HomeCriptovaluteCrypto news: cosa succede alle monete Solana (SOL), Ethereum (ETH) e Binance...

Crypto news: cosa succede alle monete Solana (SOL), Ethereum (ETH) e Binance Coin (BNB)?

Novità all’interno del mercato crypto: le ultime performance delle monete Solana (SOL), Ethereum (ETH) e Binance Coin (BNB)

Vediamo di seguito tutti i dettagli in merito all’andamento dei prezzi. 

Solana crypto price: il confronto con Ethereum e BNB 

Il prezzo della crypto Solana (SOL) ha mostrato di recente una ripresa significativa, superando il livello di $15. Inoltre, dopo aver formato una base, è riuscito a superare le soglie di $15,50 e $16,00.

È stato evidente un chiaro movimento al di sopra del livello di ritracciamento di Fibonacci del 23.6% della caduta significativa, che va dal massimo di $22,32 al minimo di $13,20. I rialzisti sono riusciti persino a spingere il prezzo al di sopra della zona di resistenza di $16,50. 

Tuttavia, gli orsi si sono attivati ​​vicino alla resistenza di $ 17,78. Dal lato rialzista, la resistenza immediata si trova intorno al livello di $17,00. Di conseguenza, la successiva grande resistenza si trova nella zona di $17,78. 

Ulteriori guadagni potrebbero portare il prezzo di SOL verso la zona di resistenza di $18,50, sopra la quale potrebbe accelerare ulteriormente. Al contrario, il supporto iniziale si trova intorno al livello di $16,20. 

È inoltre presente una linea di tendenza rialzista importante, che si forma con un supporto vicino a $16,20 sul grafico a 4 ore della coppia SOL/USD. Dunque, il successivo supporto significativo si trova intorno al livello di $15,30. 

Tuttavia, ulteriori perdite potrebbero aprire la strada a ulteriori ribassi verso il minimo di $13,20 nelle prossime sessioni.

In calo le collezioni NFT di Ethereum: cosa significa?

Un recente tweet di Messari ha evidenziato un notevole calo del 29% nei prezzi iniziali delle popolari collezioni NFT di Ethereum, come Bored Ape e CryptoPunks: 

“Da gennaio, le due rinomate collezioni di blue-chip Ethereum, @BoredApeYC & @cryptopunksnfts, hanno registrato un notevole calo del 29% dei loro prezzi minimi.

È interessante notare che questo declino si allinea con l’attività complessiva del mercato nell’ecosistema Ethereum NFT.”

Inoltre, i dati di CRYPTOSLAM hanno rivelato una leggera comparsa del volume delle vendite di NFT di Ethereum negli ultimi 30 giorni. La stessa tendenza è stata osservata anche per il numero totale di venditori di NFT sulla blockchain nel mese precedente. 

Secondo i dati di Dune, sia il numero di nuovi acquirenti che di vecchi acquirenti di NFT di Ethereum è in calo da diversi mesi. Tuttavia, è interessante notare che il volume degli scambi di NFT sulla blockchain è aumentato di recente.

Dopo una confortante ripresa della scorsa settimana, il prezzo di ETH potrebbe superare il livello di $1,900. Tuttavia, le cose sono cambiate rapidamente poiché il prezzo è sceso nuovamente. 

Al momento della stesura, ETH viene scambiato a circa $1.883,51 con una capitalizzazione di mercato superiore ai $226 miliardi. 

Questo viene confermato anche dal tweet di Glassnode Alert, poiché il numero di indirizzi ETH diversi da zero ha raggiunto un nuovo massimo storico. 

Inoltre, anche il grafico di Santiment mostra un trend di accumulo.

Quanto il futuro di BNB sarà determinato dalla causa SEC VS Binance?

In seguito ai recenti eventi che hanno coinvolto Binance in una causa con la SEC, non si può non notare il fatto che giugno è stato un periodo difficile per la crypto BNB. Infatti, il suo valore ha subito un significativo calo

Vediamo infatti che la principale autorità di regolamentazione del Belgio, la Financial Services and Markets Authority (FSMA), ha emesso un ordine di sospensione nei confronti dell’exchange di criptovalute. 

Nella sua dichiarazione ufficiale, rilasciata il 23 giugno, ha richiesto la cessazione immediata dei servizi offerti dall’exchange ai clienti locali. 

Secondo la FSMA, Binance ha fornito servizi di scambio tra valute virtuali e valute legali, nonché servizi di custodia dei portafogli, a paesi che non fanno parte dello Spazio economico europeo, violando così le restrizioni esistenti.

È interessante notare che questo recente sviluppo si è verificato poco dopo un incidente simile avvenuto all’inizio di questo mese. Binance aveva infatti annunciato la sospensione dei suoi servizi nei Paesi Bassi e a Cipro, anch’essi parte dello Spazio economico europeo.

Inoltre, erano circolate voci su potenziali indagini da parte delle autorità francesi sulle attività di Binance. Tuttavia, è stato prontamente chiarito che si trattava solo di visite di routine presso le strutture dell’exchange.

Notiamo infine che, nonostante la tendenza al ribasso del prezzo di BNB, sembra esserci un sentimento positivo intorno ad esso, come indicato dai dati di Coinglass. 

Alessia Pannone
Alessia Pannone
Laureata in scienze della comunicazione e attualmente studentessa del corso di laurea magistrale in editoria e scrittura. Scrittrice di articoli in ottica SEO, con cura per l’indicizzazione nei motori di ricerca, in totale o parziale autonomia.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick