HomeCriptovalutePrezzi e news delle crypto Decentraland (MANA), Cronos (CRO), Shiba Inu (SHIB)

Prezzi e news delle crypto Decentraland (MANA), Cronos (CRO), Shiba Inu (SHIB)

Benvenuti all’ultimo aggiornamento sulle notizie e i prezzi delle crypto più interessanti del momento: Decentraland (MANA), Cronos (CRO) e Shiba Inu (SHIB). 

In questo articolo, esamineremo da vicino le ultime notizie riguardanti queste tre criptovalute, nonché i recenti movimenti dei prezzi e le potenziali implicazioni per gli investitori.

Prezzi e statistiche di mercato delle crypto Decentraland (MANA), Cronos (CRO), Shiba Inu (SHIB)

Partiamo dal primo progetto, incentrato sul Metaverso: Decentraland (MANA). Il token MANA nelle ultime 24 ore ha perso il 6% del suo valore, a fronte di un mese altrettanto negatico (-22%), al momento il prezzo attuale è di 0,37 USD.

In quanto a statistiche di mercato, la capitalizzazione di mercato è pari a 700,2 milioni di dollari, con un volume di scambio pari a 43,9 milioni di dollari. L’offerta in circolazione resta molto amplia con 1,9 miliardi di MANA ed un tempo di detenzioni di 74 giorni. 

Non bene anche per la meme coin più famosa del mondo, Shiba Inu, il token SHIB nelle ultime 24 ore ha infatti perso il 4,5% del suo valore portando il suo prezzo a 0,000000727 USD. 

La capitalizzazione di mercato è ferma a 4,3 miliardi di dollari, con un volume di scambio nelle ultime 24 ore di 97,8 milioni di dollari.L’offerta in circolazione è di 589,3 bilioni di SHIB ed un tempo di detenzione medio di 207 giorni.

La crypto Cronos (CRO) ha registrato un aumento nell’ultima settimana (4%) ed il suo prezzo ammonta a 0,056 dollari. 

La capitalizzazione del token è di 1,47 miliardi di dollari con un volume di scambio nelle ultime 24 ore di 5,4 milioni di dollari. 

Per quanto riguarda l’offerta in circolazione è di 26 miliardi di token CRO. 

Procediamo ora ad una serie di news, che hanno o potranno influenzare il prezzo dei progetti citati in precedenza.

Decentraland (MANA) è rimasto indietro nell’attuale ripresa del mondo crypto

Decentraland (MANA), un gioco P2E pionieristico basato su blockchain, ha affrontato le sfide dell’attuale ripresa del mercato delle criptovalute

Nonostante il suo precedente successo, il progetto ha faticato a mantenere il suo slancio, lasciando gli investitori nel suo token nativo, MANA, appesi all’incertezza. 

Alla luce di questa situazione, alcuni esperti raccomandano un token alternativo, una memecoin ibrida, che promette un recupero più rapido del portafoglio e ritorni potenzialmente più elevati sugli investimenti nel 2023.

Il prezzo di Decentraland ha subito un calo significativo, scendendo di oltre il 93% rispetto al suo massimo storico. 

Secondo CoinMarketCap, un impressionante 84% degli investitori di MANA sta attualmente detenendo i propri portafogli in perdita, con solo il 14% in posizione di profitto e il 2% in pareggio. 

Questi dati riflettono l’anno difficile che Decentraland e i suoi investitori hanno affrontato, in quanto le condizioni di mercato ribassiste hanno avuto ripercussioni sul progetto.

Inoltre, il numero di “balene” di MANA – gli investitori che detengono un valore di oltre 100.000 dollari di MANA – ha subito un drastico calo. 

Dal 5 gennaio al 21 giugno, il numero di tali investitori è sceso da 851 a 614, come riportato da CoinMarketCap. Questa diminuzione del numero di grandi investitori ha contribuito in modo significativo alla tendenza al ribasso del prezzo di MANA.

La speranza di ripresa di MANA

Nonostante le attuali difficoltà, gli esperti ritengono che il prezzo di Decentraland abbia il potenziale per riprendersi e raggiungere addirittura i 2 dollari. 

Tuttavia, un tale rimbalzo richiederebbe un potente catalizzatore e un sostanziale afflusso di nuovi investitori. 

Sebbene possa sembrare un’ipotesi azzardata, molti investitori non sono disposti ad aspettare la potenziale ripresa di Decentraland e stanno invece tagliando le perdite e spostando la loro attenzione su un token alternativo chiamato Pikamoon.

Pikamoon è una memecoin ibrida che ha catturato l’interesse degli investitori grazie alle sue promettenti prospettive. 

Il progetto offre un potenziale di rendimento significativo prima della fine del 2023, rendendolo un’opzione interessante per coloro che cercano di recuperare più rapidamente il proprio portafoglio. 

Con Decentraland che fatica a ritrovare il suo slancio, molti investitori stanno considerando il passaggio a Pikamoon come un modo per massimizzare i loro profitti.

Mentre il mercato delle criptovalute continua a evolversi, resta da vedere se Decentraland riuscirà a riconquistare il suo antico splendore o se token alternativi come Pikamoon domineranno i riflettori nei prossimi mesi.

Shibarium completa 25 milioni di transazioni: l’impatto su Shiba Inu (SHIB) e il confronto con le crypto MANA e CRO

Shibarium, la blockchain layer-2 per Shiba Inu (SHIB), ha raggiunto un importante traguardo con la sua testnet “Puppynet” che ha completato 25 milioni di transazioni. 

Questa impennata di attività sulla rete Shibarium suggerisce una domanda crescente e un potenziale impulso a lungo termine per il prezzo dello SHIB.

Dal lancio dell’11 marzo, la beta di Puppynet ha registrato un aumento sostanziale del volume delle transazioni. Secondo i dati del Puppyscan blockchain explorer, la rete ha raggiunto 10 milioni di transazioni il 20 maggio e 20 milioni di transazioni l’11 giugno. 

Inoltre, il numero totale di blocchi elaborati da Shibarium beta Puppynet ha superato 1,45 milioni e il numero di indirizzi di portafogli è salito a 16,98 milioni. 

Queste statistiche dimostrano la stabilità e la scalabilità della blockchain, con un tempo medio di blocco di 5 secondi e una tariffa vicina a 1 Gwei.

La comunità di Shiba Inu attende con ansia l’annuncio della mainnet Shibarium da parte dello sviluppatore principale Shytoshi Kusama. 

In alcuni recenti tweet, Kusama e Lucie, specialista del marketing di SHIB, hanno accennato all’imminente rilascio di Shibarium. 

Lucie ha anche menzionato la pubblicazione del “Worldpaper” prima del lancio della mainnet, che fornirà informazioni dettagliate sull’ecosistema Shiba Inu. 

Questo include vari token come SHIB, BONE, LEASH e Treat, oltre a piattaforme, prodotti e servizi associati a Shibarium. Il Worldpaper mira a mostrare il potenziale della decentralizzazione e come il progetto Shiba Inu possa avere un impatto positivo.

Kusama si allontana dalla gestione diretta di Shibarium

Oltre al rilascio di Shibarium, Kusama si allontanerà dalla gestione diretta, mentre la comunità assumerà la governance del token di governance di Shibarium, BONE, e di altri token dell’ecosistema. 

Questo passo verso la decentralizzazione è in linea con la visione del progetto e consentirà alla comunità di svolgere un ruolo più attivo nel plasmare il suo futuro. 

Il team intende soddisfare i punti della lista di controllo e le iniziative delineate dal fondatore di Shiba Inu, Ryoshi, che comprendono progetti come Shiba Eternity Game, F&B, AI, DAO e Shibarium. Realizzando questi obiettivi, il team intende dimostrare al mondo la propria capacità non solo di partire forte, ma anche di finire ancora più forte.

Con la rete di test di Shibarium che ha raggiunto l’impressionante traguardo di 25 milioni di transazioni, è chiaro che c’è un interesse e un’attività significativa intorno all’ecosistema Shiba Inu. 

L’imminente rilascio della mainnet Shibarium, insieme agli sforzi di decentralizzazione e alla pubblicazione del Worldpaper, ha generato entusiasmo nella comunità SHIB. 

Con il progredire del progetto, sarà interessante vedere come questi sviluppi influenzeranno il prezzo e le prospettive future di SHIB e degli altri token dell’ecosistema Shiba Inu.

RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick