HomeCriptovaluteBitcoinCrypto news: MicroStrategy acquisisce altri 12.333 Bitcoin

Crypto news: MicroStrategy acquisisce altri 12.333 Bitcoin

News delle ultime ore nel settore crypto: MicroStrategy ha acquisito ulteriori 12.333 Bitcoin, secondo le recenti fonti. 

Di seguito tutti i dettagli. 

MicroStrategy continua la sua accumulazione di Bitcoin 

Come anticipato, la società MicroStrategy ha di recente ulteriormente aumentato la sua posizione di Bitcoin, acquistando altri 12.333 BTC per circa 347,0 milioni di dollari, a un prezzo medio di 28.136 dollari per Bitcoin. 

In totale, MicroStrategy detiene ora 152.333 BTC, che sono stati acquistati al costo complessivo di circa 4,52 miliardi di dollari, con un prezzo medio di 29.668 dollari per Bitcoin.

Inoltre, sempre recentemente, dopo l’ultimo incremento di Bitcoin che ha spinto il valore della criptovaluta oltre i 30.000 dollari, il Trust di MicroStrategy guidato da Michael Saylor è tornato a generare profitti.

La società prosegue con la sua strategia di accumulazione di Bitcoin attraverso il metodo del DCA (Dollar Cost Averaging), con l’acquisto più recente, prima di questo, effettuato il 5 aprile 2023.

Come abbiamo già avuto modo di vedere, a partire dal 15 giugno, il valore del Bitcoin è aumentato di quasi il 20%, suscitando sentimenti positivi nel mercato. 

Questa crescita ha portato ad un aumento sia del fondo fiduciario di MicroStrategy sia delle azioni MSTR.

Non a caso, il presidente esecutivo di MicroStrategy è un fervente sostenitore del Bitcoin. Egli non investe in nessun’altra criptovaluta, poiché crede che il futuro sia riservato solo alla prima criptovaluta per capitalizzazione di mercato e ad alcune altre selezionate.

Perché Saylor è così ottimista su Bitcoin? Alcune dichiarazioni 

Come abbiamo già accennato Michael Saylor è uno dei più grandi sostenitori di Bitcoin, ma perché? Vediamo che, in particolare, Saylor, in un’intervista rilasciata alla CNBC, ha dichiarato quanto segue: 

“Penso che il Bitcoin sia la miglior riserva di valore esistente, e l’unica cosa che potrà competere con esso sarà l’oro e l’argento.” 

Sappiamo, inoltre, che l’azienda considera il Bitcoin come una riserva di valore, simile all’oro.

Nel recente documento della SEC, infatti, MicroStrategy ha dichiarato che le proprie partecipazioni in Bitcoin sono “conservate come riserva di valore a lungo termine e non per scopi di trading”.

In secondo luogo, MicroStrategy ritiene che BTC sia un mezzo per proteggersi dai rischi geopolitici, come confermato da Saylor: 

“Negli ultimi 12 mesi abbiamo assistito a una pandemia globale, a stimoli finanziari governativi senza precedenti, a un forte aumento della massa monetaria statunitense, a disordini sociali e a turbolenze politiche. Il Bitcoin è emerso come una copertura razionale, logica e prevedibile contro questi rischi.” 

Infine, MicroStrategy vede nel Bitcoin un’opportunità per ottenere rendimenti più elevati rispetto agli investimenti tradizionali. Nel loro ultimo rapporto sugli utili, il CEO Saylor ha affermato: 

“Il Bitcoin rappresenta una possibilità di generare rendimenti superiori rispetto alle forme di investimento convenzionali.”

Alessia Pannone
Alessia Pannone
Laureata in scienze della comunicazione e attualmente studentessa del corso di laurea magistrale in editoria e scrittura. Scrittrice di articoli in ottica SEO, con cura per l’indicizzazione nei motori di ricerca, in totale o parziale autonomia.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS