HomeCriptovaluteBitcoinBounceBit mainnet e lancio del token BB programmati per il 13 maggio:...

BounceBit mainnet e lancio del token BB programmati per il 13 maggio: ecco tutto quello che devi sapere

BounceBit, piattaforma che si occupa della pratica del restaking di Bitcoin, ha rivelato che sbarcherà in mainnet il 13 maggio, con l’annesso listing del token BB che sarà in parte distribuito agli early adopters del progetto come airdrop.

BounceBit è uno dei protocolli più interessanti e più seguito del mondo crypto, visto la sua promessa di portare BTC direttamente in DeFi, tanto da essere riuscita ad attirare ben 1 milairdo di dollari in TVL prima del suo lancio ufficiale.

Vediamo tutti i dettagli di seguito.

La blockchain di restaking BuonceBit si prepara alla mainnet

BounceBit, innovativo protocollo crittografico che mira ad implementare il restaking su Bitcoin, sta per lanciare la propria blockchain PoS in data 13 maggio portando nuove opportunità nel mondo crypto e nuove interconnessioni tra la DeFi e la CeFi.

Questo progetto è nato con l’obiettivo di offrire uno yield ai possessori di BTC nativo sfruttando l’arbitraggio dei funding rate sui mercati futures della moneta crittografica.

Puntando i propri BTC su Bouncebit (o altri token come WBTC, BTCB, USDT e FDUSD) gli utenti accettano di convertire le proprie risorse BounceBTC, ovvero una moneta rappresentativa dello stake di BTC costruita con uno standard più efficiente per le blockchain EVM.

Quest’ultima viene delegata a più validatori, che la sfruttano per lanciare i propri servizi (simili agli AVS di EigenLayer), dando in cambio al proprietario dei token il derivato di staking liquido stBTC, oltre ai rendimenti generati dall’arbitraggio dei tassi di finanziamento.

In questo modo, la sicurezza e la liquidità del mondo Bitcoin vengono ereditate dai nuovi protocolli, che possono proporre soluzioni ibride tra mercati centralizzati e decentralizzati per sfruttare elevati yield.

Pochi giorni fa il team di BounceBit ha reso noto al proprio pubblico che la cosiddetta “restaking chain” sarà inauguarata in mainnet il 13 maggio.

In questo momento, fino al lancio ufficuale verranno sospesi tutti i rendimenti premium e non sarà più possibile dunque bloccare in stake altre risorse per ottenere yield aggiuntivi.

Ad ogni modo le puntate precedenti continueranno a guadagnare in base alla strategia scelta.

Da qui fino al 13 maggio saranno nominati ed inseriti gli operatori di nodi nel set iniziale di BounceBit, così da poter delegare i propri BBTC/BB ai validatori non appena la mainnet sarà avviata.

Nei seguenti due giorni (12-13 maggio) avverrà la distribuzione degli LCT per gli utenti Early Access su BounceBit Chain, BNB Smart Chain ed Ethereum.

Potete fare riferimento all’immagine seguente per capire quale LTC vi spetta e quali sono i tempi di attesa per i prelievi, se hai depositato asset su Bouncebit nelle scorse settimane.

Una volta completati questi passaggi, la rete di Bouncebit andrà live e il token BB sarà lanciato sulle maggiori borse di scambio in crypto.

BounceBit BB mainnet

ATTENZIONE: se avete depositato crypto nella Premium Yield potete ritirare i fondi solo dal 20 maggio in poi, direttamente nella catena di origine (WBTC su Ethereum e BTCB su BNB Chain)

Il token BB farà il suo ingresso nel mercato il 13 maggio sui principali crypto exchange: airdrop agli early users

Come accennato, la mainnet di BounceBit sottende il listing di BB, token del progetto che ricoprirà un ruolo importantissimo nel dual staking della PoS con la coppia BTCB/BB.

Contemporaneamente al lancio di BB che sarà incluso in diversi exchange Tier-1 come Binance, ci sarà l’airdrop agli ealy adopters della piattaforma che hanno sostenuto la crescita del protocollo depositando monete nelle scorse settimane.

I punti ottenuti sul protocollo verranno convertiti in token a tutti quei soggetti eleggibili: al momento non è ancora possibile visualizzare un tasso di conversione.

Ad ogni modo, lo snapshot è già stato preso quindi interagire ora con BounceBit non darà diritto a nuova allocazione.

È fondamentale sapere che NON CI SONO CLAIM DA EFFETTUARE, ma l’airdrop verrà automaticamente distribuito sotto forma di token BB nella nuova blockchain di BounceBit.

Fate attenzione agli scam e diffidate da qualsiasi interazione con il vostro wallet che sia collegata con il riscatto del premio.

Insieme all’airdrop, si conlcuderà anche l’evento Megadrop organizzato da Binance, dove gli utenti erano stati invitati a provare il protocollo BounceBit direttamente dal web3 wallet dell’exchange.

In questa fase hanno partecipato oltre 100.000 individui all’iniziativa, rendendola una delle più seguite tra quelle capitanate da Binance. Ovviamente i premi non saranno così appetibili, visto l’afflusso così consistente di farmers.

Sia i premi per lo stake del Premium Yield Generation, sia quelli del Megadrop, saranno disponibili prima che vengano aperte le negoziazioni per BB

Con il lancio di BB sarà riaperta anche la generazione dei rendimenti premium per i nuovi staker oltre al ritiro degli asset di liquid staking.

I token MUBI, AUCTION e DAII depositati durante l’evento Water Margin verranno restituiti al tuo portafoglio su Ethereum. Copriamo le tariffe del gas.

Come preannunciato dal progetto, la risorsa BB oltre a ricoprire un ruolo fondamentale nel consenso della proof of stake, sarà utilizzata per coprire il gas delle transazioni per sostenere le applicazioni BounceClub come liquidità e per votare alle decisioni di governance future.

BounceBit BB mainnet

Non sappiamo quale sarà il prezzo di listing di BB, pur conoscendo la supply massima, fissata a 2,1 miliardi di token, e la circolante ipotizzata al 19,5% del totale.

Attualmente su Whales.market ogni punto Bouncebit è quotato 0,0089 dollari: possiamo farci un’idea spannometrica di quanto varrà l’airdrop moltiplicando il numero dei punti ottenuti con il loro valore di mercato.

Ad occhio e croce, con una FDV stimata di 10 miliardi di dollari, ogni BB dovrebbe valere intorno ai 5 dollari.

Alessandro Adami
Alessandro Adami
Laureato in "Informazione, Media e Pubblicità", da oltre 4 anni interessato al settore delle criptovalute e delle blockchain. Co-Fondatore di Tokenparty, community attiva nella diffusione di crypto-entuasiasmo. Co-fondatore di Legal Hackers Civitanova marche. Consulente nel settore delle tecnologie dell'informatica. Ethereum Fan Boy e sostenitore degli oracoli di Chainlink, crede fermamente che in futuro gli smart contract saranno centrali all'interno dello sviluppo della società.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS