HomeCriptovaluteNurKoin: il progetto crittografico per l'arte, la cultura, la musica, l'intrattenimento e...

NurKoin: il progetto crittografico per l’arte, la cultura, la musica, l’intrattenimento e lo sport

Cos’è il token NurKoin? Qual’è l’idea dietro al progetto a partire dalla sua fondazione? In questo articolo proponiamo un approfondimento su tutto quello che c’è da sapere in merito, tra musica, arte e molto altro ancora. 

L’idea alla base di NurKoin: abbracciare più sfaccettature 

Il progetto NurKoin si impegna a sviluppare un ecosistema finanziario completo che promuove l’arte, la cultura, la musica, l’intrattenimento e l’industria dello sport. 

Utilizzando una blockchain decentralizzata peer-to-peer, NurKoin offre la possibilità di effettuare investimenti tramite un portale di pagamento decentralizzato. 

Inoltre, mira a creare un mondo ideale in cui tutti gli individui possano partecipare al trading e alla negoziazione attraverso l’utilizzo di una piattaforma più trasparente e responsabile. Tale piattaforma offre vantaggi aggiuntivi per ogni utente coinvolto.

NurKoin è basato sulle reali esigenze del mercato e utilizza una tecnologia blockchain all’avanguardia per garantire sicurezza, indipendenza dalle organizzazioni centralizzate, transazioni istantanee e commissioni più basse. 

In questo modo, soddisfa le effettive necessità dell’industria fintech di oggi. Vediamo inoltre che NurKoin ha già stabilito collaborazioni con organizzatori di eventi musicali, concerti ed eventi sportivi in tutta Europa e nella regione eurasiatica. 

Numerosi punti vendita sono infatti in attesa del lancio ufficiale per accettare NurKoin come forma di pagamento. Al giorno d’oggi, infatti, il metodo tradizionale di eseguire transazioni nei settori dell’arte, della musica, della cultura e dell’intrattenimento è ormai obsoleto. 

Il rischio di replicazione, violazione dei diritti d’autore e contraffazione delle opere d’arte rimane troppo elevato. In effetti, uno studio condotto dal Fine Arts Experts Institute (FAEI) di Ginevra ha evidenziato che il 50% di tutte le opere d’arte acquistate sono contraffatte o attribuite all’artista sbagliato.

Le soluzioni offerte: utilizzare il potere dell’immutabilità pubblica

Vediamo che, sulla base dei problemi di cui sopra, NurKoin si propone di offrire una soluzione agli stessi sviluppando una blockchain dedicata che tracci il percorso di un’opera d’arte o di un supporto multimediale dal momento della sua creazione fino alla sua fornitura, alla sua esposizione per la vendita e infine alla registrazione della proprietà.

Ogni volta che viene creata una nuova opera d’arte, la sua proprietà sarà attribuita al creatore. Quando l’opera viene venduta a un nuovo acquirente, la proprietà verrà trasferita al nuovo acquirente e registrata sulla blockchain. 

L’obiettivo è utilizzare il potere dell’immutabilità pubblica per preservare l’integrità dell’arte fornendo una tracciabilità artistica basata sulla blockchain, che costituisce un metodo per dimostrare la proprietà delle creazioni originali.

Lo scopo del progetto è dunque unire il meglio del mondo delle criptovalute e degli affari, offrendo alla comunità una criptovaluta veramente decentralizzata che elimina il ruolo degli intermediari e che ha un valore intrinseco, essendo supportata da investimenti in business reali.

Inoltre, ricordiamo che attualmente NurKoin è listato su Cryptosmart

L’espansione di NurKoin nel cinema e nella musica 

Come abbiamo già detto, NurKoin è un progetto versatile che mira ad abbracciare più sfaccettature possibili, tra queste troviamo anche la musica e il cinema. 

Dunque, vediamo nello specifico come funziona la sua espansione internazionale dei concerti e degli eventi di produzione cinematografica, in collaborazione con i più grandi artisti del mondo.

Prima di tutto, viene creata una nuova opera d’arte e i dettagli dell’artista insieme alla descrizione del pezzo d’arte vengono registrati sulla blockchain. Poi, l’artista certifica il processo sulla blockchain utilizzando un NurKoin.

Quando l’opera viene trasferita in una nuova galleria d’arte o presentata per un’asta, lo stato viene modificato per registrare il trasferimento e la registrazione della persona coinvolta nell’operazione logistica sulla blockchain.

Invece, quando un nuovo acquirente desidera acquistare l’opera d’arte all’asta o tramite una transazione peer-to-peer con l’artista, la transazione avviene inviando il valore corrispondente in NurKoin al banditore o al portafoglio dell’artista.

In seguito, se il proprietario desidera rivendere l’opera, può farlo semplicemente ricevendo un valore concordato in NurKoin. Tutti i dati di questo processo vengono dunque registrati su una blockchain immutabile che non può essere alterata o manipolata.

Le transazioni di NurKoin sono memorizzate pubblicamente, consentendo agli acquirenti di tracciare facilmente l’intera storia di proprietà dell’opera d’arte. Ne consegue che, se il token non ha origine dal portafoglio dell’artista, l’opera d’arte è sicuramente un falso.

Alessia Pannone
Alessia Pannone
Laureata in scienze della comunicazione e attualmente studentessa del corso di laurea magistrale in editoria e scrittura. Scrittrice di articoli in ottica SEO, con cura per l’indicizzazione nei motori di ricerca, in totale o parziale autonomia.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick