. 

Inoltre, sta sottoperformando anche rispetto alle valute simili nell’Ecosistema BNB Chain, che sono in aumento del 1,00%. Tuttavia, la community è ottimista, con oltre il 100% degli utenti che esprime un sentiment positivo nei confronti della moneta. 

Lido (LDO): tra aggiornamenti e andamento del prezzo

Recentemente, il mercato delle criptovalute ha sperimentato un ritorno della volatilità, il che indica un sano movimento nel settore delle finanze decentralizzate (DeFi). 

A tal proposito, Lido Finance (LDO) ha pubblicato il suo ultimo aggiornamento settimanale, che ha evidenziato alcune correlazioni con questa maggiore volatilità.

Secondo l’ultimo aggiornamento di Lido, la piattaforma si è posizionata come principale provider di staking per i nuovi depositi netti di ETH sulla catena di beacon di Ethereum durante la scorsa settimana. 

Di conseguenza, l’aumento dei depositi testimonia la continua crescita della piattaforma. Il rapporto settimanale ha anche rivelato un aumento del 12,72% nel Total Value Locked (TVL) di Lido dal 19 giugno al 26 giugno.
Anche se il TVL di Lido ha iniziato il mese di giugno con qualche fluttuazione, si è corretto nella seconda metà del mese, raggiungendo di recente il picco di $14,18 miliardi.

Ma da dove deriva questa crescita? Secondo un altro aggiornamento di Lido, la maggior parte degli ETH nello staking proviene dalle reti di livello 2 di Ethereum

Poiché lo staking liquido genera wstETH, osservare la crescita di questo token può fornire informazioni sulle piattaforme che contribuiscono maggiormente al volume di ETH nello staking.

Fino a quest’anno, LDO ha seguito il mercato in modo parallelo. Ha mostrato una performance ribassista a partire dall’inizio di giugno e ha raggiunto il suo punto più basso a $1,62 a metà del mese, lo stesso valore minimo raggiunto a maggio.

Al momento della stesura, il suo prezzo è di circa $1,96, dopo aver registrato una buona ripresa a metà mese. Ancora una volta, l’ultimo aumento di valore di LDO ha rispecchiato l’andamento complessivo del mercato. 

Preoccupazioni all’interno della comunità Cardano: cosa sta succedendo?

Le recenti discussioni all’interno della comunità di Cardano (ADA) hanno focalizzato l’attenzione sulla possibilità di una massiccia vendita dei token Cardano, ADA, da parte di importanti piattaforme come Robinhood e Celsius. 

Sebbene queste piattaforme abbiano motivazioni diverse per le loro azioni, l’eventualità di un significativo “dump” ha suscitato preoccupazione nella comunità. Inoltre, gli appassionati ed esperti hanno opinioni divergenti sulla situazione. 

Infatti, alcuni sostengono che una vendita di questo tipo non sarebbe straordinaria per il token Cardano, minimizzando le speculazioni negative come paura, incertezza e dubbio. 

La loro logica si basa sul fatto che le partecipazioni totali di Robinhood e Celsius rappresentano solo una piccola frazione del volume complessivo degli scambi di ADA e che gli utenti hanno avuto abbastanza tempo per spostare i loro ADA su altri portafogli. 

“Comunità Cardano, tutto il FUD in giro, RobinhoodApp & CelsiusNetwork vendere $ADA è in qualche modo divertente. Ecco una stima delle loro partecipazioni. Affrontiamo ciascuna piattaforma separatamente e perché è un non evento per il prezzo.” 

Questi entusiasti ritengono che l’evento sia già stato incorporato nel mercato e che il sentimento negativo circostante sia più influente delle vendite effettive.

Tuttavia, altri restano scettici riguardo alla situazione. Sottolineano che Robinhood ha fissato una scadenza per il 27 giugno, dopo la quale tutte le restanti ADA saranno vendute al prezzo di mercato. 

Jump Crypto, l’ente responsabile della gestione delle criptovalute per Robinhood, sarà obbligato a liquidare immediatamente le restanti partecipazioni.

Alessia Pannone
Alessia Pannone
Laureata in scienze della comunicazione e attualmente studentessa del corso di laurea magistrale in editoria e scrittura. Scrittrice di articoli in ottica SEO, con cura per l’indicizzazione nei motori di ricerca, in totale o parziale autonomia.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick