HomeCriptovaluteCosa sta succedendo all’interno del mercato crypto? Alcune news su 4Chan, Bitcoin...

Cosa sta succedendo all’interno del mercato crypto? Alcune news su 4Chan, Bitcoin e altre ancora

Mercato crypto: negli ultimi giorni, si sono verificati movimenti intensi nel mercato delle meme coin, con numerosi progetti emergenti che hanno generato scompiglio, come 4Chan.

Ad esempio, vediamo che la valuta 4Chan continua a perdere valore dopo aver raggiunto il suo picco il 21 giugno, mentre altre monete, come 420Chan e Bitcoin stanno registrando un aumento di valore.

Inoltre, in questo contesto, sono emerse piattaforme come Wall Street Memes e yPredict, che possono aiutare i trader a rimanere aggiornati sulle ultime tendenze e opportunità di investimento nel settore delle meme coin.

Focus sul prezzo della crypto 4Chan: il crollo di oltre il 75%

La frenesia delle meme coin è di recente tornata in primo piano, ma la moneta 4Chan non è riuscita a mantenere l’impulso iniziale mostrato all’inizio di giugno. 

Infatti, dopo un aumento vertiginoso del 1.500% nel giro di due settimane, il token ha subito un forte calo, poiché i primi investitori cercano di incassare i propri guadagni. 

Dal 21 giugno, il prezzo di 4Chan è diminuito di oltre il 75%, con molti investitori che ritengono che il token possa arrivare a valere zero.

Purtroppo per i sostenitori di 4Chan, il periodo di massimo splendore del token sembra essere finito, situazione non analoga per 420Chan e Bitcoin.

I dati di CoinMarketCap, infatti, mostrano che 420Chan ha registrato un volume di scambi di oltre $3 milioni nelle ultime ore, contribuendo a un enorme aumento della capitalizzazione di mercato del token del 117%.

Martedì, inoltre, il token ha avuto un notevole rialzo, con i primi investitori che hanno ottenuto guadagni del 587%.

Tuttavia, nonostante il prezzo di 420Chan si sia ritirato dal picco di martedì, i detentori di token sperano che questo calo temporaneo sia solo transitorio e che il prezzo possa riprendersi e riprendere la sua tendenza al rialzo.

Wall Street Memes: cos’è e come funziona 

Wall Street Memes (WSM) è una nuova meme coin che prende ispirazione dal subreddit WallStreetBets, noto per il suo coinvolgimento nello short squeeze di GameStop nel 2021.

Nonostante non ci sia un collegamento diretto con il subreddit, il progetto di Wall Street Memes incorpora meme divertenti a tema di mercato, il che gli ha permesso di creare una vasta comunità di oltre 1,1 milioni di “degens” (appassionati).

Il massiccio sostegno della comunità ha aiutato il team di Wall Street Memes a ottenere successo in passato con il lancio delle Wall St Bulls NFT, una collezione di 10.000 pezzi che è stata esaurita in soli 32 minuti.

Ora, lanciando il token WSM, il team di Wall Street Memes mira a ricambiare la comunità e consentire ai possessori di token di beneficiare della crescita della stessa comunità.

Secondo il white paper del progetto, Wall Street Memes prevede anche di lanciare una “comunità recintata” esclusiva e di collaborare con influencer di alto profilo, entrambe iniziative mirate a incrementare il valore di WSM.

Nonostante WSM non sia ancora stato ufficialmente elencato su exchange crypto centralizzati (CEX), gli investitori possono ancora acquistare il token durante la fase di prevendita in corso, che ha già raccolto quasi $11 milioni.

Attualmente, i token WSM sono disponibili al prezzo di soli $0,0304, con uno sconto rispetto al prezzo di quotazione pianificato dell’exchange.

Quali sono le migliori meme coin di tendenza al momento?

Nonostante qualche problema di cui sopra, 4Chan, la meme coin che utilizza la blockchain di Ethereum, rimane ancora tra le monete di tendenza. 

Il token nativo 4Chan è stato lanciato il 3 maggio scorso e ha registrato un aumento del 7.300% in un breve periodo, seguito naturalmente da una correzione. Inoltre, la piattaforma ha bruciato l’intera liquidità e il suo contratto non prevede tasse.

D’altra parte, vediamo che le performance di PEPE sono altalenanti, ma spesso superiori a quelle delle meme coin più famose come Dogecoin e Shiba Inu. 

Negli ultimi giorni, infatti, questa nuova meme coin sembra essere tornata in primo piano, forse grazie all’andamento positivo del mercato crypto e all’aumento dell’interesse delle istituzioni finanziarie tradizionali. 

Secondo i dati onchain, ci sono attualmente circa 119.602 indirizzi univoci di Pepe, il che indica un aumento nel numero di possessori di monete PEPE rispetto all’inizio del mese.

Ancora, la rivoluzionaria blockchain AI-X, dopo gli aumenti recenti, ha un valore di circa $0,000000000115. La rete mira a migliorare la velocità, la scalabilità e la sicurezza delle transazioni.

Infine, il token Apecoin, APE, ha registrato un aumento del 15% nell’ultima settimana, ma si è ridotto da un crollo del 50%. Le sue prestazioni sono state disastrose nel secondo trimestre di quest’anno, ma sembra che la situazione si stia ripristinando.

Tuttavia, permangono incertezze considerevoli e non si sa quanto questa ripresa possa durare.

Alessia Pannone
Alessia Pannone
Laureata in scienze della comunicazione e attualmente studentessa del corso di laurea magistrale in editoria e scrittura. Scrittrice di articoli in ottica SEO, con cura per l’indicizzazione nei motori di ricerca, in totale o parziale autonomia.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick