HomeBlockchainCrypto news: i feed di dati di Chainlink (LINK) sono ora disponibili...

Crypto news: i feed di dati di Chainlink (LINK) sono ora disponibili su Celo

In uno sviluppo significativo per l’industria crypto e blockchain, i Feed di dati di Chainlink (LINK) sono stati ufficialmente integrati nella rete Celo. 

L’integrazione avviene dopo la partecipazione di Celo al programma Chainlink SCALE e la successiva approvazione della comunità. 

Questa collaborazione offre agli sviluppatori di Celo una serie di opportunità per accedere a feed di dati affidabili e di alta qualità, consentendo loro di creare applicazioni avanzate di finanza decentralizzata (DeFi).

L’integrazione dei feed di dati Chainlink (LINK) è una notizia promettente per il settore crypto

L’integrazione dei feed di dati di Chainlink nella mainnet di Celo è molto promettente per il futuro dell’ecosistema di Celo. 

Con questi feed di dati leader del settore prontamente disponibili, gli sviluppatori possono creare dApp innovative accessibili in tutto il mondo attraverso i telefoni cellulari. 

Questo fattore di accessibilità garantisce la nascita di una nuova ondata di applicazioni innovative, in grado di soddisfare le crescenti esigenze degli utenti di Celo.

Johann Eid, VP Go-To-Market di Chainlink Labs, si è detto entusiasta di sostenere la crescita dell’ecosistema Celo attraverso l’integrazione dei feed di dati sicuri e affidabili di Chainlink. 

Ha sottolineato che questa collaborazione inaugurerà una nuova era della DeFi, offrendo garanzie superiori di uptime, accuratezza e sicurezza. 

Questi attributi sono fondamentali per la costruzione di applicazioni avanzate che faranno progredire lo spazio Web3 e guideranno l’adozione delle tecnologie decentralizzate.

L’importanza dell’integrazione di Chainlink è stata ulteriormente sottolineata da Xochitl Cazador, responsabile della crescita dell’ecosistema presso la Celo Foundation. 

Cazador ha riconosciuto Chainlink come la soluzione oracle standard del settore per le blockchain e le applicazioni decentralizzate (dApp). 

Fornendo un accesso critico ai dati e ai servizi di oracle, Chainlink Data Feeds consentirà agli sviluppatori di Celo di creare soluzioni d’impatto che affrontano le sfide del mondo reale.

Cosa sono i feed di dati Chainlink?

I feed di dati Chainlink offrono una serie di caratteristiche che ne migliorano l’usabilità e l’affidabilità. Una caratteristica fondamentale è la generazione di dati di alta qualità grazie al modello di aggregazione dei dati di Chainlink. 

Questo modello garantisce la precisione e l’accuratezza dei dati globali, attenuando i problemi legati ai tempi di inattività delle API, ai flash crash outlier e agli attacchi di manipolazione dei dati.

Per garantire la sicurezza dei feed di dati, Chainlink si affida a operatori di nodi sicuri. Questi nodi oracolo, indipendenti e sottoposti a controlli di sicurezza, sono gestiti da team DevOps di blockchain, fornitori di dati e imprese tradizionali. 

Il track record di questi operatori assicura l’affidabilità anche in caso di estrema congestione della rete, garantendo l’integrità dei feed di dati.

La natura decentralizzata dei feed di dati Chainlink fornisce ulteriori livelli di sicurezza. La fonte dei dati, il nodo oracolo e la rete oracolo sono tutti decentralizzati e offrono una forte protezione contro i tempi di inattività e le manomissioni. 

Questo approccio decentralizzato riduce il rischio di singoli punti di guasto, migliorando l’affidabilità e l’integrità dei feed di dati.

La trasparenza è un altro aspetto importante dei Feed di dati Chainlink. Gli utenti hanno a disposizione solidi quadri di reputazione e strumenti di monitoraggio della catena, che consentono loro di verificare in modo indipendente le prestazioni storiche degli operatori dei nodi e delle reti di oracoli. 

Questa trasparenza promuove la fiducia nel sistema, garantendo agli utenti l’accuratezza e l’integrità dei dati.

Inoltre, l’effetto scalare dei Feed di dati Chainlink è vantaggioso per l’ecosistema DeFi. Con l’aumento dell’adozione di questi feed di dati, più progetti possono utilizzare e finanziare collettivamente reti di oracoli condivise. 

Questa collaborazione consente di recuperare i set di dati comunemente richiesti, ottenendo una qualità dei dati superiore e una solida sicurezza degli oracoli a un costo inferiore per i progetti della DeFi.

Conclusioni

In conclusione, l’integrazione dei Feed di dati di Chainlink nella rete Celo segna un significativo passo avanti per l’industria blockchain e l’ecosistema della finanza decentralizzata (DeFi). 

Gli sviluppatori di Celo hanno ora accesso a una fonte di dati affidabile e di alta qualità, grazie ai feed di dati di Chainlink, leader del settore. 

Questa integrazione apre un mondo di possibilità per la creazione di applicazioni DeFi avanzate a cui si può accedere a livello globale attraverso i telefoni cellulari.

La collaborazione tra Chainlink e Celo riunisce il meglio dei due mondi. I feed di dati sicuri e affidabili di Chainlink, supportati dalle sue reti oracolari decentralizzate, assicurano tempi di attività, precisione e garanzie di sicurezza superiori.

Ciò consente agli sviluppatori di Celo di creare applicazioni più avanzate che superano i confini dello spazio Web3 e contribuiscono alla crescita dell’ecosistema Celo.

L’integrazione di Chainlink Data Feeds migliora anche l’accessibilità e l’usabilità delle dApp di Celo, consentendo lo sviluppo di una nuova ondata di soluzioni innovative. 

Grazie all’accesso critico ai dati e ai servizi di Oracle, gli sviluppatori di Celo possono avere un impatto reale e fornire soluzioni per affrontare le sfide globali.

Le caratteristiche offerte da Chainlink Data Feeds, come i dati di alta qualità, la sicurezza degli operatori dei nodi, la decentralizzazione, la trasparenza e gli effetti di scalabilità, consolidano ulteriormente la loro posizione come soluzione oracle standard del settore per blockchain e dApp. 

Queste caratteristiche garantiscono l’integrità dei dati, l’affidabilità e la sicurezza, creando fiducia tra gli utenti e promuovendo l’adozione nello spazio DeFi.

RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick